Gioco sportivo casual di categoria per 5 miliardi di fan
Matchday, uno sviluppatore ed editore di videogiochi casual per 5 miliardi di appassionati di calcio, ha lanciato ufficialmente in anteprima il gioco a quiz e pronostico Matchday Challenge: FIFA Women’s World Cup AU∙NZ∙2023™ Edition, in anteprima della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™ in rapido avvicinamento il 20 luglio, e di gran lunga il più grande torneo di calcio femminile fino ad oggi. Libero di giocare e accessibile su qualsiasi dispositivo con una connessione Internet a livello globale, Matchday Challenge offre ai giocatori l’opportunità di sbloccare carte digitali esclusive delle loro stelle preferite della FIFA Women’s World Cup 2023™ testando la loro conoscenza dei fan, pronosticando le squadre e i giocatori vincenti e gareggiando per gloria contro i loro amici e compagni fan.
“In Matchday, abbiamo lavorato sodo per creare giochi a tema calcistico che riunissero i fan attorno al ‘bel gioco’”, ha affermato Sebastien de Halleux, co-fondatore di Matchday e chief gaming officer. “ Matchday Challenge è un gioco di accompagnamento perfetto che riflette il nostro fandom per la FIFA Women’s World Cup™ e la rapida ascesa del calcio femminile in generale. Abbiamo creato un’esperienza interattiva che unirà i fan intorno alla loro conoscenza e all’entusiasmo per queste fantastiche squadre femminili, dando loro anche modi per sbloccare e collezionare bellissime carte digitali dei loro giocatori preferiti che possono possedere per sempre o scambiare come desiderano.”
Matchday Challenge consente ai fan di mostrare le loro conoscenze calcistiche rispondendo a una serie di rapide domande a quiz. Man mano che i giocatori rispondono correttamente alle domande, avanzeranno in campo fino a quando non segneranno un goal. Più gol segnano, più esclusive carte digitali i giocatori possono vincere mentre cercano di far crescere la loro collezione, mostrata nella loro galleria personalizzata di carte delle giocatrici della FIFA Women’s World Cup™ da tutto il mondo. I giocatori possono anche confrontarsi con la community di Matchday pronosticando il vincitore e il punteggio finale di ogni partita, mentre il loro crescente elenco di carte giocatore accelera la loro scalata alla classifica.
Matchday sta introducendo una categoria completamente nuova di giochi sportivi in cui i fan costruiscono squadre virtuali raccogliendo le carte digitali dei loro calciatori preferiti. I giocatori hanno la vera proprietà delle carte e di altri oggetti digitali che acquisiscono come parte di Matchday Challenge mentre raccolgono, scambiano e fanno crescere la loro squadra dei sogni. Man mano che l’ecosistema Matchday cresce, i giocatori continueranno a poter giocare con le loro carte FIFA Women’s World Cup™ in tutti i futuri titoli Matchday.
Matchday ha già avuto successo con il lancio della sfida a tempo limitato: FIFA World Cup Qatar 2022™ Edition, che ha coinciso con la FIFA Men’s World Cup dello scorso anno. Il mini-gioco ha visto quasi 600.000 iscrizioni durante il torneo, con oltre due milioni di carte giocatore distribuite.
I fan possono tuffarsi direttamente nell’azione di Matchday Challenge: FIFA Women’s World Cup AU∙NZ∙2023™ Edition su challenge.matchday.com. I giocatori avranno anche la possibilità di vincere una selezione di esclusivi premi e voucher per il mondo del calcio reale nel FIFA ® Store per il merchandising ufficiale della FIFA Women’s World Cup e altro ancora.
Per saperne di più, visita matchday.com e unisciti a Matchday su Twitter e Discord per gli ultimi aggiornamenti.