Dawid Podsiadło presta la sua voce a Cyberpunk 2077: la canzone dei titoli di coda di Phantom Liberty! Video musicale ufficiale e colonna sonora della Deluxe Edition ora disponibili
CD PROJEKT RED e Milan Records hanno oggi rilasciato la Colonna Sonora della Deluxe Edition per l’avventura spionistica di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, che comprende 19 brani, quattro dei quali disponibili per la prima volta. L’uscita della colonna sonora è stata accompagnata da un video musicale suggestivo per il brano dei titoli di coda Phantom Liberty, interpretato in inglese dal famoso artista polacco Dawid Podsiadło.
Dawid Podsiadło, un artista multi-platino che in passato ha collaborato con CD PROJEKT RED per il brano dei titoli di coda di Cyberpunk: Edgerunners, ha creato la canzone in collaborazione con il Senior Composer di CD PROJEKT RED P.T. Adamczyk (Cyberpunk: Edgerunners, Cyberpunk 2077) e il Direttore Musicale Marcin Przybyłowicz (Cyberpunk 2077, The Witcher 3: Wild Hunt). Il brano è stato registrato dal vivo con la Czech National Symphony Orchestra a Praga.
Dawid è un cantante unico nel suo genere. Ha compreso pienamente le emozioni che volevamo esprimere con questo brano e le ha tradotte in parole. ‘Phantom Liberty’ è una canzone agrodolce, bella ma malinconica, un sentimento che Dawid trasmette perfettamente con la sua voce, e che io e Marcin abbiamo cercato di complementare con una musica ricca di suoni tipici di questo genere, ha dichiarato P.T. Adamczyk, Senior Composer di CD PROJEKT RED. È stato un lavoro molto impegnativo da parte di tutti coloro coinvolti nella produzione. Il risultato finale è una canzone che, spero, rende un degno tributo ai leggendari film spionistici. È una fantastica conclusione di questo percorso e di Cyberpunk 2077, ma anche un brano davvero potente che catturerà l’attenzione sia dei giocatori che degli appassionati di musica.
Lavorare sul brano dei titoli di coda di Phantom Liberty è stato un immenso piacere. Come persona cresciuta con i videogiochi, non avrei mai immaginato che la mia carriera musicale mi avrebbe portato a un punto in cui questi due mondi si sarebbero scontrati. Sono grato a tutte le persone appassionate di CD PROJEKT RED per aver reso possibile questa collaborazione. Fin dall’inizio, il brano era destinato a inserirsi nel mondo di un thriller spionistico. La collaborazione stessa è stata incredibilmente fluida, i ragazzi di CD PROJEKT RED hanno risposto bene alle mie proposte e io alle loro, quindi tutto ciò che ci è servito è stato incontrarci, parlare e goderci i frutti del nostro lavoro, ha detto Dawid Podsiadło, il cantante e il paroliere di Phantom Liberty. Non vedo l’ora di poter ascoltare il brano nel gioco stesso, e questo è ancora davanti a me. Spero anche che questa collaborazione non sia l’ultima.
Collaborare con Dawid sul brano ‘Phantom Liberty’ è stata un’esperienza fantastica, un vero colpo di fortuna. Questo non è stato il nostro primo lavoro insieme, e la sua canzone ‘Let You Down’ per Cyberpunk: Edgerunners ha dimostrato che Dawid comprende appieno l’atmosfera e il tono dei nostri giochi. Quando è emerso il tema della creazione di un motivo musicale per Phantom Liberty, sapevamo che lui era la scelta giusta, ha dichiarato Jan Rosner, VP dello Sviluppo Aziendale di CD PROJEKT RED. Le parole che Dawid ha scritto, così come la sua incredibile voce, erano in perfetta armonia con la nostra visione di ciò che il brano avrebbe dovuto essere per l’espansione, per Cyberpunk 2077, per tutto il team di CD PROJEKT RED e, cosa più importante, per i giocatori. Se stai leggendo questo Dawid, grazie ancora una volta per unirti a noi per creare qualcosa di così potente.
La premiere di Phantom Liberty è accompagnata da un video musicale che sottolinea ulteriormente l’atmosfera da thriller spionistico dell’espansione e del brano. Il video mescola ambiziosamente insieme scene dal vivo, CGI e effetti speciali, approfondendo ulteriormente la storia di uno dei personaggi chiave di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, l’agente FIA e netrunner Songbird. Il video è stato creato in collaborazione con lo studio creativo Juice e CD PROJEKT RED, ed è stato diretto da Michał Misiński.
Phantom Liberty è uno dei quattro nuovi brani disponibili come parte della Colonna Sonora della Deluxe Edition di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. L’intera colonna sonora può essere ascoltata su tutte le principali piattaforme di streaming – trova l’intera lista qui.
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è disponibile ora su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite GOG, Steam, l’Epic Games Store e GeForce Now. Per ulteriori informazioni su Cyberpunk 2077 e Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, visita il sito ufficiale, Facebook e X.