Scopri tutto quello che devi sapere sul funzionamento del multiplayer co-op di Lords of the Fallen su PS5, Xbox e PC e su come giocare con gli amici. Che sia per sconfiggere i boss o esplorare in generale, devi conoscere come funziona il sistema multiplayer di Lords of the Fallen se vuoi vivere l’esperienza di gioco con un amico. In questa guida, esamineremo le funzionalità del multiplayer co-op di Lords of the Fallen e cosa è possibile fare con altri giocatori. Parleremo anche del funzionamento generale del gioco in co-op e se è presente il matchmaking e il PvP. Come tutti i veterani dei giochi simili a Souls sanno, i combattimenti contro i boss sono il momento perfetto per chiedere aiuto. In questa guida, scoprirai cosa aspettarti se vuoi giocare con i tuoi amici a Lords of the Fallen, incluso come possono unirsi al tuo gioco e viceversa. Essendo uno dei migliori giochi cooperativi del 2023, è una buona idea prepararsi in anticipo prima della data di uscita di Lords of the Fallen.
Lords of the Fallen Multiplayer
Attraverso il multiplayer co-op di Lords of the Fallen puoi fare squadra con un altro giocatore. In questo modo, puoi esplorare il mondo e vedere cosa offre, combattere i nemici per avanzare di livello e potenziare le tue abilità, o affrontare i boss di Lords of the Fallen in tutto il gioco. A differenza di Elden Ring, Lords of the Fallen non si basa su oggetti in gioco per il suo gameplay multiplayer co-op. Invece, Lords of the Fallen presenta un sistema fluido in cui puoi unirti al gioco dell’altro giocatore in qualsiasi momento. Quindi, se ti trovi in Umbral, è lì che il tuo amico si unirà a te. Uno degli aspetti più intuitivi della modalità co-op di Lords of the Fallen è che puoi riportare in vita il tuo amico, una meccanica molto richiesta. Nei giochi come Elden Ring, quando il tuo compagno di cooperativa muore, torna al suo mondo e per farlo tornare a farti compagnia devi invocarlo nuovamente utilizzando un oggetto in gioco. Non è così in Lords of the Fallen. Grazie al meccanismo dei due destini, se l’host del gioco si risveglia in Umbral e riesce a tornare nel mondo dei vivi mantenendo il suo progresso, anche tu sarai trasportato poiché è l’host a determinare lo stato del mondo. Per i giocatori che fanno fatica con questo genere di giochi, questa meccanica rende il gioco più accessibile, offrendoti e al tuo amico una seconda possibilità anziché fare in modo che il vostro progresso sia vano.
Come invitare gli amici in Lords of the Fallen
Per invitare gli amici nella modalità co-op di Lords of the Fallen, devi utilizzare il menu di pausa e andare alla sezione sociale. Fondamentalmente, si tratta di un sistema di ingresso e uscita in cui l’host può determinare lo stato del mondo e scegliere se avventurarsi o meno in Umbral.
Lords of the Fallen ha il matchmaking?
Non sappiamo se Lords of the Fallen ha la funzionalità di matchmaking. È possibile che tu possa solo selezionare con chi esplorare Axiom e Umbral. Tuttavia, dal momento che il gioco presenta il PvP, immaginiamo che il matchmaking debba fare parte del gioco in qualche modo.
Dovresti giocare a Lords of the Fallen in co-op?
Sì, offre un’esperienza fluida senza bisogno di oggetti in gioco come Elden Ring, è comodo giocare a Lords of the Fallen in co-op, specialmente se vuoi esplorare la terra con un amico o se affronti una battaglia contro un boss particolarmente difficile. Inoltre, non è necessario cercare oggetti per unirsi a un altro giocatore, rendendolo un sistema molto più comodo da usare rispetto ad altri soulslike.
Lords of the Fallen ha il PvP?
Sì, Lords of the Fallen ha una modalità PvP dedicata per coloro che vogliono mettere alla prova la propria forza contro altri giocatori anziché aiutarli. Non sappiamo ancora molto a riguardo. Ora che conosci il funzionamento del multiplayer di Lords of the Fallen, perché non dare un’occhiata a cosa ne pensiamo del gioco nella nostra anteprima di gioco e quanto innovative siano le ambientazioni di Axiom e Umbral? Puoi anche scoprire di più su alcuni dei migliori giochi di ruolo disponibili su console e PC in questo momento. Lords of the Fallen potrebbe unirsi a loro.