Se hai scoperto la Forgia Adamantina, sai che può trasformare il banale minerale di Mithral in armi e armature formidabili. Tuttavia, a differenza della maggior parte delle stazioni di lavorazione che richiedono semplicemente la raccolta di materiali, ottenere il minerale necessario per la Forgia richiede uno sforzo maggiore. Non farti prendere dal panico, tuttavia, poiché i nodi di minerale di Mithral si trovano solo in alcune aree specifiche.
Baldur’s Gate 3: Posizioni del minerale di Mithral BG3
Il minerale di mithral è una risorsa metallica rara e preziosa che si trova solo nella regione piena di lava di Grymforge in Baldur’s Gate 3. Può essere utilizzata per creare potenti oggetti magici e armature. Tuttavia, ci vuole attenzione esplorazione per trovare le due posizioni dove le vene di Mithral si generano durante l’Atto 1.
Prima posizione
La prima vena di minerale di Mithral può essere scoperta dopo aver raggiunto l’Antica Forgia. Da lì, dirigiti a sud lungo il bordo della scogliera finché non vedi un sentiero che conduce ai fiumi di lava sottostanti. Fai attenzione mentre attraversi i fiumi ribollenti verso l’altra sponda. Una volta attraversato, vedrai davanti a te una grande vena rocciosa. Attaccalo con qualsiasi arma per aprirlo e raccogliere il primo pezzo di minerale di Mithral splendente.
Seconda posizione
La seconda posizione è un po’ più difficile da trovare. Dall’Antica Forgia, torna indietro verso nord e cerca una scala verso la Forgia Adamantina. Salite le scale e poi andate a sinistra, seguendo il bordo della scogliera. Presto vedrai una sezione aperta con un fiume di lava spalancato tra i sentieri. Cronometra attentamente il tuo salto per passare dall’altra parte. Sulla parete sinistra ecco un’altra grande vena di pietra. Usa un incantesimo o un attacco per frantumarlo e rivelare il secondo e ultimo pezzo del raro minerale di Mithral nascosto al suo interno.
Questo è tutto per le posizioni del minerale di Mithral in BG3 ma continua a seguirci per altre guide.