Sei pronto a esplorare il fantastico mondo di Baldur’s Gate 3? Con così tante opzioni disponibili per la creazione del personaggio, può essere difficile decidere da dove cominciare. Tra razze, background, classi e abilità, le combinazioni sono infinite, ma alcune sono senza dubbio migliori di altre. Fortunatamente, siamo qui per aiutarti, offrendoti una collezione di build per creare personaggi che ami e che siano in grado di dare filo da torcere ai tuoi avversari.
Le Migliori Build di BG3
- Barbaro Berserker
- Bardo Collegio del Valore
- Chierico della Luce
- Druido Luna
- Combattente Mistico
- Monaco Via dell’Ombra
- Paladino Giuramento degli Antichi
- Ranger Dominatore delle Bestie
- Ladro Rapinatore
- Stregone Dracogenico
- Stregone del Grande Antico
- Mago Evocatore
Build del Barbaro Berserker
Sottoclasse – Berserker
Razza – Nano Scudo
Background – Soldato
Abilità – Atletica e Intimidazione
Arma – Lama Sempreardente
Se cerchi di sfruttare la potenza brutale di un combattente a distanza ravvicinata, la build del Barbaro di Baldur’s Gate 3 è ciò che fa per te. La sottoclasse Berserker trasforma la rabbia interiore del tuo personaggio in attacchi corpo a corpo aggiuntivi e mosse da combattimento che possono lasciare il tuo avversario steso a terra. Sebbene un Nano Scudo possa avere una mobilità limitata, questa razza compensa ampiamente con la vasta gamma di competenze nell’uso delle armi e con i bonus attributo a Forza e Costituzione. Il background da Soldato è il tocco finale, con l’abilità di Intimidazione.
Build del Bardo Collegio del Valore
Sottoclasse – Collegio del Valore
Razza – Mezz’Elfo del Bosco
Background – L’Intrattenitore
Abilità – Acrobazia e Performance
Incantesimi – Parola Curativa, Eroismo, Sussurri Dissonanti, Onda Tonante
Il Collegio del Valore conferisce alla nostra build del Bardo di Baldur’s Gate 3 maggiore capacità di infliggere danni in combattimento, piuttosto che essere relegato a un ruolo di supporto. Il Mezz’Elfo del Bosco è una scelta eccezionale per il Bardo grazie a una serie di utilità: dal movimento aggiuntivo e dalla competenza nella furtività, alla resistenza a determinati effetti di stato e, naturalmente, la visione notturna. Naturalmente, il Bardo ideale è completo con il background dell’Intrattenitore; non solo è una scelta tematica perfetta, ma offre anche tutta la destrezza che un aspirante Bardo potrebbe desiderare.
Build del Chierico della Luce
Sottoclasse – Dominio della Luce
Razza – Umano
Background – Accolito
Abilità – Saggezza e Destrezza
Arma – Arco Lungo
Scegliere di diventare un Chierico non significa necessariamente una vita da spettatore che lancia una guarigione o due, come scoprirai presto con la build del Chierico di Baldur’s Gate 3. La sottoclasse della Luce ti permette di allontanarti dagli effetti rigenerativi per sconfiggere i tuoi nemici insieme ai tuoi alleati. Un Accolito Umano è un ottimo all-rounder per la classe di Chierico, fornendoti punti bonus in ogni statistica, oltre a Insight e Religione aggiuntivi per assistere nelle situazioni sociali.
Build del Druido Luna
Sottoclasse – Circolo della Luna
Razza – Elfo del Bosco
Background – Esploratore
Abilità – Gestione Animale e Natura
Arma – Qualsiasi Randello o Bastone
I Druidi sono una classe eccezionalmente flessibile grazie alle loro copiose abilità di trasformazione, che abbiamo prioritizzato nella nostra build del Druido di Baldur’s Gate 3. Non sorprende che l’Elfo del Bosco sia una razza fantastica da abbinare alla classe del Druido, grazie al loro movimento e alla furtività aumentata, oltre a un bonus a Saggezza, la statistica più importante di questa build. Anche lo sfondo di Esploratore migliora l’Atletica e la Sopravvivenza complessiva di un Druido, in modo da poter attraversare il territorio con facilità, indipendentemente dalla forma animale che assume.
Build del Combattente Mistico
Sottoclasse – Cavaliere Mistico
Razza – Githyanki
Background – Esploratore
Abilità – Forza e Costituzione
Arma – Spade
Un combattente a mani nude potrebbe sembrare una delle classi più semplici, ma abbiamo dato alla nostra build del Combattente di Baldur’s Gate 3 un sapore aggiuntivo con la sottoclasse del Cavaliere Mistico. La tua abilità di lanciare incantesimi non sarà mai così efficiente come quella di un Mago o Stregone, ma puoi sfruttare la tua destrezza magica per rafforzare le tue difese. Un Githyanki Esploratore ti
dà una maggiore capacità di sconfiggere i tuoi nemici e di sopravvivere nei territori selvaggi dei Reami Dimenticati.
Build del Monaco Via dell’Ombra
Sottoclasse – Via dell’Ombra
Razza – Elfo del Bosco
Background – Randagio
Abilità – Destrezza e Forza
Arma – Senza Armi
Sebbene il Monaco abbia il potere di letteralmente esplodere un uomo danneggiandolo con attacchi perfettamente cronometrati, è sorprendentemente Zen quando si utilizza la nostra migliore build di Monaco. Il Monaco ha certamente il potere di infliggere danni da vicino con le mani nude, ma può risolvere i conflitti parlando, tranquillizzando la situazione. La sottoclasse Via dell’Ombra ti consente di saltare da un’ombra all’altra istantaneamente, il che è estremamente utile al di fuori del combattimento, poiché puoi completare missioni difficili in pochi istanti con un Monaco nel tuo gruppo.
