Se siete dei giocatori ambiziosi che desiderano affrontare le sfide più difficili e dominare il mondo di Diablo IV, avete fatto la scelta giusta. In questa guida, esploreremo le migliori build disponibili per ciascuna classe del gioco, fornendovi strategie e consigli utili per creare personaggi potenti e versatili. Preparatevi ad affrontare gli orrori dell’oscurità e ad emergere vittoriosi in ogni scontro, mentre vi immergete nell’emozionante viaggio verso l’endgame di Diablo IV.
Inizieremo con la presentazione delle principali build che vi permetteranno di raggiungere il livello 50 e il finale della campagna. Successivamente elencheremo invece una guida alle migliori build da destinare all’endgame.
Build iniziali
Guida alla build del Barbaro Rend
Benvenuti alla guida al livellamento del Barbaro Rend di Diablo 4! Questa abilità torna da Diablo III ed è una fantastica build per il livellamento dei Barbari. Quando giocata correttamente, puoi radunare e uccidere grandi gruppi di mostri con un solo colpo grazie al suo Sanguinamento. La generazione di Furia è una considerazione importante all’inizio, ma una volta risolta, questa build può superare qualsiasi cosa nel gioco.
Per supportare Rend, utilizziamo molti strumenti standard per il livellamento. Lunging Strike è il nostro generatore perché ci offre un dash infinito. Poi ci equipaggiamo con 2 grida: Rallying Cry per la generazione di Furia e il movimento, e War Cry per Berserking e danni extra. L’ultima abilità che prendiamo è Death Blow, che ci dà un enorme aumento del danno a bersaglio singolo e della generazione di risorse. Questo set di abilità rende il livellamento scorrevole e piacevole.
Questa guida ti porterà fino alla fine della campagna al Livello 50, così da poter affrontare il gioco finale.
Guida alla build del Ladro con Penetrating Shot
Se stai cercando uno stile di gioco a distanza, per colpire l’intero schermo con il Ladro, questa è la build giusta per te! Il Ladro con Penetrating Shot è una build potente e relativamente facile da capire, ottima per il livellamento in Diablo 4. Ci sono molte diverse strategie e tattiche che puoi utilizzare per mantenerti al sicuro e scatenare l’inferno a distanza.
Penetrating Shot è un’abilità principale che spara una massiccia freccia perforante. Piuttosto diretta, letteralmente, e sebbene all’inizio possa sembrare poco entusiasmante, quando la arricchisci con potenziamenti e l’Aspetto Offensivo Trickshot, la tua esplosione prende vita. Come per la maggior parte delle abilità del Ladro, massimizzare il suo potenziale richiederà una buona posizione, poiché infliggi più danni quanto più nemici colpisci in linea retta. Fai così e sarai ricompensato con uno spettacolo di fuochi d’artificio composti da parti del corpo demoniaco.
Costruire con i Punti Combo per scatenare veramente l’inferno comporta naturalmente un gameplay strategico più lento, ma non confonderlo con lentezza, poiché questa build è comunque agile in battaglia e nel viaggio per il mondo di gioco. È una build molto soddisfacente e gratificante che richiede una pianificazione anticipata per massimizzarne il potenziale, e questa guida ti insegnerà il modo migliore per raggiungere il gioco finale con il Ladro con Penetrating Shot!
Build Ladro con Penetrating Shot
Guida alla build del Druido con Pulverize
Il Druido con Pulverize è una build semplice da giocare a corto raggio, ottima per il livellamento in Diablo 4. Combina una buona dose di danni in area con una difesa incredibile e uno stato di Invincibilità quasi permanente, offrendo un’esperienza complessivamente fluida.
Pulverize è un’abilità principale che infligge danni a un’area circolare intorno al bersaglio. Devi avvicinarti in mischia e raggruppare alcuni nemici per trarne il massimo vantaggio. Se hai la fortuna di trovare l’Aspetto Offensivo Shockwave, puoi semplicemente schiacciare il terreno di fronte a te e colpire anche i nemici più lontani sullo schermo!
