Il Parade Master è il tuo primo vero ostacolo in Krat, ed è quindi fondamentale per i giocatori di PC, PS5 e Xbox conoscere come sconfiggerlo. Il Parade Master è il primo boss che incontri in Krat, e ti prepara a ciò che ti aspetti dai successivi combattimenti con i boss nel gioco. Tuttavia, sia che tu giochi su PS5, PS4, Xbox o PC, il Parade Master rappresenta la tua prima vera sfida, e se non lo sconfiggi, la tua avventura in Krat è destinata a una fine improvvisa. Come per gli altri boss di Lies of P, ci sono alcune strategie che ti aiuteranno a sconfiggerlo. Anche se queste strategie potrebbero non essere molto utili se non usi una delle migliori armi di Lies of P, scegliere l’arma perfetta per te può darti un vantaggio in battaglia. Ce ne sono molte tra cui scegliere, e anche all’inizio del gioco puoi creare alcune combinazioni di manico e lama che risultano letali.
Come suggerisce il nome, il Parade Master è un burattino diventato ostile a seguito degli eventi che hanno portato alla frenesia dei pupazzi. È una creatura altamente ostile che affronti poco distante dalla Stazione Centrale di Krat (anche se devi percorrere diverse strade prima di sbloccare il percorso abbreviato per raggiungerlo). Tuttavia, quando è stato creato, il Parade Master è stato progettato per portare felicità e risate attraverso il canto e la marcia con le persone.
Come sconfiggere il Parade Master in Lies of P
Il modo migliore per sconfiggere il Parade Master è utilizzare le bombe elettriche che trovi a Krat prima dello scontro, che sono altamente efficaci contro di lui. Dopo aver utilizzato un paio di queste bombe o applicato una sostanza abrasiva elettrica alla tua arma tramite la mole elettrica, dovresti infliggere lo stato di shock su di lui, permettendoti di infliggere ancora più danni con i tuoi colpi. Inoltre, puoi tenere d’occhio i suoi attacchi e cercare di provocare una carica o una combo di spazzata. Quando il boss fa una spazzata, schiva a sinistra fino a quando la combo non è completa, quindi hai il tempo di avvicinarti per uno o due colpi. Se riesci a far caricare il Parade Master contro di te, devi schivare rapidamente da un lato e poi caricare. Se hai abbastanza stamina, potresti riuscire a infliggere un’intera combo, a seconda dell’arma che stai usando. Se continui a sfruttare le tue possibilità e fai buon uso degli oggetti elettrici che hai trovato lungo il tuo percorso fino a qui, dovresti anche riuscire a sbilanciare il Parade Master. Ciò ti permette di infliggere un attacco sbilanciato mortale che farà un bel danno alla sua barra della salute. Non essere troppo avido, scegli i tuoi colpi e il Parade Master sarà un problema del passato. O forse no?
Cosa ottieni sconfiggendo il Parade Master?
Il Parade Master è il primo boss che rilascia un ergo speciale, l’ergo del Parade Leader, che puoi scambiare con Alidoro per ottenere una nuova arma o un nuovo amuleto. Per l’arma, puoi ottenere la spada a sette molle (una spada adatta a un set di abilità di mobilità). Per quanto riguarda l’amuleto, puoi ottenere l’amuleto del danzatore, che permette di schivare anche con poca stamina. Tuttavia, sii consapevole che entrambi questi oggetti sono pesanti e sicuramente avranno un forte impatto sul tuo carico di peso all’inizio del gioco.
Sebbene il Parade Master di Lies of P sia una sfida iniziale, è abbastanza facile sconfiggerlo. Il vero scopo di questo boss è prepararti per il resto dei boss pupazzi. Il boss successivo al Parade Master è il Mad Donkey di Lies of P, uno stalker che offre una sfida di tipo diverso. Se questa sfida di gioco sembra troppo difficile, dai un’occhiata ad alcune delle migliori build di Lies of P da utilizzare.