Scegli l’esoscheletro perfetto per la sopravvivenza grazie a questa Exoprimal Tier List
Exoprimal, l’ormai popolare gioco d’azione sopravvivenza contro i dinosauri uscito lo scorso venerdì, offre ai giocatori un’esperienza emozionante nella battaglia contro creature preistoriche affamate. Per aiutare i giocatori nella loro lotta contro queste creature, sono stati creati una serie di potenti exosuit. Ogni exosuit ha le proprie abilità uniche, rendendoli preziosi alleati nel gioco. In questo articolo, esploreremo la classifica attuale delle exosuit di Exoprimal per aiutare i giocatori a scegliere la migliore classe per sopravvivere e dominare.
Classe S – Il Meglio del Meglio
Le exosuit di classe S sono quattro: Barrage, Deadeye, Nimbus e Krieger. Questi esoscheletri si distinguono come i migliori tra i migliori. Ecco un’analisi di cosa offre ciascuna classe e perché comandano sul campo di battaglia.
Barrage
Barrage è una macchina da sterminio di dinosauri con un’enfasi sull’area di effetto. La sua vasta gamma di esplosivi permette a questa exosuit di eliminare rapidamente orde di dinosauri minori come i raptor. È in grado di infliggere danni mirati elevati grazie alla sua abilità Overdrive, che lo fa volare come un missile ed esplodere per infliggere danni massicci a bersagli grandi (o giocatori rivali). Un buon Barrage può ripulire rapidamente il campo di battaglia e fornire una grande area di controllo e pressione contro i giocatori nemici.
Deadeye
L’exosuit Deadeye è un generico assassino di dinosauri che è perfetto per i principianti. I giocatori che desiderano utilizzare una macchina da guerra semplice e diretta dovrebbero mettere Deadeye in cima alla loro lista. Il suo fucile d’assalto è efficace sia contro i dinosauri piccoli che quelli grandi, e il suo lanciagranate fornisce un buon danno in area. È dotato di una schivata per evitare guai, oltre a un attacco a palmo che respinge i nemici. La sua abilità Overdrive gli consente di sferrare una raffica di colpi di mitragliatrice, ideale per ripulire orde di nemici o infliggere danni massicci a bersagli più grandi.
Nimbus
Nimbus è la migliore exosuit di supporto grazie alla sua capacità di curare gli alleati e infliggere danni. Questa exosuit è equipaggiata con due pistole che possono passare tra modalità di cura e modalità di danno, consentendo a Nimbus di difendersi mentre cura i compagni a distanza. Dispone di un ologramma ingannevole che confonde i nemici, permette di sfuggire ai danni e teletrasportarsi, oltre a un attacco a raffica che può danneggiare o curare a seconda della modalità scelta. La sua abilità Overdrive genera un’onda d’urto che può curare o danneggiare, rendendo Nimbus un’unità incredibilmente versatile nelle mani giuste.
Krieger
Forse il miglior tank attualmente nel gioco, Krieger è in grado di liberare il campo di battaglia dalle prede minori grazie alla sua pesante mitragliatrice. Questa potente arma aiuta a sopprimere e respingere i nemici (anche se richiede un po’ di tempo per il raffreddamento, in quanto può surriscaldarsi se usata troppo). Può sparare missili a ricerca automatica per paralizzare i bersagli nell’area e è in grado di schivare grazie ai suoi propulsori. Il suo scudo a cupola riflettente tiene lontane le creature più piccole e può persino stordire i dinosauri più grandi (anche se si romperà se un dinosauro grande vi entra in contatto). È particolarmente utile per proteggere i compagni dai giocatori rivali. La sua abilità Overdrive può essere molto potente, poiché richiama una pioggia di esplosivi in un’area mirata.
Classe A – Appena al di sotto della grandezza
La classe A comprende exosuit che offrono una buona esperienza di gioco, ma sono leggermente inferiori rispetto alle classi S.
Roadblock
Nonostante Krieger sia generalmente più utile come tank, Roadblock offre comunque alcune utilità, specialmente quando utilizzato come off-tank. Sebbene sia un esoscheletro puramente melee, è in grado di creare uno scudo mobile che può anche respingere e stordire i nemici. Può persino provocare i dinosauri, attirando la loro attenzione mentre gli altri giocatori li abbattano rapidamente. La sua abilità Overdrive lo fa creare un grande tornado che attira i nemici (può essere attivato nuovamente per lanciarli lontano).
Zephyr
Un’altra exosuit limitata al combattimento corpo a corpo, Zephyr è un velocissimo combattente che infligge danni consistenti sia ai dinosauri piccoli che ai grandi. La sua agilità gli permette di schivare rapidamente, effettuare calci che lo fanno saltare in aria e attacchi a spinta che coprono molta distanza e colpiscono duramente. La sua abilità Overdrive sovraccarica il suo sistema, rendendolo più veloce, letale e riducendo drasticamente i tempi di recupero. Zephyr è un’ottima risorsa per eliminare gruppi di nemici ed è molto forte nel combattere giocatori avversari, ma la sua mancanza di resistenza e raggio d’azione lo rende parzialmente dipendente da un buon guaritore ed è facilmente eliminabile da colpi concentrati e stordimenti da parte dei giocatori nemici.
