Vuoi diventare il Combattente Supremo di Remnant 2: Scopriamo insieme come iniziare al meglio il gioco e che Archetipo utilizzare!
Sei pronto a immergerti nell’emozionante mondo di Remnant 2, ma non sai quale classe scegliere? Con diverse tipologie di combattenti da sbloccare durante il gioco, è normale avere dubbi su quale di essi sia il migliore. Ma niente paura, perché la nostra classifica delle classi di Remnant 2 è qui per aiutarti! Scopriremo insieme le abilità, i vantaggi e i tratti di ogni archetipo, sia in modalità singolo che in co-op, per capire quale fa al caso tuo.
Tieni comunque sempre a mente che più avanti nel gioco potrai sia utilizzare anche una seconda classe ma in ogni caso sarai sempre libero di cambiare la primaria.
Il Miglior Combattente di Remnant 2
Senza ombra di dubbio, le classi migliori di Remnant 2 sono il Medico, per la sua enfasi sulle cure e sulla sopravvivenza, e l’Handler, grazie al suo incredibile compagno che ti aiuterà nelle battaglie, ti rianimerà in singolo e distraerà i nemici.
La classifica completa delle classi di Remnant 2 è la seguente:
- S-Tier: Handler, Medic
- A-Tier: Hunter, Gunslinger, Alchemist, Engineer, Invader
- B-Tier: Summoner
- C-Tier: Challenger, Explorer
Ogni archetipo ha il proprio tratto unico, che migliora al crescere del tuo livello. Purtroppo, questi miglioramenti non verranno conservati se deciderai di cambiare classe. Pertanto, dovrai riassegnare i punti tratto per beneficiarne.
S-Tier
Le classi di Remnant 2 di grado S possono veramente cambiare il modo in cui affronti gli scontri. Avrai successo sia che tu stia giocando da solo che in gruppo, poiché sono fondamentali per la tua sopravvivenza.
Medic: il migliore in assoluto
Il Medic è senza dubbio uno dei migliori archetipi, sia per i giocatori singoli che per quelli in co-op. Se hai bisogno di curarti, puoi contare su Wellspring. Per quanto riguarda le rianimazioni, c’è Redemption, che ha un’ampia area di effetto. I vantaggi, come Invigorated, aumentano anche i danni, mentre il tratto Triage aumenta le cure.
Ancora meglio, il Medic inizia con il XMG57 Bonesaw, una mitragliatrice, una delle migliori armi del gioco. Avere una mitragliatrice gratuita, con 300 proiettili a disposizione, fa di questo archetipo il migliore in assoluto.
Handler: amico fedele
Se il Medic ha tutto ciò di cui hai bisogno come giocatore singolo o membro di un gruppo, allora il Handler non è da meno. La ragione per cui lo classifichiamo così in alto nella nostra lista delle classi di Remnant 2 non è solo per il suo compagno a quattro zampe, ma anche per le utili azioni che questo amico peloso può compiere.
Il tuo cane può attirare l’attenzione dei nemici, così puoi sparare loro da lontano. Inoltre, può fornire rigenerazione dell’HP per te e i tuoi alleati. Vantaggi come Pack Hunter e Spirit of the Wolf concedono bonus ai danni e alla velocità di movimento, rispettivamente. Ma ciò che rende il Handler un must-have nei tuoi giochi è il vantaggio unico Bonded Prime. Se lo equipaggi nell’arma principale/sinistra, il cane tenterà automaticamente di rianimarti o di rianimare i tuoi alleati caduti, fintanto che i giocatori avranno ancora una carica di Reliquia. Non c’è dubbio: questo cane è il migliore amico dell’uomo.
A-Tier
Le classi di grado A di Remnant 2 sono straordinarie negli scontri, grazie ai danni bonus e ai vantaggi validi. Se giochi da solo, potresti voler scegliere un’altra classe per supportarti. Se invece giochi con compagni di squadra, non dovrai preoccuparti tanto.
