- Gamers8 Club Awards è un nuovo formato di premi per abbattere i limiti, incentivare gli investimenti e aprire la strada a una collaborazione senza precedenti nell’ecosistema degli eSport
- Le squadre che competono in due o più titoli Gamers8 riceveranno punti per i rispettivi traguardi e sbloccheranno ulteriori premi e opportunità basati sulle prestazioni
RIYADH, Arabia Saudita, 12 giugno 2023 — Gamers8, il più grande festival mondiale di giochi ed eSport, ha annunciato oggi che l’edizione di quest’anno vedrà il lancio dei Gamers8 Club Awards. Un nuovo formato di premi innovativo che utilizza un sistema basato sui punti per premiare i club di eSport che partecipano a più tornei, i Gamers 8 Club Awards sbloccheranno premi aggiuntivi a seconda del successo dei club durante le otto settimane del festival.
Nell’ambito della missione in corso del Regno dell’Arabia Saudita di investire nel più ampio settore degli eSport, i Gamers8 Club Awards aumenteranno lo sforzo del Regno per espandere il regno delle opportunità all’interno degli eSport per tutti. Abbattendo i limiti e incentivando gli investimenti, questo formato innovativo aprirà la strada a una collaborazione senza precedenti tra club, squadre, organizzatori ed editori.
Il principe Faisal bin Bandar bin Sultan, presidente della Saudi Esports Federation, ha dichiarato : “Questo ultimo annuncio illustra il nostro impegno per realizzare il pieno potenziale degli eSport e fornire opportunità di sviluppo a tutti mentre l’evoluzione del settore si svolge.
“Mentre i campioni di eSport d’élite del mondo tornano su Gamers8 per combattere per la gloria e la supremazia globale, lo fanno sapendo che questo nuovo concetto eleverà la competizione, amplierà gli orizzonti dei giocatori e aprirà un nuovo mondo di possibilità nei prossimi anni. Siamo incredibilmente entusiasti di condividere finalmente questa entusiasmante notizia e non vediamo l’ora di provare questo formato rivoluzionario in estate”.
Per essere idonee ai Gamers8 Club Awards, le organizzazioni che partecipano ai Gamers8 di quest’anno devono partecipare ad almeno due concorsi. Sebbene alcuni club non parteciperanno a più tornei, il formato fornirà a tutti i club di eSport di tutto il mondo uno sguardo al futuro, dimostrando che è giunto il momento di iniziare a prepararsi per una nuova era in cui le squadre possono raccogliere ricompense come mai prima d’ora.
“Gamers8 Club Awards è un’incredibile opportunità per i club di guardare ai tornei da una visione olistica piuttosto che da una visione individuale della squadra e svolgere ruoli influenti nello sviluppo dei loro club e del settore globale degli eSport”, ha aggiunto Prince Faisal . “Non esiste un palcoscenico migliore del più grande festival di giochi ed eSport del mondo per lanciare un tale formato, e non vediamo l’ora che arrivi luglio, quando tutta l’azione avrà inizio”.
Gamers8 torna il 6 luglio 2023 con il tema “Gamers8: The Land of Heroes” con un montepremi di oltre $ 45 milioni. I dettagli completi di tutti i titoli in programma saranno annunciati a tempo debito.
La cerimonia di premiazione dei Club Awards si terrà al termine delle otto settimane della stagione di Gamers8 presso il Next World Forum, un forum di gioco che riunirà leader del settore ed esperti di tutto il mondo. Disponibile in live streaming sui canali Twitch e YouTube di Gamers8 e Next World Forum, la cerimonia presenterà le migliori squadre vincitrici e premi aggiuntivi per le categorie individuali e di squadra.
I fan possono seguire le prestazioni del loro club preferito sui canali di Gamers8 e settimanalmente sui tornei in streaming, dove gli spettatori saranno aggiornati su tutte le competizioni durante il festival.
Per ulteriori dettagli su Gamers8, compresa la vendita dei biglietti, tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dell’evento.