Megan sta lavorando all’attesissimo Avatar di Ubisoft: Frontiers of Pandora
Ubisoft Leamington fa parte dell’editore francese di videogiochi Ubisoft Entertainment SA, uno dei più grandi e conosciuti sviluppatori di giochi in tutto il mondo. Ubisoft impiega più di 21.000 persone in oltre 45 studi di sviluppo internazionali. I suoi franchise di videogiochi includono Assassin’s Creed, Far Cry, For Honor, Just Dance, Prince of Persia, Rabbids, Rayman, Tom Clancy’s e Watch Dogs.
Nel suo nuovo ruolo in Ubisoft, Megan sta lavorando a Avatar: Frontiers of Pandora, recentemente annunciato, in uscita il 7 dicembre 2023 per PS5, Xbox Series X|S, PC e Amazon Luna. Basato sul mondo dei film Avatar, incluso il film con il maggior incasso di tutti i tempi, questa avventura d’azione in prima persona è uno dei giochi più attesi del 2023.
Originaria di Reading, Megan Shepherd si è laureata alla Arts University di Plymouth nel 2018 con una laurea di primo livello in BA (Hons) Game Arts (ora BA (Hons) Animation & Games ). Durante i suoi studi si è specializzata lavorando come artista di livello per mondi di gioco 3D, inizialmente focalizzata sulla creazione di ambienti 3D in tempo reale per Unreal Engine.
Come parte della sua laurea, Megan ha partecipato al progetto di videomapping Euranim, partecipando a workshop collaborativi di videomapping presso l’Howest University College di Kortrijk, in Belgio. Lavorando insieme ad altri studenti della Arts University Plymouth, Megan ha lavorato per proiettare animazioni nella città di Lille, in Francia, nel Video Mapping Festival #1, che ha attirato circa 80.000 visitatori in città. In seguito a ciò, Megan ha anche fatto parte del team dell’università delle arti che ha proiettato il lavoro sugli edifici dello storico Royal William Yard di Plymouth come parte del festival Illuminate.
Megan Pastore
Per il suo ultimo importante progetto presso la Arts University di Plymouth, Megan ha creato “The Hollow”, un ambiente a livello 3D completamente immersivo che utilizza risorse create in ZBrush, Autodesk 3ds Max e SpeedTree, quindi strutturato utilizzando Photoshop, Substance Painter e Substance Designer. Prima di entrare a far parte della Arts University Plymouth, Megan ha completato un Foundation Diploma in Art & Design presso l’Henley College.
Prima di entrare a far parte di Ubisoft Leamington, Megan ha ricoperto ruoli lavorando come Games Tester aiutando i giochi a ottenere la certificazione Xbox e come Lead Game Artist (2D/3D) presso Black Cat Entertainment. Ha anche completato un tirocinio presso Industrial Light & Magic, imparando a conoscere la pipeline per l’industria VFX presso la società di effetti visivi leader a livello mondiale.
Tom Clancy’s The Division 2. Copyright dell’immagine: Ubisoft
Megan ha dichiarato: “Il miglior consiglio che posso dare a tutti gli studenti che sperano di prepararsi per un ruolo nell’industria dei giochi è studiare una laurea pertinente come ho fatto io e sfruttare ogni opportunità che puoi mentre studi. Fondamentalmente ho infastidito il mio leader del corso alla Arts University Plymouth per farmi fare tutti i viaggi in giro per l’Europa e ne è valsa la pena al 100%. Ho visitato Stoccarda, in Germania, per FMX, una conferenza internazionale su animazione, effetti, giochi e media immersivi; Kortrijk e Lille per Euranim, un festival internazionale di video mapping; e Illuminate, un festival di mappatura di luci e proiezioni a Plymouth.
“Ero molto timido e piuttosto ansioso quando ho iniziato, ma la Arts University Plymouth ha rafforzato la mia fiducia nel parlare con le persone e mi ha dato il coraggio di provare cose nuove. Può essere difficile avere successo nel settore dei giochi, quindi devi continuare a collaborare, incontrare altre persone, conoscere i loro viaggi e chiedere loro di guardare il tuo portfolio, continuare a provare e non mollare mai.
Starlink: Battaglia per Atlante. Copyright dell’immagine: Ubisoft
BA (Hons) Animation & Games presso Arts University Plymouth è una laurea rivolta al futuro che fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo in ruoli industriali nei campi del cinema, della televisione, dei videogiochi, dei contenuti online, VFX, grafica animata e realtà virtuale. Nell’ambiente di studio multimediale all’avanguardia della Arts University Plymouth, gli studenti possono esplorare una gamma completa di tecniche di disegno, modellazione, modifica, rendering e scripting, ottenendo l’accesso a opportunità senza pari per avere una visione sfaccettata dell’animazione e mondo dei giochi.
Con le stime che ci saranno oltre tre miliardi di giocatori attivi in tutto il mondo nel 2023 e che il mercato mondiale dei giochi varrà oltre 438 miliardi di sterline entro il 2030 e il mercato mondiale dell’animazione oltre 422 miliardi di sterline entro lo stesso anno, non c’è mai stato un momento migliore per studiare animazione e giochi BA (Hons). Per saperne di più, visita il prossimo Open Day per studenti universitari e post-laurea presso la Arts University Plymouth sabato 24 giugno.