Facendo di Dubai l’epicentro del mondo dei giochi per due giorni, Pocket Gamer Connects ha debuttato la scorsa settimana con il Dubai GameExpo Summit. In collaborazione con il Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai, il GameExpo Summit si è svolto nell’ambito del Dubai Esports and Games Festival il 21 e 22 giugno. L’evento ha riunito oltre 1300 partecipanti , un gruppo ricco e diversificato di professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, per esplorare l’innovazione all’interno della fiorente industria dei giochi.
Il primo evento Pocket Gamer Connects ospitato a Dubai ha rispecchiato la crescita del settore dei giochi nella regione MENA, con la partecipazione di oltre 800 aziende . L’evento è stato un enorme successo e ha accolto persone provenienti dalle regioni MENA circostanti e partecipanti da oltre 60 paesi.
Il Dubai GameExpo Summit ha avuto 16 entusiasmanti tracce di discorsi nell’evento con partecipanti e discorsi di alcuni dei principali marchi con sede in MENA come Global Game Jam, Nine66, Super Evil Megacorp e molti altri l’evento è stato pieno di opportunità per le persone di imparare e professionisti del settore per riunirsi, fare rete e conoscersi a vicenda. L’evento di due giorni ha avuto discorsi e approfondimenti da parte di esperti del settore come David Fernandez di Sandsoft Games e Leonid Blinov del team Tiktok MENA, insieme a una vivace zona indie e discussioni su AI, Web3 Esports e Metaverse : l’evento ha esplorato tutto il settore settori in crescita con leader di pensiero senior ed è stato uno degli eventi Pocket Gamer più rivelatori e informativi fino ad oggi.
Con la regione MENA che sta diventando il mercato dei giochi in più rapida crescita in tutto il mondo, il nuovo entusiasmante evento Pocket Gamer Connects ha dimostrato che l’industria dei giochi sta crescendo e si sta espandendo ulteriormente, con Dubai al centro di questa crescita. Il team di Pocket Gamer Connects è entusiasta delle possibilità e dell’espansione dell’evento di Dubai. Chris James, CEO di Steel Media, ha espresso il suo entusiasmo per il successo dell’evento, dicendo: “Siamo entusiasti del nostro debutto nella regione di Dubai. L’evento ha davvero aperto le porte alla fiorente industria dei giochi negli Emirati Arabi Uniti e nella regione MENA oltre, e non vediamo l’ora di tornare con un evento ancora più grande l’anno prossimo”.
Preparati a immergerti in un altro evento Pocket Gamer Connects questo 19 e 20 luglio con PG Connects Toronto che torna quest’anno con numerosi brani e temi nuovi e migliorati che celebrano tutto ciò che riguarda i giochi e riuniscono sviluppatori, leader del settore e altri giocatori.
Onorando gli eccezionali risultati degli sviluppatori di giochi e degli studi nel crescente settore dei giochi per dispositivi mobili, le nomination per i rinomati premi Top 50 Mobile Game Makers sono ancora aperte fino al 21 luglio e puoi votare qui!