Una volta che hai impostato il setup principale, è tutto un cammino tranquillo fino al gioco finale. Maul genera Spirito in modo affidabile e tutte le tue abilità attive offrono una certa forma di utilità. Tra la vita fortificata, l’assorbimento dei danni, la riduzione dei danni nemici, la guarigione nel tempo, la generazione affidabile dello Spirito, l’aumento dei danni e uno stato di Invincibilità quasi permanente, c’è poco altro da chiedere!
Questa guida ti insegna tutto su come raggiungere il gioco finale in Diablo 4 con il Druido con Pulverize.
Guida alla build del Necromante con Sever
Il Necromante con Sever potrebbe essere la build dal look più figo in Diablo 4! Evocando inquietanti falciatori non morti che volano via, severano i nemici nell’area circostante. Poi tornano di corsa al fianco del Necromante e attaccano tutto intorno a te una volta per tutte prima di scomparire. Con 3-4 di questi creature che volteggiano decimando i tuoi nemici, il suono costante delle falci che si agitano è musica per le orecchie di ogni Necro. Aggiungi la cacofonia dell’esplosione di Blighted Corpse per un grosso danno in area!
Ma non è tutto! Il Necromante con Sever beneficia anche dei tuoi Scheletri Maghi, contribuendo al caos e all’omicidio!
Questa build offre una quantità sorprendente di personalizzazione grazie agli Aspetti Leggendari! Il Codice del Potere ha la sua normale quota di Aspetti che potenziano il potere e che si adattano facilmente alla build, ma offre anche interessanti opzioni di trasformazione delle abilità per aggiungere utilità e un potenziale di danno in area extra alla tua normale rotazione di Sever.
Build del Necromante con Sever
Guida alla build del Mago con Chain Lightning
Il Chain Lightning Sorcerer, è indubbiamente una delle migliori build per il livellamento disponibili per qualsiasi classe. Combiniamo l’incredibile capacità di danneggiare più nemici contemporaneamente con il Chain Lightning, insieme alla potente abilità base Arc Lash per annientare i nostri avversari.
Prenderemo Frost Nova, Ice Armor e Teleport come le nostre principali abilità difensive. Teleport ci permetterà di allontanarci dai pericoli, Frost Nova congelerà i nemici e applicherà Vulnerable grazie a Mystical Frost Nova, mentre Ice Armor ci fornirà una solida barriera protettiva e rigenerazione di mana grazie a Enhanced Ice Armor. Questi strumenti ti terranno in vita mentre tormenti i nemici intorno a te con fulmini!
Un problema che questa build affronta è rappresentato da Unstable Currents, e più precisamente dal suo tempo di recupero di 70 secondi. Non c’è un modo efficace per risolvere questo problema nella fase di livellamento, quindi utilizza Unstable Currents solo contro gruppi di nemici élite e boss.
Nel complesso, questa build offre un’esperienza di gioco straordinaria durante il livellamento. Nel gioco finale, potrai continuare a utilizzare la stessa build con pochissime modifiche, oppure passare a una delle molteplici e potenti opzioni disponibili per l’endgame!
Build Chain Lightning Sorcerer
Build per l’engame
Guida alla build del Barbaro Whirlwind per l’endgame
Il Barbaro Whirlwind è una delle build più iconiche e potenti di Diablo 4. Sconfigge facilmente il Contenuto Open World e i Dungeon degli Incubi, rendendolo una scelta eccellente per l’endgame di Diablo 4. Il gameplay è molto accessibile anche per i principianti, rendendolo una scelta ideale per i nuovi giocatori e i giocatori casuali. Infine, offre molti Shout che potenziano l’intero gruppo, facendoci diventare una scelta di primo livello per il gioco di gruppo. In poche parole: il “Gira e Vinci” è tornato!
Il gameplay per il Barbaro Whirlwind è diretto. Iniziamo utilizzando Rallying Cry, War Cry e Challenging Shout per ottenere velocità di movimento extra, generazione di risorse, difesa e danni aggiuntivi. Quindi attiviamo Wrath of the Berserker e iniziamo a vorticare all’infinito, seguendo il nostro cuore barbarico. È importante utilizzare prima i potenziamenti in modo da non interrompere il vorticare.
