Sembra che Sony abbia iniziato a testare il supporto per i Trofei PlayStation su PC come parte dei suoi sforzi per integrare completamente PlayStation Network con i suoi giochi per PC. L’integrazione di PSN era stata precedentemente aggiunta tramite un aggiornamento per la versione Steam di Marvel’s Spider-Man Remastered.
Un misterioso insieme di trofei PlayStation per PC è emerso su PSN
Il team di TrueTrophies, un sito web che estrae i dati dei trofei direttamente dal backend di PSN, ha scoperto un elenco di trofei che menziona “PSPC” come una delle piattaforme, diversa da PS5. TrueTrophies ha potuto confermare che questa lista era separata dai trofei PS5 e non era collegata a nessun gioco specifico, suggerendo che si trattasse di un test. Se l’ipotesi di TrueTrophies è corretta, Sony sembra essere un passo più vicino alla completa integrazione di PSN con i giochi per PC. Sappiamo che l’azienda sta lavorando su questo aspetto fin dal rilascio della versione PC di Spider-Man lo scorso ottobre.
Sony punta a espandere il suo portafoglio di giochi per PC
Sony non ha nascosto il suo desiderio di espandere il proprio portafoglio di giochi per PC, soprattutto considerando la crescente competizione nell’industria dei videogiochi e l’espansione dei budget per giochi di alta qualità. Da ora in poi, i giochi multiplayer esclusivi di prima e terza parte di Sony per le console PlayStation saranno rilasciati simultaneamente anche per PC.