SANTA MONICA, California — 15 giugno 2023 — Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games ed ex direttore creativo e autore principale delle serie di videogiochi GRAND THEFT AUTO, RED DEAD REDEMPTION e BULLY, tra gli altri, ha ha fondato Absurd Ventures, una media company che creerà nuovi IP su tutte le piattaforme e per tutti i formati.
Absurd Ventures sta costruendo mondi narrativi, creando personaggi e scrivendo storie per una vasta gamma di generi, indipendentemente dal mezzo, da produrre per live-action e animazione; videogiochi e altri contenuti interattivi; libri, graphic novel e podcast con script.
“Stiamo costruendo Absurd Ventures per creare nuovi universi e per raccontare grandi storie, ovunque e come possiamo”, ha affermato Dan Houser.
Absurd Ventures ha lanciato il suo nuovo sito Web, www.absurdventures.com, dove gli utenti possono registrarsi per ricevere contenuti esclusivi e aggiornamenti aziendali. Absurd Ventures ha anche lanciato i suoi canali di social media.
Fino al 2020, Dan Houser è stato il direttore creativo e l’autore principale dei giochi e delle serie di giochi di Rockstar, che hanno venduto più di 500 milioni di unità e comprendono cinque dei primi dieci giochi di tutti i tempi.
GRAND THEFT AUTO V è l’uscita di intrattenimento di maggior successo di qualsiasi tipo, incassando più di 1 miliardo di dollari nei suoi primi tre giorni e vendendo più di 175 milioni di copie fino ad oggi.
RED DEAD REDEMPTION 2 ha incassato oltre 725 milioni di dollari nei suoi primi tre giorni, è uno dei giochi con il punteggio più alto di tutti i tempi ed è stato salutato come “uno dei più grandi giochi dell’era moderna”. Ha venduto più di 50 milioni di copie.
Absurd Ventures ha sede a Santa Monica.