Il nuovo video di Larian presenta nuovamente al pubblico l’iconica città di Baldur’s Gate
DUBLINO, 11 giugno 2023 – Sulla scia del Summer Game Fest della scorsa settimana, che ha rivelato l’acclamato attore Jason Isaacs nei panni del secondo antagonista principale in Baldur’s Gate 3, al PC Gaming Show di oggi Larian Studios mostra ai giocatori, dopo decenni, un anteprima dell’iconica città dei Forgotten Realms, Baldur’s Gate.
Larian rivisita Baldur’s Gate dopo 20 anni!
Il filmato di gioco, che si apre con un’immagine delle acque del fiume Chionthar, rivela una reinterpretazione completamente next-gen dell’iconico ambiente fantasy mentre il team di sviluppo parla della difficoltà di ricreare Baldur’s Gate in un RPG moderno.
La città di Baldurs Gate è una metropoli di strade labirintiche formata da vicoli, templi e case pubbliche brulicanti di vita e di storie che si intrecciano con le vite di ogni cittadino.
Baldur’s Gate è tornata più grande che mai
“Rispetto al 1998, possiamo mettere su schermo molti più elementi della città ”, spiega il designer narrativo Lawrence Schick, “Possiamo creare qualcosa di molto più immersivo, ricco e corposo.”
La sola città è più grande di qualsiasi altra versione delle ambientazioni precedenti. Le
strade, che si estendono tra le minacciose vie della Città Esterna, le sfarzose tenute della Città Alta e gli oscuri vicoli della Città Bassa, sono popolate da un ricco gruppo di
personaggi, ognuno dei quali possiede storie non ancora raccontate, segreti ben custoditi e un proprio carattere.
“C’è una folla che cammina ovunque. Potete parlare praticamente con chiunque e loro reagiranno ad ogni singola azione” afferma Swen Vincke, direttore creativo di Larian Studios. “In questo senso, è molto viva”.
“Una delle cose che è stata fatta è stata quella di raggiungere un livello di credibilità, di immersione e anche di complessità che altrimenti non ci sarebbe stato”, aggiunge Chrystal Ding, responsabile associato della scrittura. “Si ha la sensazione di camminare in un posto dove migliaia di persone stanno vivendo la loro vita reale”.
Larian aveva originariamente progettato Baldur’s Gate come una serie di piccole e delimitate regioni collegate dai teletrasporti, ma durante lo sviluppo della città hanno deciso di apportare alcune importanti modifiche.
“[Swen] disse, perché non collegare tutto?” racconta il direttore della costruzione del mondo Farhang Namdar. “Quella si che è stata una giornata interessante.”
Al lancio, i giocatori entreranno in una Baldur’s Gate composta da tre distretti open world. Che stiate indagando in cripte sotterranee, vagando per le stanze di una imponente cittadella o scendendo in antri nascosti, non ci sarà alcun caricamento a schermo a interrompere l’esperienza.
“Ci siamo impegnati tre, quattro volte di più rispetto a come avevamo progettato la città inizialmente, ma la sensazione che si prova camminando in città è semplicemente fantastica” afferma Vincke. “La cosa di cui ero più preoccupato quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco si è rivelata la cosa di cui vado più fiero.”
I giocatori potranno sperimentare la città in prima persona al lancio di Baldur’s Gate 3 su PC e PS5 il 31 agosto 2023.
Per maggiori informazioni su Baldur’s Gate 3 consulta il sito ufficiale. Non perderti le ultime notizie di Larian Studios seguendo le pagine Twitter, Facebook, Instagram, TikTok o il server ufficiale Discord.