Oggi all’Xbox Games Showcase Extended, Capcom ha presentato uno sguardo approfondito a una nuovissima modalità di gioco giocatore contro ambiente (PvE) in arrivo su Exoprimal™ chiamata Savage Gauntlet. Oltre a descrivere in dettaglio questa nuova esperienza cooperativa, l’evento ha introdotto ulteriori varianti Exosuit che si univano al roster in un aggiornamento post-lancio. Gli exofighter desiderosi di avere un assaggio del gioco d’azione online a squadre prima del lancio a luglio possono partecipare ai wargame nell’Open Beta Test 2 alla fine di questa settimana.
Savage Gauntlet è una nuova modalità di gioco in cui squadre di cinque giocatori affrontano scenari PvE che ruotano settimanalmente. Queste missioni a tempo limitato sono contenuti di fine gioco che offrono un livello di sfida più elevato. Gli Exofighter sono incoraggiati a portare Exosuit di livello superiore in questi test di combattimento e ad equipaggiare i potenziamenti del modulo. Savage Gauntlet presenta squadre di tutto il mondo con lo stesso obiettivo e la comunità di Exoprimal è invitata a competere per il tempo di completamento più veloce. Le missioni sono rigiocabili e i gruppi sono invitati a tornare e provare nuove strategie per ottenere classifiche più elevate e persino guadagnare ricompense.
Oltre a mostrare questa modalità PvE competitiva, ExoprimalIl regista Takuro Hiraoka ha introdotto nuove varianti di Exosuit. Questi design presentano stili di combattimento distinti che contrastano con i loro modelli predefiniti, introducendo nuovi modi di giocare. Ad esempio, mentre Deadeye in genere è dotato di un fucile d’assalto, la sua variante Alpha brandisce un’arma con capacità di fuoco a raffica e fucile a pompa.
L’elenco completo delle Exosuit della variante Alpha include:
- Deadeye Alpha: fuoco a raffica
- Zefiro Alfa: Chakram Energetico
- Barrage Alpha: Rocket Hop
- Alfa vigile: tiratore scelto
- Blocco stradale Alpha: Scudo fortezza
- Krieger Alpha: carica il fucile
- Murasame Alpha: Ghiaccio Glaive
- Witchdoctor Alpha: Duality Beam
- Skywave Alpha: rombo di tuono
- Nimbus Alpha: doppia canna
Le Exosuit della variante Alpha arriveranno su Exoprimal in un aggiornamento del titolo post-lancio. Nuovi contenuti verranno aggiunti al gioco con ogni stagione, quindi rimanete sintonizzati per vedere cos’altro è in arrivo in futuro.
Exoprimal uscirà in tutto il mondo il 14 luglio 2023 per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation®5, PlayStation®4, PC tramite Steam e arriverà il giorno uno con Xbox Game Pass per console, PC e cloud.
Prima del lancio, i giocatori possono unirsi ai wargame in anticipo nell’Open Beta Test 2, che si svolgerà su tutte le piattaforme supportate da giovedì 15 giugno alle 17:00 PDT a domenica 18 giugno alle 16:59 PDT. Questa beta include nuove funzionalità, tra cui missioni cooperative per 10 giocatori e contenuti della storia che forniscono uno sguardo più approfondito alla modalità di gioco principale, Dino Survival. I partecipanti all’Open Beta Test 2 possono anche ricevere la skin “Flash” per Zephyr come oggetto bonus speciale che può essere utilizzato nel gioco completo.
Preordini per Exoprimal sono ora disponibili e includono tre skin Exosuit come bonus. Oltre alla Standard Edition (prezzo consigliato $ 59,99), i pacchetti “Deluxe Edition” (prezzo consigliato $ 69,99) nel “Kit iniziale iniziale”, che consiste in altre tre skin Exosuit, oltre a biglietti di sblocco anticipato per Nimbus, Vigilant e Murasame. Questi Exosuit possono essere sbloccati anche tramite il gioco. Come bonus a tempo limitato, la Deluxe Edition include anche il “Survival Pass Stagione 1: Premium Tier”, che offre ricompense cosmetiche aggiuntive.