Nel gioco Lords of the Fallen, il regno di Axiom offre ai giocatori PC, PS5 e Xbox Series X molte sfide, poiché devono imparare a navigare in questo mondo. Axiom è uno dei due mondi che si possono esplorare in Lords of the Fallen, anche se differisce notevolmente dal suo controparte, Umbral. Lords of the Fallen Axiom, conosciuto anche come il regno dei vivi, è un luogo con il quale devi familiarizzare, poiché questo mondo è pieno di pericoli, nemici e ostacoli da superare mentre lotti per rovesciare Adyr, il Re dei Demoni. Per superare le sfide che Axiom presenta, dovrai trovare le giuste classi di Lords of the Fallen per il tuo gameplay. Ognuna ha i suoi punti di forza e debolezza che possono determinare quanto sia facile o difficile affrontare certi boss di Lords of the Fallen, molti dei quali affronterai in Axiom. Offre un’esperienza unica oltre a ciò che offre Lords of the Fallen Umbral.
Lords of the Fallen Axiom
Inizi il tuo viaggio ad Axiom e devi essere pronto a passare molto tempo qui. Questo è lo stato base del gioco. Come in ogni Soulslike, puoi aspettarti di incontrare molti nemici in tutto il mondo e in ogni regione. Tuttavia, è meno stressante di Umbral, che ha nemici più difficili e altre sfide. A differenza di Umbral, non è necessario usare una lampada per scrutare Axiom poiché è lo stato di base del mondo. Invece, questo è il regno dei vivi e significa che questo è il luogo in cui cammini quando sei vivo. Se cadi in battaglia ad Axiom, perdi una delle tue vite. Mentre giochi come Dark Souls ed Elden Ring ti insegnano a pensare che la morte sia la fine e che devi combattere per tornare al punto esatto per riprendere i tuoi oggetti persi, Lords of the Fallen adotta un approccio diverso. La tua morte non segna la fine del tuo viaggio. Almeno non la prima volta. Se muori ad Axiom, ti ritroverai nella tua seconda vita, ma quella vita sarà in Umbral. Ebbene sì, essere nel regno dei morti non è una cosa negativa e a volte è persino necessario lasciare volontariamente Axiom per progredire.
Come risolvere i puzzle in Axiom
Mentre viaggi attraverso Axiom, incontri vari ostacoli e puzzle. La strada avanti sembra essere bloccata, lasciandoti bloccato in un luogo sconosciuto. Fortunatamente, non tutto è come sembra, infatti puoi usare la lampada di Umbral per illuminare il tuo cammino. Quando alzi la lampada, potrebbe mostrare che la strada avanti è libera in Umbral, permettendoti di attraversarla con la lampada attiva. Tuttavia, a volte devi effettivamente sacrificare una delle tue due vite e entrare volontariamente in Umbral. Qui, puoi seguire i tentacoli e uccidere il parassita che blocca il tuo percorso. Può anche aiutarti a posizionarti per interagire con l’ambiente in Umbral, consentendoti di attraversare ponti e simili.
Axiom è più difficile di Umbral?
È evidente che mentre Axiom offre le sue sfide, Axiom non è difficile come Umbral, il che significa che è un luogo più permissivo. Se muori, ottieni sempre una seconda vita, il che è fantastico perché solo quando muori in Umbral perdi il progresso e devi lottare per tornare ai tuoi oggetti persi. Inoltre, i nemici diventano più difficili quanto più a lungo si è in Umbral, cosa che non accade ad Axiom.
Puoi giocare in multiplayer ad Axiom?
Sì, è ancora possibile utilizzare il multiplayer di Lords of the Fallen in Axiom. Quando richiami un giocatore per aiutarti, entrano nel regno esatto in cui ti trovi tu. Quindi, se sei ad Axiom, non solo tu hai due vite, ma anche il tuo compagno, il che significa che la morte non separa i due di voi come accade in Elden Ring. Puoi resuscitare il tuo amico e continuare a giocare insieme. Meglio ancora, non devi usare un oggetto per farli unire a te ad Axiom. Devi solo avvicinarti a uno dei tanti Vestigi nel gioco. Non fraintendere l’Axiom di Lords of the Fallen. Sebbene passerai molto tempo qui, trascorrerai anche molto tempo ad esplorare la mappa di Lords of the Fallen, con molti passaggi nascosti da scoprire in entrambi i regni.