Due anni dopo l’acclamato F12021, CG Specialists, REALTIME, ha collaborato ancora una volta con Codemasters per l’attesissimo F1 23 Braking Point 2. Il team di REALTIME ha realizzato oltre cinquanta minuti di filmati di gioco utilizzando le ultime soluzione del motore e strumenti di acquisizione delle prestazioni all’avanguardia.
A REALTIME è stato affidato il compito di creare filmati che spaziassero dalle esibizioni emotive dei personaggi, fino all’azione in pista, con gare intense e collisioni ad alta velocità.
REALTIME ha implementato una nuovissima pipeline all’interno del motore per eseguire il rendering di questo progetto, utilizzando gli strumenti più recenti per creare shader realistici per lo sposo e la pelle, oltre a straordinari rendering di auto e piste con illuminazione globale, riflessione e rifrazione accurate. La velocità e la flessibilità del rendering in tempo reale sono state fondamentali per la consegna puntuale del progetto. Ogni scena può essere ottimizzata in base al feedback del cliente molto più velocemente rispetto a un renderer CPU più tradizionale, che ha accelerato notevolmente i tempi di produzione.