Preparati per il torneo più pericoloso di sempre scegliendo il miglior personaggio nella nostra lista dei personaggi di Mortal Kombat 1. Con la nostra esperienza pratica nell’ultimo gioco di combattimento, siamo pronti a eseguire delle fantastiche fatalities. Se vuoi avere la migliore possibilità di vincere, dovrai scegliere i migliori combattenti evidenziati in questa lista dei personaggi di Mortal Kombat 1.
Indipendentemente da quale dei personaggi di Mortal Kombat 1 deciderai di utilizzare, o dai Kameo Fighters di Mortal Kombat 1 che sceglierai di portare con te, trascorrerai un ottimo momento in una delle ultime aggiunte alla miglior serie di giochi di combattimento. Ma se vuoi aumentare le tue possibilità di vincere le partite, ecco i migliori combattenti da selezionare.
Lista dei Personaggi di Mortal Kombat 1
S-Tier
I personaggi S-Tier sono i più forti nel gioco, sia per i principianti che per i veterani. Hanno molteplici vantaggi nell’utilizzo e nell’apprendimento, con pochi svantaggi, rendendoli una scelta perfetta per la tua prossima partita.
Johnny Cage
Johnny Cage è più terrificante che mai. I suoi mixup e mosse speciali sono eccezionali in Mortal Kombat 1 e Rising Star, Shadow Dash, Ball Buster e Shadow Kick sono tutti incredibilmente potenti, soprattutto quando combinati con le sue potenti colpi in alto e gli sbalzi.
I suoi combo non sono troppo complessi all’inizio, ma ci sono molte catene di attacchi che puoi concatenare con combo e mosse speciali, soprattutto quando usi la sua abilità Hype. Ciò ti consente di annullare le mosse speciali in altre mosse speciali, rendendo Johnny ancora più terrificante in combattimento.
C’è molto da imparare con Johnny, ma ha anche un grande potenziale di danni per i giocatori di livello medio o i novizi, ed è per questo che si trova nell’S-Tier.
Kenshi
I personaggi marionetta sono più comuni nei giochi di combattimento anime come Guilty Gear. Anche se gestire due personaggi contemporaneamente può sembrare difficile da controllare – e lo è – coloro che riescono a padroneggiarli saranno ampiamente ricompensati, poiché spesso appartengono ai livelli superiori.
L’aspetto di Kenshi in Mortal Kombat 1 vede il guerriero cieco dotato di una posizione speciale che evoca un samurai spettrale per combattere al suo fianco. Questo fantasma può attaccare mentre Kenshi stesso sta bloccando, rendendo estremamente rischioso sfruttare eventuali vuoti nella sua pressione. Puoi anche ritrovarti intrappolato tra Kenshi e questo fantasma – se finisci in questa situazione, il giocatore di Kenshi potrebbe già aver vinto il round.
Liu Kang
L’apparizione di Liu Kang in Mortal Kombat 1 non si discosta molto dalla sua versione di Mortal Kombat 11. Ha ancora diverse stringhe chiave, che svolgono funzioni simili: stringhe di colpi potenti che confermano i colpi per colpire e indebolire la difesa dell’avversario. Liu Kang è ancora quel personaggio basato sulle fondamenta che è facile da imparare nel gioco. Ciò che lo rende il migliore della lista gira attorno al fatto che, anche se ha un tasto per quasi ogni situazione, può anche punire le mosse che nessun altro può.
Il Pugno Sinistro Avanti di Liu Kang è un attacco avanzante ad alto di sei frame con una stringa cancellabile. Per chi non è esperto di dati dei frame, capire che questo è più veloce del jab accovacciato di ogni personaggio – la mossa specificamente progettata per interrompere la pressione.
Nella beta del test di stress, c’erano diverse mosse che solo Liu Kang poteva punire – e punire in modo deciso. Il pugno sinistro avanti di Liu Kang è una normale fastidiosa che definisce la partita. Se le altre caratteristiche di Liu Kang fossero mediocri, avere una normale così potente sarebbe meno importante, ma non è il caso per il nuovo dio. Il pugno sinistro avanti di Liu Kang è qualcosa che potrebbe essere depotenziato man mano che ci avviciniamo al rilascio, ma in caso contrario, è difficile non vedere come rimarrà forte nel tempo.
A-Tier
L’A-Tier è riservato a personaggi che sono quasi eccellenti quanto l’S-Tier, ma hanno alcune debolezze o percorsi di apprendimento difficili che li rendono meno forti dei personaggi principali nella lista.
