I premiati includono la fondatrice di Snowbright Studio Grace Collins come vincitrice del Vanguard Award e lo streamer “DrLupo” come destinatario del Giving Award per i suoi streaming di beneficenza
I vincitori del premio speciale Games for Change 2023 includono:
VANGUARD AWARD (Grace Collins)
Il Vanguard Award viene conferito ogni anno a una persona importante che ha dato un contributo straordinario alla comunità di Games for Change. Il destinatario di quest’anno è Grace Collins, che ha contribuito a promuovere un ambiente di inclusività e diversità attraverso il lavoro presso lo Smithsonian, il Dipartimento dell’Istruzione, e il loro coinvolgimento nell’elevare le voci LGBTQ+.
ASSEGNAZIONE DEL PREMIO (DrLupo)
Il Giving Award premia le aziende, le organizzazioni e gli individui che contribuiscono attraverso iniziative comunitarie, raccolte fondi, borse di studio e donazioni. Il padre, marito e giocatore Benjamin “DrLupo” Lupo è diventato una figura influente online, collegando le persone a impegnarsi e sostenere cause sociali attraverso il suo stream Twitch. I suoi sforzi e la sua comunità fino ad oggi hanno raccolto oltre 13 milioni di dollari per il St. Jude Children’s Research Hospital.
PREMIO PER L’ACCESSIBILITÀ ( Destiny 2, Bungie Inc.)
Il Premio per l’accessibilità premia un gioco o uno studio che ha fatto progressi sostanziali nell’accessibilità del gioco per raggiungere una base di giocatori più inclusiva. Bungie ha mostrato un impegno incrollabile per fornire accessibilità al suo popolare gioco Destiny 2attraverso continui aggiornamenti del gioco, risorse complete e documentazione approfondita. L’iniziativa “Accessibility at Bungie” dello studio esemplifica ulteriormente questo impegno identificando ed eliminando in modo proattivo le barriere per garantire che tutti i giochi siano giocabili.
A proposito di Giochi per il cambiamento
Dal 2004, Games For Change (G4C) ha consentito ai creatori di giochi e agli innovatori di guidare il cambiamento del mondo reale, utilizzando giochi e media immersivi che aiutano le persone a imparare, migliorare le loro comunità e contribuire a rendere il mondo un posto migliore. G4C collabora con aziende tecnologiche e di gioco e organizzazioni non profit, fondazioni e agenzie governative, per organizzare eventi di livello mondiale, sale giochi pubbliche, sfide di design e programmi per i giovani. G4C supporta una comunità globale di sviluppatori di giochi che lavorano sull’utilizzo dei giochi per affrontare le sfide del mondo reale, dai conflitti umanitari al cambiamento climatico e all’istruzione.
A proposito di Bungie
Bungie è uno studio di videogiochi con sede a Bellevue, Washington, dedicato alla creazione di mondi pieni di speranza che ispirino comunità di giocatori appassionati e amicizie durature. Per più di trent’anni, Bungie ha lavorato a questa visione, creando alcuni dei franchise di videogiochi più celebrati al mondo, tra cui Marathon, Myth, Halo e Destiny. Bungie si concentra sullo sviluppo del futuro degli universi di Destiny e Marathon e dei nuovi mondi a venire. Il braccio di beneficenza di Bungie, la Bungie Foundation, si concentra su tre pilastri: benessere dei bambini, aiuti umanitari e inclusione, diversità ed equità.
A proposito del dottor Lupo
DrLupo è uno dei creatori di giochi più famosi al mondo con oltre 12 milioni di follower su tutte le piattaforme. Si è fatto un nome come uno degli streamer più generosi del settore, raccogliendo milioni per St. Jude nel corso degli anni attraverso il suo flusso di beneficenza di 24 ore, Build Against Cancer. DrLupo è stato profilato in NYT, Washington Post, ESPN, W Magazine, tra le altre pubblicazioni tradizionali. Un padre di famiglia sempre pronto con una battuta di papà, DrLupo porta un livello di maturità che è spesso assente tra gli streamer d’élite. Ma ciò non significa che non possa nemmeno tenere testa ad alcuni concorrenti seri, poiché lo troverai spesso in streaming con alcuni dei migliori giocatori online, oltre a divertirsi con amici come CouRage, Ninja, TimTheTatman tra gli altri. DrLupo ha partecipato al primo stream Among Us di AOC, il lancio di G4, così come con Sasha Baron Cohen per promuovere il suo film Bruno.
A proposito di Grace Collins
Grace (loro/loro) è la fondatrice/CEO di Snowbright Studio, uno studio di gioco certificato LGBTBE con sede a Cleveland dedicato alla pubblicazione di giochi ed esperienze commoventi. Grace in precedenza ha guidato la politica sui giochi e l’istruzione presso il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti e in seguito ha coordinato la politica sui giochi federali in tutto il ramo esecutivo. Prima di prestare servizio presso il Dipartimento, hanno gestito e sviluppato progetti di giochi educativi presso lo Smithsonian Institution. Grace ha insegnato informatica e progettazione di giochi a più livelli ed è stata segnalata dall’Associated Press per aver fondato la prima squadra di eSport della nazione in una scuola superiore femminile.