Apex Legends Stagione 18 – Ranks, rewards, RP changes and more
Ecco tutto ciò che devi sapere sui ranghi di Apex Legends nella Stagione 18, così da iniziare la scalata verso Apex Predator su PS5, Xbox, PC e Switch. Se ti stai chiedendo quali sono i ranghi di Apex Legends, non sei solo. Sappiamo che è divertente giocare a Respawn Entertainment’s battle royale shooter, ma c’è un lato competitivo in questo gioco che non va ignorato. Ed è qui che entrano in gioco cose come i ranghi, la divisione classificata e gli LP. Apex Legends, uno dei migliori giochi di battle royale là fuori, ha una modalità classificata dedicata che ti sfida a diventare bravo con il tuo leggendario preferito, anziché giocare in modo casuale con le loro abilità speciali. Man mano che esci dai ranghi inferiori di Apex Legends e punti al titolo più alto di Apex Predator, la sfida diventa più difficile e le partite più intense. La nostra lista dei ranghi di Apex Legends ti darà un’idea dei personaggi migliori per aiutarti a salire di livello, ma a cosa serve se non sai da dove cominciare? Presto capiremo tutto ciò che devi sapere sui ranghi di Apex Legends classificata.
Quali sono i ranghi di Apex Legends?
I ranghi di Apex Legends sono:
- Rookie – 0 LP
- Bronze – 1.000 LP
- Silver – 5.000 LP
- Gold – 9.000 LP
- Platinum – 13.000 LP
- Diamond – 17.000 LP
- Master – 21.000 LP
- Apex Predator – Top 750 giocatori
Apex Legends ha sette livelli di classifica, a partire dal Bronzo e raggiungendo il prestigioso Apex Predator. I nuovi giocatori vengono posizionati nel rango Rookie, un rango di posizionamento solo una volta e senza ricompense classificate. Questo dà ai nuovi giocatori la possibilità di familiarizzare con le modalità classificate di Apex Legends prima di essere correttamente posizionati negli altri gruppi. Ogni livello di rango ha una quantità di League Points (LP) che devi guadagnare prima di avanzare. In passato erano conosciuti come Ranked Points (RP) nel vecchio sistema classificato, sebbene servano a uno scopo simile. I League Points sono guadagnati ottenendo bonus che aumentano i tuoi guadagni di LP e attenuano le tue perdite. Questi bonus sono: Bonus di eliminazione: dato quando il tuo team elimina altri giocatori. Questo bonus viene calcolato individualmente e le eliminazioni multiple contro gli stessi giocatori vengono scartate. Esatto, questo bonus si basa sulle tue uccisioni individuali, assist e partecipazioni personali. Con l’aggiornamento del sistema classificato, il tempo di assistenza è stato aumentato da 15 secondi a 30 secondi, offrendoti un periodo più lungo per ottenere un bonus di assistenza.
Bonus di valutazione: dato quando il tuo MMR nascosto supera nettamente i tuoi League Points, aiutandoti a raggiungere il livello in cui il sistema crede tu debba essere.
Bonus di abilità: dato quando il tuo team batte un avversario più forte o si comporta eccezionalmente in una partita sfavorevole. Con l’aggiornamento del sistema classificato nella Stagione 17, la modalità classificata può ora ricompensarti in modo più intelligente in base alla difficoltà di un match e alle dimensioni del tuo gruppo, filtrando e tenendo conto dei comportamenti negativi come il farming delle uccisioni.
Eh sì, il farming delle uccisioni non ti farà salire di livello nei ranghi di Apex Legends, perderai solo tempo. Invece, dovrai semplicemente giocare al gioco e migliorare costantemente. Per ogni posizione da primo a decimo vedrai dei bonus, mentre per ogni posizione da decimo a ventesimo vedrai attenuazioni delle perdite, quindi più giochi bene, più sarai ricompensato. Per quanto riguarda il matchmaking classificato di Apex Legends, questo sistema tiene traccia di un punteggio di matchmaking nascosto, noto anche come MMR. Il sistema valuterà le tue prestazioni nelle partite e utilizzerà questo punteggio nascosto per raggrupparti con giocatori di skill simili nella speranza di mantenere una classifica equa e competitiva. Con l’MMR nascosto, si dissuade il farming delle uccisioni per ottenere ingiustamente ranghi superiori o il morire intenzionalmente per perdere ranghi, oltre ad altre forme di creazione di smurf e comportamenti negativi. Quanto costa giocare alla classificata di Apex Legends? Come nelle stagioni precedenti, i giocatori dovranno pagare un costo di LP per giocare alla modalità classificata di Apex Legends, ma adesso il costo è di 35 LP per tutti. In passato il costo era diverso a seconda del tuo rango, ma a partire dalla Stagione 17 questo è cambiato per diventare un prezzo universale per ogni partecipazione classificata. Grazie al costo fisso e alla nuova struttura delle ricompense, posizionandoti nella metà superiore di una partita guadagnerai indietro gli LP spesi per entrare nella partita. Tuttavia, ciò significa che potresti finire una partita con meno Ladder Points di quando hai iniziato.
Perché perdo il mio rango di Apex Predator? Respawn ed EA hanno cambiato il sistema di ranking in Apex Legends perché, nelle stagioni passate, troppi giocatori raggiungevano il massimo rango – Apex Predator. Per contrastare questo fenomeno, il rango di Master è stato inserito tra Diamond e Apex Predator. Ora, solo i primi 750 giocatori di ogni piattaforma avranno il prestigioso titolo – quindi è probabile che ciò possa influire su perdite o non. Inoltre, a partire dalla Stagione 17, i giocatori hanno tre partite di protezione dalle retrocessioni in ogni livello prima di poter essere retrocessi. La penalità per la retrocessione, per scendere al di sotto della soglia dei LP, è ora del 50% della divisione inferiore. Ad esempio, un giocatore di Master scenderà al 50% del Diamond I. Questo potrebbe anche influire sulle tue possibilità di ottenere Apex Predator.
Come funzionano gli LP di Apex Legends? In Apex Legends classificata, la tua posizione ti dà una quantità di LP di base, che viene quindi aggiunta o rimossa se ottieni bonus o attenuazioni delle perdite.
Sperando che questa guida ti possa aiutare nella stagione 18 di Apex Legends ti auguriamo una splendida giornata ma continua a seguirci per ulteriori novità.