Microsoft porta il PC Game Pass su Nvidia GeForce Now questa settimana: giochi Xbox per PC disponibili in streaming
Nvidia sta iniziando a introdurre l’accesso a PC Game Pass e ai titoli del Microsoft Store sul suo servizio di streaming GeForce Now questa settimana. Gli abbonati a PC Game Pass potranno iniziare a giocare in streaming titoli attraverso GeForce Now a partire dal 24 agosto, inclusi giochi Microsoft di prima parte come Deathloop e Grounded, così come titoli di terze parti come No Man’s Sky e Mount & Blade II: Bannerlord.
Sebbene i giochi di PC Game Pass e del Microsoft Store saranno disponibili su GeForce Now, non tutti saranno subito disponibili in streaming sul servizio di Nvidia. Nvidia ha lavorato per integrare il Microsoft Store in GeForce Now, ma deve ancora inserire tutti i giochi disponibili con l’abbonamento a PC Game Pass.
Ciò significa che gli abbonati a PC Game Pass e chiunque abbia acquistato un gioco dal Microsoft Store potrebbe dover attendere ancora un po’ affinché l’intera libreria sia disponibile su GeForce Now.
I primi giochi Xbox per PC di Microsoft sono iniziati ad arrivare su GeForce Now a maggio, a seguito di un accordo tra Microsoft e Nvidia. Le aziende hanno firmato un accordo decennale che consente a Nvidia di concedere in licenza giochi Xbox per PC a GeForce Now come parte di un più ampio sforzo da parte di Microsoft per tranquillizzare i regolatori riguardo alla proposta di acquisizione di Activision Blizzard. L’accordo include anche l’accesso ai titoli di Activision Blizzard se Microsoft completa l’acquisizione.
Il gaming in cloud si è rivelato una parte controversa della proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, con l’Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito che lo ha citato come la ragione principale per cui ha bloccato l’accordo ad aprile. In risposta, Microsoft sta pianificando di vendere i diritti di cloud gaming di Activision Blizzard a Ubisoft nel tentativo di ottenere l’approvazione dell’accordo nel Regno Unito. Ubisoft avrà il controllo dei diritti di streaming dei giochi di Activision Blizzard al di fuori dell’UE e concederà in licenza i titoli a Microsoft per includerli in Xbox Cloud Gaming.