Nell’eclettico arsenale di Remnant 2, i giocatori si trovano di fronte a una collezione di armi per videogiochi che sfida ogni convenzione. Le armi presentano globi oculari, metafore trasformate in forma fisica e una vasta gamma di altre strane modifiche. Tuttavia, l’arma Merciless Long Gun di Remnant 2 non è soltanto notevole per la sua stranezza, ma anche per la sua potenza in combattimento, degna di una posizione nella nostra speciale classifica sulle migliori armi di Remnant 2.
Ottenere la Merciless è abbastanza semplice, poiché essa viene lasciata cadere da uno dei boss principali del gioco: il Corrupted Ravager. Un ritorno mutato da Remnant: From the Ashes, il Corrupted Ravager è uno dei possibili boss mondiali nella regione di Yaesha, il che significa che non appena il giocatore avvia una campagna o un’avventura a Yaesha che include il Ravager, tecnicamente ha la possibilità di ottenere la Merciless. Tuttavia, la sfida sta nel fatto che la Merciless di Remnant 2 è solo uno dei vari oggetti possibili lasciati cadere dal Corrupted Ravager e se i giocatori la otterranno o meno dipenderà interamente da alcune sfumature che si verificano durante lo scontro con il boss.
Il primo passo per ottenere la Merciless sarà cercare una versione di Yaesha che includa il Corrupted Ravager come boss. Se i giocatori scoprono che nella loro campagna Yaesha è presente il boss mondiale Corrupted Ravager, possono provare a rigenerare un’altra versione di Yaesha tramite la modalità Avventura, il che si rivelerà estremamente utile quando si cercano oggetti più sfuggenti del gioco.
Dopo essere finalmente venuti faccia a faccia con questa divinità simile a un lupo, i giocatori devono giocare bene le loro carte affinché cada la Merciless. In particolare, ci sono quattro oggetti unici che possono essere ottenuti durante lo scontro con il boss Corrupted Ravager:
- Ravager’s Maw (Mascella del Predatore)
- Ravager’s Mark (Marchio del Predatore)
- Doe’s Antler (Corna della Cerva)
- Crimson Membrane (Membrana Cremisi)
La Crimson Membrane è il materiale di base necessario per creare la Merciless e per ottenerla è necessario fare due cose particolari durante lo scontro con il boss Corrupted Ravager. Fare qualcosa di diverso comporterà un oggetto diverso, il che significa che i giocatori devono concentrarsi se vogliono ottenere un oggetto specifico lasciato cadere dal Ravager.
Come Ottenere la Merciless dal Corrupted Ravager
Mentre la maggior parte degli scontri con i boss di Remnant 2 inizia in modo abbastanza diretto, non è questo il caso del Corrupted Ravager. Una bestia astuta, l’incontro inizia tecnicamente con un dialogo e la parte che è importante per ottenere la Merciless è piuttosto facile da perdere:
- Quando il Ravager dice al giocatore di uccidere la Red Doe (Cerva Rossa), il giocatore deve sparare al Ravager invece.
Ma non è tutto! Dopo che questa decisione è presa, inizia il vero scontro e i giocatori devono ancora compiere un’ultima azione prima di assicurarsi che il Corrupted Ravager lasci effettivamente cadere la Crimson Membrane:
- Durante lo scontro, il giocatore deve permettere al Ravager di uccidere e mangiare la Red Doe.
Questo ordine di operazioni “fissa” in pratica la caduta della Crimson Membrane in quella specifica versione di Yaesha. I giocatori devono comunque uccidere il Corrupted Ravager, il che non è affatto semplice, ma fintanto che queste due azioni vengono eseguite, la ricompensa finale dovrebbe essere il materiale di base appropriato per la creazione.
Una volta ottenuta la Crimson Membrane, i giocatori possono tornare a Ward 13 e parlare con McCabe per creare la Merciless, un brutale ricordo della natura terrificante del Corrupted Ravager. Un ultimo dettaglio da tenere a mente è che i tre oggetti rimanenti dovranno essere ottenuti attraverso scontri ripetuti con il Corrupted Ravager e comportamenti diversi durante il suo dialogo e lo scontro con il boss.