Nella forma finale di questa build, manteniamo i nostri Shout e Wrath of the Berserker, ma sostituiamo Lunging Strike con Iron Skin per ottenere un notevole aumento della nostra resistenza. Utilizzando Iron Skin quando la nostra salute è inferiore al 50%, otteniamo la protezione di Fortify e interrompiamo il vorticare per attivare Gohr’s Devastating Grips.
Quando tutto si unisce, otteniamo una delle build più veloci del gioco. Pulisce rapidamente tutte le attività di endgame che Diablo 4 ha da offrire!
Build del Barbaro Whirlwind per l’endgame
Guida alla build del Necromante Bone Spirit per l’endgame
Il Necromante Bone Spirit è, senza dubbio, la build più potente mai creata dai Sacerdoti di Rathma! Bone Spirit possiede il moltiplicatore di danno più elevato tra tutte le abilità di Diablo 4. Quando punti a raggiungere il 100% di Probabilità di Colpo Critico, il danno di un singolo Bone Spirit può eliminare istantaneamente la maggior parte dei nemici nel gioco!
Poiché Bone Spirit infligge il suo danno in una piccola area intorno all’impatto, l’intera build è progettata per radunare tutto in un unico grande BOOM! L’utilizzo di Corpse Tendrils per applicare Vulnerabilità, Stordimento e attirare tutto in un unico punto rende facile eliminare interi gruppi di nemici!
Se assembli Exodia nella forma di Blood Artisan’s Cuirass, puoi persino lanciare ulteriori Bone Spirit completamente gratis. Sebbene il bonus di danno iniziale non sia così elevato, trae beneficio da ogni buff e rango che abbiamo per l’abilità stessa. Questo è ottimo per fare Speed-Farming in contenuti facili, ma presenta delle difficoltà quando si affrontano le Dungeon dell’Incubo.
Sebbene ci sia molta flessibilità nelle opzioni di equipaggiamento, abilità di utilità e prioritizzazione di Paragon, questa è sicuramente una build da End-Game. Assicurati di avere l’equipaggiamento minimo per la versione di base prima di passare al Necromante Bone Spirit.
Build del Necromante Bone Spirit per l’endgame
Guida alla build Twisting Blades del Ladro per l’endgame
Benvenuti alla guida del Ladro Twisting Blades! Questa build è un eccezionale fattore di guadagno che si muove più velocemente di quasi tutto il resto nel gioco. Tuttavia, tale potenza ha un prezzo: le tue difese sono deboli ed è molto difficile giocare in modo ottimale. Se stai cercando una build divertente, agile, da corpo a corpo-ma-in-realtà-no del Ladro, sei nel posto giusto!
Twisting Blades è un attacco corpo a corpo a due fasi: innanzitutto, attacchi un singolo nemico infliggendo una quantità moderata di danni, quindi le lame ritornano da quella posizione dopo un breve ritardo. Queste lame di ritorno sono il nucleo effettivo della build e ciò su cui devi basarti per avere successo. Durante il loro percorso, queste lame di ritorno colpiscono tutti i nemici infliggendo danni elevati e, combinati con varie abilità di mobilità come Evade, Dash e Shadow Step, puoi annientare interi gruppi durante il loro volo.
Inoltre, Advanced Twisting Blades ti consente di reimpostare rapidamente la maggior parte delle tue abilità per averle sempre pronte. Se può essere difficile prenderci subito la mano quando inizi a giocarci, non disperare! Con un po’ di pratica e la nostra guida, anche tu sarai in grado di avere successo con il Ladro Twisting Blades in Diablo 4. Iniziamo!
Build Twisting Blades del Ladro per l’endgame
Guida alla build Arc Lash del Mago per l’endgame
Benvenuti alla guida della build Arc Lash del Mago per l’endgame. Questa build infligge danni incredibilmente alti grazie all’uso intensivo di una skill che sblocchi al livello 2 – Arc Lash. Essendo una build corpo a corpo potrebbe non essere la più semplice per conquistare le Dungeon Nightmare di alto livello, ma con un uso intelligente di Frost Nova e Flame Shield la tua sopravvivenza è praticamente infinita, quindi il limite è solo il cielo.
