Bollettino GameRefinery di maggio: League of Legends: Wild Rift introduce un nuovo modello di monetizzazione, Peridot di Niantic riscuote un discreto successo, Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo affronta sfide e molto altro ancora…
GameRefinery, una società di Liftoff, ha pubblicato la sua ultima analisi dei principali mercati dei giochi per dispositivi mobili di Stati Uniti, Cina e Giappone per maggio 2023. Gli analisti di GameRefinery hanno selezionato manualmente i loro principali aggiornamenti dai dati di maggio per ciascun paese, tra cui nuove uscite, eventi speciali, e aggiornamenti del gioco.
Ecco cosa hanno trovato:
-
League of Legends: Wild Rift ha cambiato in modo significativo il suo modello di monetizzazione degli oggetti cosmetici introducendo per la prima volta gacha acquistabili permanenti. Il gacha, noto come Hextech Chests, utilizza un sistema di creazione di frammenti di skin unico L’aggiornamento, che ha anche lanciato una nuova stagione Wild Pass, ha causato il terzo picco di entrate più alto nella storia del gioco.
-
Niantic ha perseguito il suo prossimo successo a livello di Pokémon GO con il lancio di un altro gioco AR/basato sulla posizione, Peridot , che ha raggiunto rapidamente i primi 200 incassi al momento del lancio ma ha abbandonato poco dopo. Attualmente si aggira tra i primi 200-300 incassi.
-
Lord of the Rings: Heroes of the Middle-Earth, il nuovo gioco di ruolo a turni per collezionisti di personaggi del team dietro Star Wars: Galaxy of Heroes di EA, ha lottato per avere lo stesso impatto del suo predecessore. Nonostante sia basato su un IP fantasy molto popolare, il titolo ha registrato pochi download e una performance finanziaria lenta.
-
GODDESS OF VICTORY: NIKKE ha celebrato il suo mezzo anniversario con un evento su larga scala, OverZone, che racconta l’oscura storia dei disperati ultimi giorni prima dell’apocalisse. Include una nuova area esplorabile, una storia e livelli di battaglia, un pass battaglia, missioni, ricompense per l’accesso e un negozio esclusivo.
-
Brawl Stars ha revisionato il suo negozio in-game per presentare più cosmetici. Inizialmente, il gioco offriva solo una piccola selezione di skin che cambiavano ogni giorno, mentre, con il nuovo sistema di catalogo, i giocatori possono acquistare quasi tutte le skin, spille, spray o avatar che desiderano da un negozio unificato utilizzando una nuova valuta cosmetica, Bling..
-
Love & Pies ha aggiunto un nuovo negozio, l’Heart Shop, dove i giocatori possono acquistare oggetti spendendo Hearts. Questa nuova valuta viene raccolta giocando a qualsiasi evento in-game, consentendo al nuovo negozio di coinvolgere i giocatori più di quanto possa fare un singolo evento collettivamente.
Puoi trovare informazioni più dettagliate su questi aggiornamenti e sugli altri più importanti aggiornamenti di maggio sul sito web di GameRefinery a questo link: https://www.gamerefinery.com/mobile-game-market-review-May-2023