Una parte significativa del tempo di gioco di Starfield è trascorsa all’interno di una nave, quindi ha senso che trovare la nave perfetta sia in cima alla lista di cose da fare per la maggior parte dei giocatori. Fortunatamente, Starfield offre una vasta varietà di navi, molte delle quali possono essere acquistate presso i porti stellari del gioco. E sebbene sia vero che non c’è davvero bisogno di spendere crediti per ottenere una buona nave, resta il fatto che molte delle migliori devono essere acquistate.
Sebbene in molti modi le caratteristiche che rendono una grande nave siano in qualche modo soggettive, ci sono alcuni aspetti che rimangono universali in tutti gli stili di gioco. Ad esempio, è praticamente impossibile attraversare Starfield senza entrare in combattimento con altre navi. Ciò significa che qualsiasi nave decente avrà armi potenti. Questa lista fornirà ai giocatori cinque esempi delle migliori navi assolute che i crediti possono acquistare.
5. Shieldbreaker
Shieldbreaker sarà disponibile per la maggior parte dei giocatori presso il porto spaziale di New Atlantis dal momento in cui entrano nel gioco, ma non aspettatevi di prenderla subito. I giocatori dovranno spendere una quantità significativa di crediti per mettere le mani su questa potente nave. Shieldbreaker è una nave di classe B, ha uno scafo incredibilmente potente per le sue dimensioni e una capacità di stoccaggio di 2200. Una nave eccezionale in grado di trasportare molto mentre si difende in un combattimento.
4. Crimson Wight II
Il Crimson Wight, o le sue varianti potenziate (indicate con i numeri romani II o III), dovrebbero essere trovati a The Key, il bastione della Crimson Fleet nel sistema Kryx. Questa nave è il meglio che la Crimson Fleet ha da offrire. Anche se è estremamente pesante, si riscatta con i suoi massicci motori di classe C, reattore e Grav Drive.
Ciò che rende il Wight speciale, oltre alla sua capacità di terrorizzare qualsiasi nave nemica che si avvicina, è che è dotato di serie di un vano di carico schermato. Ciò permetterà ai giocatori di avere molte più possibilità di superare il controllo della contrabbando di Starfield ogni volta che entrano in un sistema colonizzato. Date le sue dimensioni, i giocatori potranno aggiungere notevolmente più vani di carico schermati senza troppi problemi. A differenza delle altre navi in questa lista, il Wight è il sogno di un criminale.
3. Watchdog III
Il Watchdog, specialmente la variante Watchdog III, è un caccia estremamente mobile che colpisce duro con i suoi missili. Sebbene sia stato trovato in alcune occasioni presso Akila City, è stato visto anche a Neon. Con un grande reattore che fornisce più che sufficiente potenza per una nave così piccola, chi è esperto in combattimenti basati su navi troverà che il Watchdog è il migliore amico dei combattenti.
3.1 Crimson Ghost III
Il Ghost è essenzialmente la versione della Crimson Fleet del watchdog. Mentre entrambe le navi sono fantastiche, l’aggiunta di un vano di carico schermato rende il Ghost degno di nota per i giocatori che cercano di vivere sul lato oscuro dell’universo. Tuttavia, per acquistare questa nave, i giocatori devono unirsi o infiltrarsi nella Crimson Fleet. Costa circa 170.000 crediti.
2. Renegade
Il Renegade, anche al livello di base, è una delle navi più complete di Starfield. Sebbene sia possibile trovare il Renegade nella sua forma più avanzata nei porti spaziali, una volta che il giocatore possiede la versione di base, può migliorarla autonomamente utilizzando il sistema di aggiornamento di Starfield. La versione di base costerà ai giocatori poco più di 300.000 crediti, e se i giocatori avranno la fortuna di trovare il Renegade III, questo costerà loro circa 450.000 crediti.
Questa nave ha un vano di carico assolutamente enorme, con la versione di base che arriva a 3970. Nonostante le sue dimensioni massive, il Renegade può gestire bene l’alta velocità. Tuttavia, dove il Renegade brilla davvero è nella sua capacità di respingere gli attaccanti in grandi numeri. Il Renegade è perfetto per le situazioni di fine gioco in cui i giocatori combattono navi di alto livello mentre trasportano una grande quantità di risorse.
Sfortunatamente, non esiste un metodo al 100% affidabile per sapere dove si troverà il Renegade. Alcuni lo hanno visto a Paradiso, dove è stata trovata questa versione. Altri l’hanno visto al Red Mile su Porrima III. Fortunatamente, di solito si trova in uno dei principali starport, tra cui New Atlantis, Akila City, Cydonia, Neon o Paradiso.
1. Abyss Trekker
Considerato da molti il miglior caccia del gioco, l’Abyss Trekker porta un potente armamento. Tuttavia, questa nave ha uno spazio di carico estremamente limitato, quindi i giocatori dovrebbero avere un piano prima di passare a questa nave per la prima volta.
Solitamente si trova a Paradiso, questa mostruosa nave di classe C ha uno scafo estremamente potente che, insieme al suo potente scudo, la rende praticamente invincibile. Il suo prezzo elevato potrebbe scoraggiare alcuni, ma qualsiasi giocatore desideri fare a fette la Crimson Fleet, l’Ecliptic, la Va’ruun o quante più Spacers possibili, non dovrà cercare oltre l’Abyss Trekker.
Con questo è tutto ma per saperne di più sulle migliori armi e i migliori equipaggiamenti leggendari, o su quale scelta prendere nel finale di Starfield, continua a seguirci.
Starfield è disponibile ora su Xbox Series X/S e PC.