Sei pronto per scatenarti a ritmo di musica e sfoggiare delle mosse spettacolari? Just Dance 2024 sta per arrivare sulle console quest’anno, portando con sé un nuovo elettrizzante capitolo dell’amata serie. Ricco di brani freschi di zecca, animazioni sorprendenti e ambientazioni accattivanti che ti immergono nelle tue canzoni preferite, c’è molto da aspettare con trepidazione.
Nonostante quanto già sappiamo sulle dinamiche tipiche dei giochi Just Dance, non conosciamo ancora molti dettagli esclusivi riguardo al 2024. Anche se abbiamo una data di uscita e sappiamo su quali piattaforme possiamo aspettarci il gioco quando arriverà entro la fine dell’anno, le informazioni relative ai contenuti effettivi all’interno del gioco sono piuttosto limitate al momento.
Detto ciò, Just Dance 2024 è uno dei molti giochi in arrivo che vale la pena tenere d’occhio, specialmente se stai cercando un altro gioco da festa da aggiungere alla tua collezione. Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Just Dance 2024.
Just Dance 2024 – Andiamo al sodo
Cosa è? La nuova aggiunta alla serie Just Dance
Quando posso giocarci? 24 ottobre 2023
Su cosa posso giocarci? Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X|S
Chi lo sta creando? Ubisoft
Data di Uscita e Piattaforme di Just Dance 2024
Al momento, la data di uscita di Just Dance 2024 è il 24 ottobre 2023, quasi un anno dopo l’uscita del suo predecessore, Just Dance 2023. Per quanto riguarda le piattaforme su cui Just Dance 24 sarà disponibile, potrai giocare al titolo su Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
La piattaforma su cui giochi potrebbe non sembrare un grande elemento distintivo, ma è importante ricordare che Just Dance segue i tuoi movimenti per assegnarti un punteggio rispetto ai tuoi amici, e Xbox Series X|S e PS5 non hanno controller con tracciamento dei movimenti. Invece, queste piattaforme si basano su un’app esterna disponibile per smartphone, chiamata in modo appropriato Just Dance Controller. Dovrai tenerla con te durante il gioco, proprio come faresti con un controller Joy-Con per Nintendo Switch.
Se stai considerando la piattaforma quando ti abboni a Just Dance+ – un servizio di abbonamento aggiuntivo che ti offre oltre 200 brani aggiuntivi dai precedenti giochi Just Dance oltre alle nuove tracce incluse in Just Dance 2024 – è importante notare che sia i sottoscrittori di PlayStation 5 che di Nintendo Switch dovranno sottoscrivere il servizio in-game, mentre i giocatori di Just Dance+ su Xbox Series X|S dovranno abbonarsi tramite il sito web ufficiale di Just Dance.
Trailer di Just Dance 2024
Just Dance 2024 ha ricevuto il suo primo trailer durante l’evento Ubisoft Forward Live 2023 quest’estate, offrendo il primo sguardo a quello che possiamo aspettarci dalla nuova aggiunta alla stimata serie. In questo trailer vediamo alcune delle mosse che molto probabilmente ti aspetti di sfoggiare durante le canzoni, prima che uno dei nuovi avatar dei personaggi venga introdotto e abbiamo il primo sguardo a come sarà la competizione in-game.
Alla fine del trailer, otteniamo la data di uscita del gioco, che reintroduce il giorno di uscita ad ottobre per la serie, cosa che non vedevamo dall’uscita di Just Dance 2019.
Gameplay e Canzoni di Just Dance 2024
Per quanto riguarda il gameplay, se hai già giocato a un gioco Just Dance in passato, probabilmente conosci già le dinamiche. Dotato di una playlist di brani che spaziano dall’hip-hop al K-pop, fino al rock e persino brani legati alle tendenze di internet, Just Dance 2024 ti farà alzare dalla sedia e muoverti a ritmo di musica.
Il nuovo capitolo conterrà numerose canzoni che abbiamo già esplorato nella nostra tracklist completa di Just Dance 2024. Possiamo aspettarci di vedere brani come “How You Like That” delle Blackpink e “Flowers” di Miley Cyrus fare il loro debutto in questa edizione della serie, insieme a brani più classici come “I Wanna Dance With Somebody” di Whitney Houston che faranno alzare anche i giocatori più testardi.
Tuttavia, inaspettatamente troviamo anche diverse rimozioni in Just Dance 2024 che però, non diminuiranno di molto i contenuti del gioco.
Inoltre, con l’abbonamento Just Dance Unlimited, potrai riascoltare canzoni provenienti dalla storia di Just Dance per rivivere alcuni dei tuoi vecchi preferiti, ma è importante ricordare che questo è un costo separato rispetto al gioco base Just Dance 2024.
Fortunatamente, ogni copia di Just Dance 2024 include una prova gratuita di un mese per Just Dance Unlimited, che ti darà accesso a ulteriori 200 canzoni ed eventi in-game di cui dovremo ancora apprendere di più. Avrai quindi abbastanza tempo per testarlo e decidere se vuoi impegnarti con l’abbonamento.
Storia e Ambientazione di Just Dance 2024
L’obiettivo principale dei giochi Just Dance è farti alzare e muovere, quindi non c’è molta “storia” a parte divertirsi con gli amici. Ma ciò non significa che manchi un significativo motivo per continuare a giocare ai titoli Just Dance.
Just Dance 2024 introduce un nuovo livello di competizione nella serie ora che è diventata una piattaforma di intrattenimento completamente online, quindi potrai connetterti con i tuoi amici sia su Just Dance 2024 che su Just Dance 2023 per competere per il punteggio più alto e giocare insieme online. Inoltre, ci saranno eventi stagionali con nuove canzoni e una traccia di progressione dedicata da completare per un periodo limitato.
Ma anche se non c’è molta “storia” nei giochi Just Dance, viene dedicata molta attenzione alla creazione di ambientazioni individuali per ogni canzone, per aiutarti a immergerti completamente e a entrare nello spirito giusto per ballare. Le canzoni tratte da film, come molte delle canzoni Disney incluse, avranno ambientazioni e personaggi che si abbinano al ballo, mentre altre canzoni avranno storie proprie che si svolgeranno sullo sfondo mentre giochi.
Oltre alla tracklist completa di Just Dance 2024, sappiamo anche che ci saranno universi e personaggi del tutto nuovi per ogni nuova canzone che incontreremo nel gioco, lasciando molto da esplorare non appena avremo finalmente un’idea più solida sulla lista delle tracce.
Per ulteriori informazioni resta sintonizzato.