Sta arrivando il momento di una leggenda. LEGEND BOWL riporta i giorni di gloria dei giochi di pixel football, in cui ogni gioco era un’esperienza completa che forniva migliaia di ore di gioco, pieno fino all’orlo di funzionalità che ti facevano sentire veramente come l’allenatore e con una rigiocabilità infinita. Con il perfetto mix di calcio ibrido in stile arcade e aspetti di simulazione dentro e fuori dal campo, LEGEND BOWL sta riportando la griglia alla gloria. LEGEND BOWL sarà portato su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e console Series X|S da Top Hat Studios, Inc quest’estate 2023.
Salutato come la “seconda venuta di Tecmo Bowl” [PC Gamer], e il gioco di football americano che è “l’alternativa moderna a ‘Madden’che stavi bramando” [Inverso], LEGEND BOWL è LO sfidante che definisce il genere per le graffette della graticola giochi sportivi. Dopo un arduo processo di porting pluriennale, che ha comportato una profonda collaborazione a livello aziendale tra Top Hat Studios, Inc e YoYoGames per apportare miglioramenti fondamentali radicali a GMS2, il motore sottostante del gioco, LEGEND BOWL offre un’esperienza di gioco fluida e nativa ottimizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco arriverà anche su Nintendo Switch e console di ultima generazione, Xbox One e Playstation 4, grazie ad ampie ottimizzazioni del motore.
La modalità di punta di Legend Bowl è una modalità FRANCHISING a tutti gli effetti, che dà ai giocatori la sensazione di trovarsi al posto dell’allenatore che desideravano ardentemente. Crea il tuo allenatore (o scegline uno dalla lega), scegli una delle 32 squadre uniche da campione e poi guidale attraverso programmi successivi, completi, di 17 settimane. Gestisci le strutture dello stadio, gli elenchi delle squadre e le esigenze dei giocatori e affronta le critiche della stampa sul filo delle notizie. C’è anche una bassa stagione completa in cui accompagnerai la tua squadra attraverso i ritiri, il libero arbitrio, la progressione dei giocatori e un draft completo di 7 turni. Legend Bowl ti mette al centro dell’azione e dovrai gestire la chimica del tuo roster e dei giocatori per costruire una squadra leggendaria. E come franchigia viva e che respira.. anche le azioni delle altre squadre avranno importanza…
Indipendentemente dalla modalità, il controllo e la personalizzazione del giocatore sono fondamentali. In LEGEND BOWL, potrai personalizzare completamente giocatori, allenatori e squadre per creare la lega dei tuoi sogni. Scegli tra una varietà di acconciature, volti, visiere, orecchini, cappelli, fasce per la testa, guanti e altro ancora per creare un elenco unico come puoi immaginare. Quando si tratta di attenzione ai dettagli, nulla viene risparmiato. Il tempo realistico, completo di un sistema di illuminazione a ciclo temporale, ti fa sentire il freddo o il caldo sul campo. Sereno, nuvoloso, pioggia o neve, dovrai sfidare tutto. Sovrapposizioni delle statistiche in campo, statistiche dell’intervallo, statistiche di fine partita, field art, arbitri dal vivo, chain gang, mascotte, pubblicità, fan e altro ancora ti fanno immergere nel gioco e ti mettono nello stadio!
Per un gioco più in stile drop-in, la modalità esibizione ti consente di selezionare semplicemente 2 squadre qualsiasi e affrontarle come Umano contro CPU, Umano contro Umano o semplicemente guardare le scintille volare come CPU contro CPU! Gioca con un massimo di 4 giocatori in locale. Ci sono anche tornei in stile girone, in cui 16 squadre cercano di finire in cima. Lo slancio e il peso ti fanno sentire l’impatto di ogni placcaggio, fumble o calcio e danno vita alla battaglia sulla graticola. Attentamente bilanciato per avere il mix ottimale di divertimento in stile arcade con meccaniche di gioco realistiche / sim, velocità, agilità, accelerazione e altro ancora entrano in gioco.