Build del Paladino Giuramento degli Antichi
Sottoclasse – Giuramento degli Antichi
Razza – Tiefling di Zariel
Background – Soldato
Abilità – Atletica e Intimidazione
Arma – Lama Sempreardente
Se cerchi di diventare l’ultimo paladino e proteggere i tuoi alleati dal male, la nostra build del Paladino di Baldur’s Gate 3 fa al caso tuo. La Guarigione Radiante grazie alla sottoclasse del Giuramento degli Antichi offre potenti cure ad area sia dentro che fuori dal combattimento, mantenendo tutti i membri in salute. Il Tiefling di Zariel è perfetto come paladino, offrendo punti attributo bonus a Forza e Carisma, oltre a Intimidazione migliorata e controlli delle Prestazioni tramite il tratto razziale della Taumaturgia.
Build del Dominatore delle Bestie Ranger
Sottoclasse – Dominatore delle Bestie
Razza – Elfo del Bosco
Background – Esploratore
Abilità – Destrezza e Saggezza
Arma – Arco Lungo
Il migliore amico dell’uomo può assumere forme di ogni tipo e dimensione con la nostra build del Ranger di Baldur’s Gate 3, che abbina il tuo tracker in tutta la campagna a un fedele compagno animale. Questo ti offre un’utilità aggiuntiva per gestire una varietà di situazioni: potresti esplorare l’ambiente con un corvo, o chiamare un orso come tuo carro armato portatile. I tratti dell’Elfo del Bosco abbinati a uno sfondo di Esploratore ti tengono leggero sui piedi, in grado di schivare via dal pericolo mentre lasci che i tuoi compagni facciano tutto il lavoro.
Build del Ladro Rapinatore
Sottoclasse – Ladro
Razza – Drow
Background – Randagio
Abilità – Destrezza
Arma – Pugnale
Il Ladro è una classe sfuggente per natura, e la nostra build del Ladro di Baldur’s Gate 3 ne approfitta con la sottoclasse del Ladro, consentendoti di entrare di nascosto, schivare e compiere salti spericolati quanto desideri. Con una destrezza elevata e un pugnale fulmineo a tua disposizione, i tuoi nemici non ti vedranno mai arrivare. Un Drow Randagio è la scelta perfetta per un borseggiatore sfuggente, consentendoti ancora più successo con il gioco di prestigio e il pizzico generale.
Build dello Stregone Dracogenico
Sottoclasse – Sangue Dracogenico
Razza – Mezz’Elfo del Bosco
Background – Ciarlatano
Abilità – Inganno e Furtività
Incantesimi – Dardi Magici, Globo Cromatico, Onda Tonante
Investito del potere della magia draconica, la nostra build dello Stregone di Baldur’s Gate 3 ti offre una maggiore resistenza grazie a punti ferita aggiuntivi e a un aumento della classe di armatura. Abbiamo abbinato questa sottoclasse a un Mezz’Elfo del Bosco Ciurmatano per potenziare ulteriormente il Carisma naturale del tuo Stregone, oltre a una furtività aggiuntiva per mantenerlo in vita.
Build dello Stregone del Grande Antico
Sottoclasse – Il Grande Antico
Razza – Tiefling
Background – Sapiente
Abilità – Carisma e Intelligenza
Arma – Bastone Lungo
Con un alto Carisma sia dentro che fuori dal combattimento, la nostra build dello Stregone di Baldur’s Gate 3 ti offre molte opportunità per manipolare tutti intorno a te per soddisfare le tue esigenze. Il Grande Antico è un maestro del controllo delle folle, facendo fuggire i nemici nella sua immediatezza ogni volta che infligge un colpo critico. Abbiamo anche optato per il Tiefling di Mephistopheles per potenziare ulteriormente il Carisma del tuo Stregone, abbinato allo sfondo di Sapiente per una competenza bonus in Arcana, Storia e altre abilità basate su Intelligenza.
Build del Mago Evocatore
Sottoclasse – Scuola di Evocazione
Razza – Mezz’Elfo di Alta Discendenza
Background – Artigiano di Gilda
Abilità – Intelligenza e Saggezza
Arma – Bastone Lungo
Abbiamo scelto il potere magico grezzo invece del supporto nella nostra build del Mago di Baldur’s Gate 3, consentendoti di passare all’offensiva con un barrage di magie. La maggior parte del danno di questa build deriva dalla sottoclasse della Scuola di Evocazione, mentre lo sfondo dell’Artigiano di Gilda offre l’Intuizione e la Persuasione essenziali per navigare nelle battaglie conversazionali. Un Mezz’Elfo di Alta Discendenza è la razza perfetta per completare questa build, fornendo resistenza agli effetti di stato lanciati dai lanciatori di incantesimi nemici.
Ecco quindi le migliori build di Baldur’s Gate 3 che puoi creare in quello che si sta rivelando uno dei migliori giochi per PC di quest’anno. Se hai bisogno di riallineare le tue abilità, è ora il momento. Naturalmente, un eroe avventuriero ha bisogno di un gruppo forte da guidare verso la vittoria, quindi approfondisci tutti i compagni di Baldur’s Gate 3 che puoi reclutare nei tuoi viaggi e prova tu stesso nel tempo tutte le possibili build che il gioco ha da offrire.