Sulla mappa di Lords of the Fallen ci sono molte regioni ed è una buona idea avere un’idea generale del terreno quando inizi a giocare su PS5, Xbox o PC. La mappa di Lords of the Fallen offre più di quanto tu possa immaginare. In una terra chiamata Mournstead, 1.000 anni dopo gli eventi del primo gioco, un re demone di nome Adyr sta salendo al potere ed è compito tuo fermarlo. Tuttavia, per riuscirci, non solo devi attraversare la terra dei vivi: Axiom, ma devi anche viaggiare attraverso la terra dei morti: Umbral. Umbral è un luogo insidioso, ma ti offre anche una seconda possibilità di vita. Quando ti immergi in Lords of the Fallen su PC, PS5, PS4 e Xbox, non solo è una buona idea conoscere bene la mappa, ma anche i boss di Lords of the Fallen che troverai sparsi per la mappa. Essi funzionano come ostacoli nel tuo viaggio, sia che tu stia giocando da solo o in multiplayer.
La mappa di Lords of the Fallen
Come era inevitabile per un RPG vasto, la mappa di Lords of the Fallen è enorme e si suddivide in diverse regioni, ognuna delle quali possiede un proprio senso unico di pericolo. Ogni area individuale varia per dimensioni, anche se tutte hanno la capacità di passare da Umbral ad Axiom. Vedrai, non tutto è come sembra e, indipendentemente dalla regione in cui ti trovi, potresti dover viaggiare nella terra dei morti per trovare la strada avanti. In Axiom, il regno dei vivi, alcuni sentieri e aree potrebbero essere bloccati e l’unico modo per rimuovere l’ostacolo è dirigerti nella terra dei morti, come abbiamo già detto nella nostra anteprima di gameplay di Lords of the Fallen. La maggior parte delle aree sulla mappa ospita almeno uno dei boss, anche se alcuni sono opzionali e devi quindi avventurarti in territori non marcati, per così dire. Ci sono passaggi nascosti in tutta la mappa, anche se alcuni sono accessibili solo a seconda del regno in cui ti trovi attualmente.
Le regioni della mappa di Lords of the Fallen
Le regioni della mappa di Lords of the Fallen confermate finora sono:
- Skyrest Bridge
- Shuja’s Swamp
- Moonstead
- Pilgrim’s Perch
Una delle regioni più oscure e tetre da esplorare è la palude di Shuja: chissà cosa si cela in quelle paludi umide. Anche se non tutte le regioni sono state ancora nominate, i vari trailer di gioco mostrano una grande varietà di ambienti. Camminerai lungo i versanti delle montagne, ti recherai in un villaggio infuocato, esplorerai foreste e molto altro ancora. Skyrest Bridge è il luogo in cui affronterai una battaglia contro il boss Pieta.
Puzzle sulla mappa di Lords of the Fallen
Nella terra dei morti, Umbral, per trovare la strada avanti ad Axiom, potresti dover risolvere dei puzzle. Se un percorso è bloccato nella terra dei vivi, puoi seguire i tentacoli in Umbral per distruggere la causa dell’ostruzione. Tuttavia, il progresso in Axiom non richiede sempre di entrare in Umbral. A volte, basta guardare attraverso la lampada di Umbral per poter continuare. Potresti anche imbatterti in nemici che non puoi vedere o colpire. Se sei ancora nel regno dei vivi, devi di nuovo fare affidamento sulla lampada per individuare un parassita vicino e ucciderlo. Dopo di ciò, potrai attaccare il tuo nemico.
Lords of the Fallen è open-world?
Lords of the Fallen ha una mappa open-world semi-aperta, quindi sebbene non abbia la stessa quantità di libertà di gioco come Elden Ring, hai comunque molte opzioni per l’esplorazione all’interno di aree lineari. Come la maggior parte dei giochi “souls-like”, Lords of the Fallen presenta molti sentieri nascosti che puoi esplorare in un’area. La mappa di Lords of the Fallen è vasta, con molte regioni e pericoli tra i due regni di Axiom e Umbral, quindi assicurati di scegliere la migliore classe di Lords of the Fallen per sopravvivere. Puoi anche approfondire le regioni di Axiom e Umbral di Lords of the Fallen.