Hunter: l’assassino furtivo
L’archetipo Hunter è perfetto per chi ama l’astuzia, i colpi precisi e un po’ di strategia. La sua abilità base, Hunter’s Mark, rivela tutti i nemici nelle vicinanze, permettendoti di pianificare l’approccio con la tua squadra e di evitare brutte sorprese, aumentando al contempo i danni e la probabilità di colpi critici. In seguito, puoi optare per Hunter’s Focus per colpi di precisione letali, oppure per Hunter’s Shroud se preferisci muoverti di nascosto.
Il vantaggio Dead to Rights Prime estende la durata degli effetti delle abilità Hunter se riesci a infliggere abbastanza danni alle zone vulnerabili, garantendoti colpi critici più lunghi e bonus di danni per i tuoi attacchi.
Gunslinger: l’artigliere infuocato
Se il Hunter si basa maggiormente sulla precisione e la pianificazione, il Gunslinger entra in azione con le armi spianate (gioco di parole intenzionale). Questo archetipo ha numerosi vantaggi legati alla cadenza di fuoco, alle riserve di munizioni e al ricaricamento. Nel frattempo, la sua abilità iniziale, Quickdraw, infligge fino a sei colpi critici garantiti, o un singolo colpo potente se il grilletto viene tenuto premuto.
Tuttavia, ciò che desideri davvero è Bulletstorm, sbloccabile al livello 10. Questa abilità trasforma le tue armi a distanza in macchine da uccidere, con un aumento della cadenza di fuoco, della velocità di ricarica e la possibilità di far sparare armamenti a colpo singolo in automatico, mentre archi e balestre ottengono una probabilità di colpo critico e una velocità di proiettile maggiori. Quando combinato con il vantaggio Loaded Prime, che ricarica automaticamente le armi con le abilità del Gunslinger e dà temporaneamente munizioni infinite di riserva, hai un setup devastante.
Va detto, però, che il Gunslinger è principalmente una classe focalizzata sulle raffiche. Non offre cure, utility o miglioramenti alla sopravvivenza, quindi dovrai fare il possibile in situazioni difficili.
Alchemist: il mago delle pozioni
Riteniamo che il Alchemist sia la migliore classe di Remnant 2 se vuoi migliorare attivamente i tuoi compagni di squadra. Puoi trovare questo archetipo sconfiggendo un Ratto Ogre che ti trascina attraverso un tombino delle fogne nella regione di Losomn.
Una volta sbloccato, potrai utilizzare le sue abilità, come Vial: Stone Mist, per aumentare la difesa, o Vial: Frenzy Dust, per aumentare la cadenza di fuoco, la velocità di ricarica e la velocità di attacco ravvicinato. Ancora meglio, quando la classe è completamente potenziata, potrai ottenere Vial: Elixir of Life. Questa nuvola di vapore rianima i compagni di squadra, rigenera l’HP e previene il danneggiamento letale per 20 secondi. È come buttarsi a capofitto senza preoccuparsi delle conseguenze, almeno temporaneamente.
Engineer: l’esperto di armi pesanti
Puoi ottenere l’Engineer una volta trovato il suo oggetto di classe nelle terre desolate di N’erud. Quello che lo distingue dagli altri archetipi è la capacità di schierare armi pesanti, trasformandole in torrette. Queste seguono automaticamente i nemici nelle vicinanze, mentre tu li colpisci con le tue armi.
Man mano che potenzierai la classe di Engineer, potrai passare ad altre opzioni, come un lanciafiamme o un blaster ad alto impatto. Allo stesso modo, potrai sovraccaricare queste armi per ottenere un maggior DPS. Inoltre, il tratto unico dell’Engineer, Fortify, aumenta l’efficacia della tua armatura e, di conseguenza, migliora anche la riduzione dei danni.
Invader: il maestro della finta
La classe di Invader può essere sbloccata utilizzando il Dreamcatcher per colpire una capsula del sognatore nella Root Earth: Corrupted Harbor. Questo archetipo è piuttosto versatile grazie all’uso di esche e altre astuzie. Ad esempio, l’abilità Void Cloak attiva automaticamente schivate perfette per i prossimi 60 secondi. Questa durata diminuisce se subisci colpi diretti, ma, nelle mani di un giocatore esperto, può fare la differenza tra la sopravvivenza e la morte.
