Le navi di Starfield saranno cruciali per esplorare e navigare nell’universo esteso a portata di mano, anche se c’è molto da capire prima di decollare. Abbiamo fatto tutto il lavoro pesante mettendo insieme una guida su tutte le navi di Starfield, le tipologie di astronavi e altro ancora che attualmente conosciamo. Si può dire con sicurezza che c’è molto da aspettarsi se sei un fan dei giochi di esplorazione spaziale.
Navi di Starfield
Puoi avere diverse navi in Starfield e servono come mezzo principale di viaggio interplanetario e interstellare mentre esplori e completi missioni. Possono essere potenziati per adattarsi a tutti i tipi di compiti utilizzando parti diverse e membri dell’equipaggio assegnati.
Man mano che progredisci nel gioco, avrai opportunità per ottenere nuove navi e migliorare quella che hai. Puoi possedere più navi contemporaneamente, purché siano state registrate in un porto spaziale.
La tua astronave di Starfield iniziale è la Frontier, che probabilmente è un’ottima nave polivalente con cui iniziare il gioco. Tuttavia, può essere estesamente personalizzata, quindi potrebbe servirti bene per un bel po’ di tempo se sei intelligente con gli aggiornamenti.
Come ottenere un’astronave in Starfield
Puoi ottenere altre navi in Starfield acquistandole presso i porti spaziali dei numerosi pianeti e città di Starfield che puoi visitare, oppure rubandole.
Per rubare un’astronave devi salirci a bordo e dirottare il controllo, ma per renderla ufficialmente tua, devi registrarla presso un porto spaziale prima che possa essere personalizzata.
È anche possibile che nuove navi e tipologie di navi saranno rese disponibili attraverso missioni principali e secondarie, quindi vale la pena esplorare per vedere cosa puoi trovare.
Anche i vari produttori di navi dietro le astronavi che puoi acquisire hanno ciascuno uno stile distintivo che influenza l’aspetto e la sensazione di ogni parte della nave, comprese le camere da letto, gli scomparti di carico, le sale mensa e le sale di controllo.
Equipaggio delle navi di Starfield
Le navi di Starfield richiedono un equipaggio per funzionare, che può essere assunto presso i porti spaziali per gestire funzioni specifiche a bordo della tua nave. Offrendo abilità uniche e bonus alla tua astronave, vorrai assicurarti di assumere i migliori tra i migliori quando si tratta di compagni di Starfield.
Non c’è dubbio che l’equipaggio della nave sarà vitale per sopravvivere se stai cercando di combattere nello spazio con altre astronavi. Al di fuori del combattimento, tuttavia, è probabile che ti aiutino anche nella produzione di risorse e altre funzioni importanti.
Tutte le tipologie di navi di Starfield finora conosciute
Le attuali tipologie di navi di Starfield conosciute sono:
- Frontier
- Longsword I
- Privateer
- Mako
- Ranger
- Celestial II
- Dragonfire II
- Slipstream II
- Voyager III
- Marathon
- Crimson Fleet Ghost
- Crimson Fleet Haunt I
Finora, sembra che le tipologie di navi di Starfield servano come archetipi e modelli per le navi che poi puoi iniziare a personalizzare. Dallo Starfield Direct 2023, è chiaro che puoi salire a bordo delle navi NPC che probabilmente piloteranno alcune di queste tipologie di navi. Pertanto, non solo puoi acquisire nuove navi e tipi di navi acquistandoli, ma puoi anche rubarli agli NPC. Tuttavia, ricorda che le navi rubate devono prima essere registrate prima di poter essere personalizzate e rese tue.
Imbarco di astronavi di Starfield
Puoi salire a bordo di altre astronavi in Starfield attraccando con loro utilizzando la tua camera d’aria. Qui, puoi entrare a bordo ed esplorare l’interno dell’astronave mentre abbracci lo stile di vita da pirata.
In modo entusiasmante, non solo sarai in grado di saccheggiare queste navi per rifornimenti, ma anche di prenderne il comando. Rubare e vendere navi potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare denaro per potenziare la tua astronave preferita, quindi la vita da pirata potrebbe essere gratificante se sei bravo in questo campo.
Come riparare la tua nave in Starfield
Puoi riparare la tua astronave di Starfield visitando un porto spaziale e parlando con il tecnico di astronavi. Qui, puoi selezionare “La mia nave ha bisogno di alcune riparazioni”, che costa 1.000 crediti.
Attualmente non si sa se ci siano altri modi per riparare la tua astronave, soprattutto mentre sei in viaggio nello spazio. Finora, sappiamo solo che può essere fatto presso i porti spaziali, il che significa che dovrai raggiungere queste destinazioni intatti per prima cosa.
Questo copre tutto ciò che c’è da sapere sulle navi di Starfield al momento, inclusi come ottenere un’astronave, tutti i tipi di astronavi e gli aggiornamenti, e molto altro ancora. Una volta pronto per dirigersi verso le stelle in quello che potrebbe essere uno dei migliori giochi di ruolo, puoi anche allestire avamposti di Starfield per creare insediamenti.