La build infligge danni attaccando molto velocemente con Arc Lash, generando molti Unstable Currents e scatenando Ball Lightning Enchantment. Poiché gran parte dei nostri danni proviene dalle proccate di Lucky Hit, naturalmente aumenta al crescere del numero di nemici affrontati. Ma anche contro i Boss i danni sono più che sufficienti, purché non si allontanino costantemente dai Ball Lightning.
Con tutte e 4 le abilità difensive sulla barra delle abilità e un ulteriore riduzione del tempo di recupero da Glinting Arc Lash, questa build è resistente quanto può esserlo un Mago. Tuttavia, sopravvivere a distanza ravvicinata nelle Dungeon Nightmare di alto livello non è facile e dovrai usare le tue abilità con molta attenzione.
La build non ha bisogno di Aspetti Leggendari specifici per funzionare. Ognuno di essi fornisce un piccolo bonus e non averne uno o due non comprometterà la build. Piuttosto che sugli Aspetti, questa build richiede molte statistiche. Hai bisogno di molta riduzione del tempo di recupero, velocità di attacco e probabilità di colpo critico per far funzionare tutto al meglio. Per questo motivo, dovrai modificare la tua build e giocare con una versione più debole fino a quando non otterrai tutte queste statistiche.
In questa guida ti insegniamo tutto ciò che devi sapere per passare da un Mago di livello 50 con una piccola frusta di fulmini a un Avatar di Distruzione Elementale di livello 100 la cui mera presenza disintegra istantaneamente tutti i nemici. Iniziamo!
Build Arc Lash del Mago per l’endgame
Guida alla build Shred del Druido per l’endgame
Questa build del Druido Shred è incentrata sull’applicazione di avvelenamento al bersaglio e poi passare rapidamente da nemico a nemico con Shred, applicando istantaneamente tutti i danni da veleno e anche di più grazie all’Aspect of the Blurred Beast.
La meccanica di gioco è piuttosto semplice. Applica l’avvelenamento tramite Poison Creeper, quindi tieni premuto Shred finché tutti i nemici non abbiano subito l’avvelenamento istantaneo. Ripeti questo procedimento diverse volte finché l’avvelenamento persiste sui nemici.
La build beneficia anche di diverse altre Abilità e Passivi. La generazione dello Spirito avviene tramite Storm Strike, Innate Blood Howl, Savage Trample, il nodo Paragon Leggendario Lust for Carnage e i nodi Spirito per Uccisione. Blood Howl fornisce anche Guarigione e Probabilità di Critico, mentre Trample e Earthen Bulwark ci permettono di utilizzare Unstoppable in una rotazione necessaria per lo stile di gioco nelle Dungeon Nightmare.
Questa build ha il potenziale per essere molto efficace nel PvP grazie alla sua capacità di guarire in grandi quantità, elevata mobilità, finestra di burst elevata e doppia fonte di Unstoppable. Il suo punto debole principale deriva dall’alto tempo di recupero di Poison Creeper, che può essere difficile da mantenere in combattimenti prolungati con bassa densità di nemici.
Build Shred del Druido per l’endgame
In conclusione, queste guide alle migliori build per Diablo IV sono pensate per aiutarti a raggiungere l’endgame e superarlo con successo.
Ogni classe ha a disposizione diverse opzioni di build, ognuna con le sue peculiarità e strategie. Sia che tu voglia schiacciare i nemici con il potente Whirlwind Barbarian, mietere anime con il Necromancer Sever, sferrare fulmini con il Chain Lightning Sorcerer o sperimentare l’agilità del Twisting Blades Rogue, queste guide ti offrono consigli preziosi e indicazioni dettagliate per costruire e ottimizzare la tua build preferita. Ricorda che l’endgame di Diablo IV è un’avventura continua, con sfide sempre più impegnative e ricompense sempre più gratificanti.
Sfrutta al massimo il potenziale della tua build, esplora le sinistre terre di Santuario e diventa una leggenda nel mondo di Diablo IV!