Witchdoctor
Un supporto dedicato, Witchdoctor è un guaritore diretto che utilizza la sua abilità “Feed” per curare un singolo alleato e un cerchio di cura AOE. Può schivare gli attacchi nemici con un balzo e paralizzare piccoli nemici e giocatori avversari con la sua arma Neuro Rod a corto raggio. La sua abilità Overdrive è particolarmente utile, in quanto guarisce completamente gli alleati, aumenta la loro difesa per un breve periodo e può persino ostacolare il movimento dei giocatori nemici se si trovano nelle vicinanze. Witchdoctor è un guaritore eccezionale, ma non può infliggere danni come Nimbus.
Classe B – Nella media
La classe B comprende le exosuit nella media, superate dalle classi precedenti in termini di efficienza e versatilità.
Vigilant
Il cecchino per eccellenza, Vigilant offre un raggio d’azione superiore rispetto alle altre exosuit. Purtroppo, richiede una maggiore abilità del giocatore a causa delle sue meccaniche basate sull’obbiettivo, che includono un fucile di precisione caricabile (che infligge danni maggiori quando completamente caricato) con uno zoom variabile e un colpo laser ad alta potenza che provoca danni in area e perforanti. È inoltre dotato di un oggetto congelante chiamato Frost Lock, che congela i nemici al contatto (funziona anche sui giocatori nemici e può essere piazzato come trappola a terra, congelando chiunque vi entri). La sua abilità Overdrive sovraccarica il suo fucile, facendo sì che ogni colpo sia un colpo completamente caricato per un breve periodo. Questo può essere utile per infliggere danni a dinosauri grandi o eliminare giocatori avversari. Vigilant eccelle come esoscheletro specializzato nel danneggiare bersagli singoli, ma è superato da altri combattenti che hanno una maggiore AOE e pressione.
Skywave
Skywave è un supporto unico in grado di curare gli alleati e infliggere danni ai dinosauri. La sua arma principale spara raggi di luce esplosivi che danneggiano i nemici e curano i compagni di squadra. È anche dotata di un disturbo ottico che acceca i nemici e cura gli alleati. La sua mossa principale la fa volare in cielo per un periodo, evitando danni e infliggendo danni e cure dall’alto. È inoltre in grado di controllare la folla con la sua gabbia gravitonica che attira i nemici e la sua abilità Overdrive che crea una raffica AOE che ferma tutti i nemici (riduce la velocità dei giocatori effettivi) per un breve periodo di tempo. Skywave può essere estremamente utile, ma funziona meglio come supporto secondario.
Murasame
Sebbene Murasame abbia il potenziale per infliggere danni decenti, è superato da Roadblock e Krieger per quanto riguarda il ruolo di tank dei dinosauri e la protezione del team. Funziona meglio come off-tank, poiché non ha metodi di protezione propriamente detti. Come Roadblock, può provocare i dinosauri utilizzando la sua abilità “Crescent Moon”, ma non è altrettanto intuitivo come i suoi simili più grandi. Il suo rampino gli consente di avvicinarsi rapidamente ai nemici o ad altri giocatori e gli dà la possibilità di fare un salto extra o un attacco a tuffo. La sua abilità principale è la parata, che assorbe i danni da ogni angolazione e gli consente di contrattaccare. Se riesce ad assorbire abbastanza danni durante una parata, riceverà un piccolo aumento dei danni per un breve periodo. Purtroppo, la mancanza di raggio d’azione, di protezione e la dipendenza dagli attacchi parati gli conferiscono una maggiore difficoltà nel suo utilizzo rispetto a Roadblock e Krieger.
In conclusione, la classifica delle exosuit di Exoprimal fornisce una panoramica delle migliori opzioni disponibili nel gioco. Le exosuit di classe S, come Barrage, Deadeye, Nimbus e Krieger, si distinguono come le più potenti e versatili, offrendo un mix di danni, difesa e supporto. Le exosuit di classe A, come Roadblock, Zephyr e Witchdoctor, offrono ancora buone prestazioni, ma possono richiedere un po’ più di abilità e coordinazione per sfruttarne appieno il potenziale. Infine, le exosuit di classe B, come Vigilant, Skywave e Murasame, sono sopra la media, ma possono essere superate da altre opzioni in determinate situazioni. Con l’aggiunta di nuove varianti in futuro, la tier list potrebbe subire cambiamenti significativi. Tuttavia, indipendentemente dalla scelta, i giocatori possono godersi l’azione intensa e la sfida che Exoprimal offre con le sue esaltanti exosuit.