Immerso nella vibrante città di Toronto, Pocket Gamer torna ad abbracciare la fiorente industria dei giochi canadese, che negli ultimi anni ha registrato una crescita e un’innovazione notevoli. Preparati per un’altra intensa esperienza il 19 e 20 luglio presso il rinomato Marriott Downtown al CF Toronto Eaton Centre. Con le entrate previste dell’industria dei videogiochi canadese che dovrebbero raggiungere i 7,707 miliardi di dollari nel 2023 e un volume di mercato destinato a superare l’enorme cifra di 10 miliardi di dollari entro il 2027, non sorprende che Toronto sia un luogo attraente per Pocket Gamer per ospitare il suo evento Pocket Gamer Connects questo anno.
In Canada il 75% delle società di videogiochi è di proprietà di canadesi, a dimostrazione del loro spirito imprenditoriale e abilità creativa, mentre il 61% dei canadesi gioca attivamente ai videogiochi, evidenziando il significativo impatto culturale dei giochi nel paese. I partecipanti alla conferenza sperimenteranno una sezione trasversale diversificata dell’industria dei giochi, riunendo sia sviluppatori indipendenti emergenti che amministratori delegati e investitori esperti. La conferenza comprenderà una vasta gamma di argomenti, tra cui le ultime tendenze in Android e iOS, sviluppi AI all’avanguardia, giochi per PC e console, innovazioni web3 e un’esplorazione delle migliori pratiche per una cultura aziendale ispiratrice.
Con tracce che coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui creatività AI, monetizzazione degli annunci in-game, tecnologie future, sviluppo indipendente, partnership di marchi, giochi blockchain e molto altro, Pocket Gamer Connects Toronto assicura che ci sia qualcosa per tutti coloro che cercano ispirazione e conoscenza nel settore dei giochi dinamici. L’evento include anche sessioni di speed-dating in stile Publisher SpeedMatch e Investor Connector per incontri rapidi con potenziali partner commerciali. The Very Big Indie Pitch e The Big Indie Zone che riconoscono e promuovono gli inestimabili contributi degli sviluppatori indipendenti al settore.
Gli ospiti speciali confermati che parleranno all’evento, rappresentando una gamma di background e prospettive che contribuiscono al vibrante arazzo dell’industria dei giochi, includono: Allison Francis, SVP Finance and Business Operations di Hyper Hippo, Jeferson Valadares, VP Games di Fortis Giochi; Robert Segal, direttore dei sistemi e co-fondatore di Get Set Games; Kelly Hinton, Senior Director Business Operations di Zynga; e Kendryx Linscott, Chief Marketing Officer di Women in Games International. Parteciperanno anche relatori di Rovio, 2K Games e Gameloft, tra molti altri.
Toronto è emersa come un hotspot irresistibile per gli appassionati di giochi mentre Pocket Gamer Connects fa un ritorno, immergendosi nel panorama dell’industria dei giochi canadese. Questo settore ha assistito a una notevole espansione, grazie a cospicui investimenti esteri da parte di potenze del settore come Sony e Nintendo. Questi investimenti non solo hanno alimentato la creazione di nuovi entusiasmanti giochi, ma hanno anche svolto un ruolo cruciale nel plasmare il futuro del Canada, favorendo la prosperità economica, la diversificazione, la stabilità e la sostenibilità.
Le indennità di immigrazione del Canada all’interno dell’area locale contribuiscono alla sua storia di successo, attirando nuovi talenti e idee. Mentre i professionisti del settore si riuniscono a Toronto per la conferenza, serve come testimonianza del talento, dell’innovazione e dell’immenso potenziale che il paese detiene nel mondo del gioco.
Non perdere questo straordinario evento che celebra la vibrante industria dei giochi canadese e scatena un’ondata di innovazione e collaborazione!
Per prenotare i tuoi biglietti per Pocket Gamer Connects Toronto, clicca qui
Impossibile partecipare all’evento di persona a Toronto? Non c’è bisogno di preoccuparsi! PG Connects ha lanciato biglietti per riunioni virtuali, fornendoti l’accesso alle piattaforme meet-to-match e alle videochiamate registrate. In questo modo, puoi sfruttare al meglio l’evento, anche da una postazione remota.