Un Universo Espansivo in Arrivo su GeForce Now
L’universo ampio e i paesaggi generati proceduralmente di Starfield alzano l’asticella per molti giocatori desiderosi di esplorare il gioco non appena verrà lanciato il 6 settembre 2023. Come uno dei lanci più attesi, può essere deludente scoprire che il tuo computer non soddisfa i requisiti minimi per eseguire il gioco in modo fluido.
Fortunatamente, in un’epoca in cui esiste un servizio cloud come GeForce Now, i giocatori possono giocare a giochi graficamente esigenti indipendentemente dall’hardware in loro possesso. Detto questo, considerando la crescita della libreria di GeForce Now e l’esclusività di alcuni giochi, molti giocatori si chiedono se il tanto atteso Starfield sarà disponibile su GeForce Now.
Riconfermato durante l’Xbox Games Showcase 2023, Starfield è in dirittura d’arrivo il 6 settembre 2023, con l’Early Access che inizierà 5 giorni prima.
Starfield su GeForce Now
Il divario di qualità tra servizi come XCloud (Xbox Game Pass in Cloud) e GeForce Now è palpabile. Molti giocatori sono ansiosi di sperimentare Starfield attraverso la piattaforma di gaming in cloud di NVIDIA. Aggiungendo un ulteriore incentivo, gli abbonati a GeForce Now Ultimate potrebbero persino beneficiare del potenziato Ray Tracing offerto dal nuovo DLSS 3.5, oltre alle prestazioni Ultra che NVIDIA ha sempre garantito.
Sfortunatamente, al momento non è noto se Starfield verrà reso disponibile su GeForce Now, poiché Bethesda non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale in merito a questa questione.
Sappiamo che il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass al momento del lancio, il che non sorprende dato che l’azienda madre di Bethesda è Microsoft. La Big di Redmond ha supportato il lancio del titolo non solo con l’esclusiva Constellation Edition ma anche con delle cuffie Wireless e un controller Xbox disegnati a puntino, e sembra voglia realmente spingere tutto il suo sistema da gaming con l’esclusiva Starfield.
Nonostante ciò, sembra che ci sia ancora speranza per coloro che non vedono l’ora di giocare in streaming a questo gioco tramite Nvidia GeForce Now.
Speranza nel Futuro
Da qualche mese già sappiamo che Microsoft ha in programma di portare i titoli del PC Game Pass su GeForce Now. Al momento, è meglio prendere queste informazioni con le pinze, poiché non vi è ancora alcuna conferma che indichi che il gioco verrà aggiunto all’elenco dei giochi supportati da GeForce Now. Se ciò accadesse, sarebbe sicuramente un’aggiunta importante, considerando l’entusiasmo che circonda i giocatori da un po’ di tempo.
Inoltre, per i possessori di schede grafiche NVIDIA, c’è un ulteriore motivo di speranza. Recentemente, NVIDIA ha rilasciato un nuovo driver che sembra essere pronto a supportare Starfield. Con le parole della stessa azienda: “Il nostro ultimo driver è Game Ready per Starfield”. Questo potrebbe significare che, non vi è alcun limite tecnico che possa allontare Starfield dal mondo in cloud di GeForce Now.
Sebbene sia deludente che Starfield, nonostante il preload su console Xbox, non sia stato confermato anche per GeForce Now, vale la pena notare che il gioco probabilmente sarà disponibile su altre piattaforme, come PC, Xbox e console PlayStation. Bethesda Game Studios ha una storia di lanci dei loro giochi su molteplici piattaforme e speriamo che non escludano GeForce Now dalla lista delle piattaforme supportate.
Restiamo in attesa di ulteriori annunci ufficiali da parte dell’azienda, nella speranza che i giocatori abbiano la possibilità di esplorare l’universo di Starfield, indipendentemente dalla piattaforma che preferiscono.
Con questo è tutto e se hai alcuni dubbi sull’ipotetica uscita di Starfield su PS4 o PS5 leggi anche Starfield: Arriverà su PS5 e PS4?