Inoltre, la sua abilità Reboot salva un backup delle tue statistiche, consentendoti di riavvolgere a uno stato precedente se le cose non vanno bene. L’abilità Worm Hole, invece, combina un teletrasporto con un aumento del 300% dei danni per il tuo prossimo attacco. Infine, c’è il tratto unico Untouchable, che aumenta la finestra di schivata, una scelta intelligente quando devi calibrare le tue schivate alla perfezione.
B-Tier
Consideriamo solo un archetipo di Remnant 2 di grado B, in un certo senso. Non è che questo archetipo sia terribile. Anzi, è piuttosto buono, ma ha bisogno di un po’ di aiuto da parte di altre classi o compagni di squadra.
Summoner: il signore degli esseri delle radici
Puoi sbloccare l’archetipo Summoner una volta raggiunta la regione di Yaesha. Dovrai sparare alle volute viola durante una Blood Moon (quando il cielo è rosso) e otterrai una valuta che ti permetterà di acquistare il suo oggetto di classe tramite un altare.
Una volta sbloccato, potrai provare i trucchi del Summoner che, naturalmente, consistono nello evocare creature delle Radici. Le tue scelte includono Hollows, Flyers e un Reaver, ma puoi scegliere solo un tipo specifico di minion alla volta. I Summoner hanno anche un modo alternativo di interagire con i minion, come sacrificare creature per provocare un’esplosione o farle infuriare attraverso il vantaggio Ruthless Prime.
Forse il più grande svantaggio qui è che evocare una creatura consumerà anche il tuo HP. Anche se non puoi morire a causa di questa azione, finirai per sprecare una carica di Reliquia (non puoi taggare un punto di controllo per curarti, poiché questo farà scomparire i tuoi minion). Peggio ancora, i minion hanno un’intelligenza artificiale terribile, con pochi o nessun istinto di sopravvivenza. Quindi, sarai meglio attrezzato se il Medic o l’Alchemist sono il tuo secondo archetipo (o i tuoi compagni di squadra).
C-Tier
Le classi di grado C di Remnant 2 offrono capacità uniche in sé, ma sono oscurate dai loro corrispondenti di livello superiore.
Challenger: il valoroso guerriero
Avevamo davvero voglia di apprezzare la classe del Challenger. Se i trailer erano un indicatore, sembrava che questo archetipo fosse ottimale per gli scontri corpo a corpo grazie alla sua robustezza. Purtroppo, è lontano dall’essere la migliore classe di Remnant 2 a causa delle sue abilità e delle meccaniche di gioco del titolo.
Le abilità del Challenger come War Stomp e Juggernaut, così come il vantaggio Close Quarters, ti spingono a stare il più vicino possibile ai nemici. Questo è nient’altro che una sentenza di morte, specialmente se stai (a) giocando da solo, (b) affrontando boss o (c) giocando a difficoltà più elevate.
Dovrai davvero scegliere un equipaggiamento e una build adatti alle tue esigenze, a differenza di altri archetipi che possono essere giocati senza preoccupazioni. Idealmente, vorrai il Medic, il Handler o l’Alchemist come scelta di classe o come compagni di squadra, proprio per supportare questo stile di gioco.
Explorer: l’esperto dei tesori
Infine, abbiamo l’archetipo Explorer di Remnant 2, che può essere sbloccato dopo aver sconfitto il boss finale del gioco. Ironia della sorte, l’Explorer agisce come un tamponamento per gli effetti di utilità, come la velocità di movimento, le munizioni, la qualità degli oggetti e i frammenti di Reliquia. La sua abilità Fortune Hunter, sbloccabile al livello 10, rivela anche gli oggetti speciali in un’area.
Purtroppo, l’Explorer non offre un vantaggio chiave che potrebbe aiutarti a eliminare più nemici o a sopravvivere a battaglie più difficili. Per la maggior parte del tempo, potrebbe essere usato come archetipo secondario se hai davvero bisogno di trovare tesori nel mondo di gioco. Ma se già sai dove guardare, o se l’offesa e la difesa sono più importanti, ci sono opzioni migliori tra cui scegliere.
Con questo è tutto ma se volete saperne di più su Remnant 2 continuate a seguirci per guide e consigli.