Starfield su PS5 e PS4: Una prospettiva su console PlayStation
L’uscita di Starfield non è ancora arrivata, nonostante si sappiano già i requisiti hardware, le diverse edizioni del gioco e manchi davvero poco al clamoroso go live. Ma abbiamo già una risposta per i fan di PlayStation che si chiedono se potranno godersi l’ultima IP di Bethesda. Starfield: Arriverà su PS5 e PS4?
Starfield stà arrivando
Starfield arriverà il 6 settembre e promette grandi cose. Già sono trapelati diversi leak su quello che ci aspetterà il prossimo mese e, inoltre, già conosciamo i diversi culti del gioco, le migliori skill, innumerevoli dettagli sulle navicelle e sul loro equipaggio e anche cosa il titolo ci permetterà di fare.
Starfield su PS5 e PS4: La Brutale Verità
Purtroppo, Starfield non verrà rilasciato su console PS5 e PS4. Il gioco è diventato un’esclusiva di Xbox, che l’ha messo in primo piano dedicandogli un Originale Controller e un’Edizione Limitata, ed è previsto solamente per Xbox Series X|S e PC. Ciò è dovuto all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft nel 2022.
Starfield è solo uno dei tanti nuovi titoli pubblicati da Bethesda che saranno esclusivi per Xbox e che non verranno rilasciati su PS5 o PS4. Altri esempi recenti includono Redfall e Hi-Fi Rush. Questa situazione non riguarda solo il lancio iniziale – a meno che non venga concessa una rara eccezione, i futuri titoli di Bethesda non verranno rilasciati sulla piattaforma PlayStation.
Starfield su PS5: La Decisione di Microsoft
Purtroppo, dobbiamo rompere una notizia spiacevole ai giocatori di PS5 e PS4: non avrete la possibilità di mettere le mani su Starfield, a meno che non abbiate accesso a un PC o a una console Xbox.
Perché Starfield Non è su PS5?
Come accennato, Starfield non sarà disponibile su PS5 o PS4 perché Bethesda è ora una casa editrice di proprietà di Microsoft, e tutti i suoi futuri titoli saranno esclusivi per le console Xbox.
Microsoft desidera che i suoi studi di proprietà rilascino giochi solo all’interno dell’ecosistema Xbox, con l’obiettivo di stimolare le vendite di hardware per le sue console Xbox e aumentare le sottoscrizioni a Game Pass. Tuttavia, Starfield sarà disponibile su Game Pass fin dal primo giorno, quindi coloro che già pagano per una sottoscrizione potranno giocarci senza costi aggiuntivi. Oppure potrete sottoscrivervi alla modica cifra di 1 € per un periodo di tempo limitato e provare Starfield e tutti gli oltre 400 titoli disponibili con il servizio premium di Xbox.
Con Starfield su Playstation 4 e 5 è tutto ma resta sintonizzato per future novità da Starfield e dal mondo del gaming.