Le armi di Blasphemous 2 sono indispensabili sia per il combattimento che per l’esplorazione così oggi scopriremo le migliori e come ottenerle.
Abbiamo già scoperto con quale arma iniziare Blasphemous 2, ma quali sono le migliori armi? Hai tre armi tra cui scegliere come compagno all’inizio del pellegrinaggio del Penitente attraverso Cvstodia. Ciascuna offre stili di gioco molto diversi, nonché abilità delle armi che sbloccano nuovi modi per esplorare la mappa. Fortunatamente, abbiamo tutti i dettagli sulle armi di Blasphemous 2, in modo che tu possa fare la scelta migliore per il tuo viaggio.
Tuttavia, non perdere anche la nostra guida su come potenziare le armi di Blasphemous 2.
Secondo Blasphemous 2, solo Il Miracolo sa quando incontrerai le armi aggiuntive di Blasphemous 2 dopo la tua scelta iniziale. Beh, non è del tutto vero: abbiamo rintracciato ciascuna arma in anticipo, in modo che tu possa raggiungere le loro posizioni e utilizzare le loro abilità delle armi il prima possibile nel gioco.
Armi di Blasphemous 2 e abilità
Le armi di Blasphemous 2 hanno abilità uniche che ti permettono di navigare attraverso la mappa manipolando determinati oggetti, in modo da poter recuperare collezionabili come semi di cera di Blasphemous 2 e cherubini di Blasphemous 2.
Ecco le armi di Blasphemous 2 e le loro abilità:
- Veredicto (Turibolo): Colpisci le campane blu per emettere un’onda sonora che apre temporaneamente una porta blu corrispondente nelle vicinanze, che puoi disattivare permanentemente passandoci attraverso prima che si chiuda.
- Sarmiento e Centella (Spada e Pugnale): Colpisci gli specchi fluttuanti per teletrasportarti a breve distanza da dove sono rivolti, permettendoti di attraversare pareti e spingerti verso nuove aree.
- Ruego Al Alba (Spada): Distruggi i tronchi d’albero pieni di cadaveri che ostruiscono il tuo percorso eseguendo un attacco verso il basso da un’altezza elevata.
La posizione iniziale delle armi di Blasphemous 2 all’inizio del viaggio del Penitente One, ciascuna tenuta nelle mani di una statua.
Veredicto (Turibolo)
Veredicto a lungo andare è sicuramente la migliore arma di Blasphemous 2 grazie a una combinazione di elevata potenza d’attacco, notevole spinta e portata superiore.
Non è necessario preoccuparsi di temporizzare un blocco o una parata per eseguire attacchi avanzati nel suo albero delle abilità, né è necessario caricare una barra delle armi per massimizzarne il potenziale di danni. Invece, puoi accendere questo turibolo a forma di mazza per potenziarlo con la fiamma dell’Incenso Sacro.
Posizione: Veredicto può essere acquisito più avanti nel gioco. I giocatori devono ottenere l’ abilità Ivy of Ascension e completare la posizione delle Sacre Sepolture per trovare l’arma Veredicto.
Sarmiento e Centella (Spada e Pugnale)
Sarmiento e Centella sono di gran lunga le armi di Blasphemous 2 più veloci nel tuo arsenale. Questa combinazione di spada e lama è intrisa di energia elettrica che aumenta man mano che riempi la sua barra delle armi. Puoi spingerti in avanti per affrontare rapidamente i tuoi nemici, o eseguire una parata efficace che ti riposiziona alle loro spalle.
Posizione: Palazzo degli Ricami. Dirigiti a destra dal Prie Dieu fino a raggiungere un lampadario sospeso sopra un burrone. Salta sul lampadario per farlo crollare, che ti manda a un livello inferiore. Invece di rompere il pilastro alla tua sinistra immediata, vai a destra per incontrare la statua del cuore contenente Sarmiento e Centella.
Ruego Al Alba (Spada)
Ruego Al Alba è una lama seghettata che trova un equilibrio tra la destrezza di Sarmiento e Centella e i danni inflitti da Veredicto. Quando sincronizzi correttamente, ogni blocco di successo che esegui con Ruego Al Alba può essere seguito da un contrattacco devastante. Può anche concederti una rigenerazione bonus della salute mentre è potenziata, il che è molto efficace.
Posizione: Corona delle Torri. Prendi l’ascensore dal Coro delle Spine e salta lungo le piattaforme verso destra. Prosegui oltre le fiamme e i nemici fino a raggiungere un’area in cui puoi scendere a un livello inferiore. Accendi il Prie Dieu nella stanza a sinistra e poi procedi fino in fondo a destra per incontrare la statua della mano contenente Ruego Al Alba.
Blasphemous 2 è disponibile su Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Disponibile anche in cloud tramite GeForce NOW e da domani Boosteroid.