Li Mei
Li Mei si trova nell’A-Tier dopo il nostro tempo con la beta. È uno dei personaggi più facili da usare nel gioco al momento, grazie alle sue capacità di attacco ravvicinato. Ha molti combo semplici ma potenti, che possono essere estesi, e alcune ottime mosse anti-aeree e speciali che possono estendere i combo e metterti in condizione di catene incredibilmente lunghe.
In particolare, le sue mosse Sky Lantern e Chain Reaction sono ottime, insieme a qualsiasi uppercut, in quanto possono
essere tutte combinate insieme per catene di attacco immense. È anche abbastanza spettacolare con le sue esplosioni viola. Inizialmente, molti presumevano che Li Mei non avesse molto da offrire, ma dopo un po’ di tempo di gioco, è un combattente davvero efficace che può competere con alcuni dei personaggi più lenti.
Per un principiante, i combo di Li Mei sono facili da capire, il che la rende una scelta eccellente per chi si avvicina a Mortal Kombat per la prima volta con questa edizione.
Kitana
Nel Mortal Kombat Stress Test, Kitana aveva un infinito. Se riuscivi a colpire la sua stringa di combo calcio sinistro, calcio destro, potevi ripetere e svuotare la barra della vita dell’avversario a zero. Se ciò dovesse rimanere nel gioco durante la beta o il rilascio, metti Kitana in cima alla lista dei livelli, perché nessun altro ha niente del genere.
Al di fuori di ciò, Kitana è una forte zoner con solidi footsies che traggono vantaggio da assist per coprirla. Il movimento nel test di stress era debole al di fuori della corsa, rendendo difficile per molti personaggi avvicinarsi. I proiettili non hanno vinto partite, tuttavia.
La zona è sicuramente una strategia solida in Mortal Kombat 1, ma nel test di stress spesso sembrava che avesse bisogno che l’avversario si aprisse. La sua pressione a distanza ravvicinata non era particolarmente forte o unica, il che significava che avversari particolarmente pazienti o estremamente offensivi non si sarebbero sentiti troppo sotto pressione. Specialmente dal momento che due dei personaggi Kameo nella beta avevano assistenti di proiettili competenti.
Una cosa importante da capire riguardo alla maggior parte dei giochi di combattimento con assistenti è che i personaggi spesso possono eseguire una mossa. Scegliendo un assistente stai spesso aggiungendo qualcosa a un personaggio che non ha o rafforzando qualcosa che ha già. Molti assistenti di proiettili non sono ottimi per la pressione o i mix-up, ma offrono un grande controllo dello schermo. In Mortal Kombat 1, gli assistenti hanno essenzialmente il loro proprio set di mosse speciali. Se hai problemi a superare i ventilatori di Kitana, puoi portare Kano o Jax per affrontarli a terra e utilizzare un altro dei loro assistenti quando sei vicino.
Personaggi B-Tier
I personaggi di classe B sono buoni, non particolarmente impressionanti, ma possono comunque vincere. Di solito hanno un bilanciamento di partite più debole o sono eclissati da personaggi più forti.
Sub Zero
In Mortal Kombat 1, Sub Zero sembra essere costruito attorno a footsies solidi e un semplice mix-up alto-basso. Come Liu Kang, non è molto diverso dalla sua versione di Mortal Kombat 11, è solo che il gioco è cambiato intorno a lui. Pensiamo che la presenza degli assistenti gli consenta di trasformare il suo rischioso mix-up alto-basso in qualcosa di particolarmente letale, ma invece guadagna semplicemente sicurezza aggiuntiva.
Sicuramente ha conversioni eccellenti con la sua nuova mossa deadly vapors e la classica ice ball, ma invece di rafforzare il personaggio, sembra che gli assistenti gli diano ciò che dovrebbe già avere.
Concludiamo qui la nostra lista dei livelli di beta di Mortal Kombat 1. Mentre i personaggi subiranno alcune modifiche con le future beta, è improbabile che ciò che sta alla base di ciascun personaggio cambi. Liu Kang rimarrà un solido all-rounder e il clone di Kenshi sarà sempre forte.
Questi sono i migliori combattenti nella nostra lista dei personaggi di Mortal Kombat 1.
Con questo è tutto ma non perdere anche il rooster completo di Mortal Kombat 1 e tutte le informazioni sull’uscita del gioco.