Scopri come sconfiggere facilmente Nameless Puppet in Lies of P e porre fine al regno della marionetta pazza su PS5, PS4, Xbox o PC. Come si batte il boss Nameless Puppet in Lies of P? Questo avversario si combatte al termine della campagna. Metterà davvero alla prova la tua determinazione a causa dei suoi attacchi rapidi e dei suoi schemi imprevedibili. Sconfiggerlo ti garantirà anche una fine unica. La nostra guida al boss Nameless Puppet in Lies of P ti illustra come affrontare quest’avversario. Sii consapevole che questo articolo contiene spoiler. Sia che tu sia su PS5, PS4, Xbox, Game Pass o PC, Nameless Puppet è la battaglia finale per una ragione. Pertanto, avrai bisogno delle migliori armi di Lies of P, delle migliori build di Lies of P e delle migliori armature Legion di Lies of P per sconfiggere il boss.
Come sconfiggere Nameless Puppet in Lies of P
- Utilizza il braccio Legion Aegis – Il braccio Legion Aegis è la migliore opzione in quanto offre una certa protezione
- Equipaggia un’arma veloce – le armi lente non sono utili in questa lotta
- Blocca il più possibile nella seconda fase – avrai una serie di attacchi da bloccare, poiché non puoi evitarli tutti
- Sfrutta le opportunità di attacco, per quanto limitate possano essere – ci sono alcune occasioni per tuffarti e attaccare
Per iniziare questa battaglia, dovrai sconfiggere Simon Manus per accedere all’ascensore. In basso, vedrai Geppetto. Parla con lui e rifiuta di dare il tuo cuore. Geppetto penserà che P sia una marionetta cattiva e fuori controllo, il che lo porterà a far uscire la sua nuova creazione, Nameless Puppet. Sii consapevole che questa battaglia porta a una delle finali del gioco. Se il tuo personaggio muore, puoi interagire con lo Stargazer e selezionare l’opzione “Dare il tuo cuore”. Questo salta la battaglia e sblocca una delle altre scene di finale.
Fase 1 di Nameless Puppet
Se scegli di combattere Nameless Puppet, prendi nota delle seguenti abilità durante la prima fase della battaglia:
- Cross Slash – Esegue attacchi veloci con la sua spada
- Cross Lance – Trasforma l’arma in una spadona e si lancia verso la tua posizione
- Colpi di spadona – Esegue più fendenti con la sua spadona. Le animazioni degli attacchi sono più lente.
La prima fase riguarda principalmente l’osservazione dei selvaggi schemi di attacco del boss. Abbiamo trovato quasi impossibile bloccare o schivare ogni colpo a causa delle veloci animazioni degli attacchi. È anche una buona idea equipaggiare l’Aegis, uno dei migliori bracci Legion nel gioco. Anche se il medidor Legion si svuota mentre stai bloccando, uno dei suoi potenziamenti ti permette di attaccare mentre lo scudo ti protegge ancora. Inoltre, inizialmente abbiamo utilizzato il Coil Mjolnir, un’arma lenta e pesante basata sulla Motività. In teoria, però, potresti essere meglio equipaggiato con armi più veloci, come il Pugnale dell’Assassino Tiranno, in modo da poter eguagliare la velocità del boss.
Fase 2 di Nameless Puppet
Dopo aver esaurito la salute del boss, P affetterà la parte superiore della sua testa, esponendo il cervello. Tuttavia, ciò renderà solo il tuo avversario più arrabbiato, portando alla seconda fase della battaglia. Acquisterà le seguenti abilità:
- Berserker Slash – Esegue più fendenti con la sua spada, mentre gira intorno in modo erratico
- Cross Cutter – Incrocia le lame insieme, poi si muove avanti e indietro nella tua posizione per colpirti più volte. Questa serie di combo termina con un passo indietro in cui il boss cerca di tenere la distanza
- Cross Dive – Salta in aria prima di tuffarsi verso la tua posizione
- Lancet Beam – Dopo aver trasformato l’arma in una lancia, sparerà un proiettile devastante in linea retta
- Ravager Shred – Colpisce l’arma per terra, creando una spaccatura in linea retta
- Ravager Blast – Salta in alto, poi si schianta a terra, con fasci rossi che emanano lungo il terreno in un cono frontale
- Killing Blow – Passa a una posizione pronta, poi corre verso il tuo personaggio per afferrarlo e trapassarlo
La fase 2 della battaglia contro il boss Nameless Puppet in Lies of P è frenetica. Se pensavi che evitare tutti i suoi attacchi prima fosse quasi impossibile, allora preparati a un mal di testa. Ti consigliamo di bloccare la maggior parte dei movimenti, stando comunque attento a cogliere le opportunità. Ci sono delle aperture ogni volta che il boss termina una serie di combo, così come quando cambia lo stile dell’arma. Gli attacchi più mortali del boss sono Ravager Shred, Ravager Blast e Killing Blow, che infliggono danni enormi con un solo colpo. Tutti hanno dei segnali evidenti, come quando il boss alza l’arma o quando passa in posizione di prontezza. Inoltre, il Perfection Grindstone è molto utile in questa battaglia, poiché attiva automaticamente una parata perfetta per alcuni secondi. Usalo al momento giusto e potrai annullare tutto il danno riempiendo la barra di stordimento del boss.
Dopo aver sconfitto il boss Nameless Puppet in Lies of P, riceverai l’Ergo della Nameless Puppet. Può essere scambiato con una delle seguenti due ricompense:
- Arma: Proof of Humanity – Una spada con una scala di Motività B e Tecnica B; la sua abilità ti permette di fare fendenti incrociati e rotazioni, proprio come il tuo avversario.
- Amuleto: Piercing Hatred Amulet – Immunità a tutti gli effetti degli attributi di stato.
In ogni caso, così si sconfigge Nameless Puppet in Lies of P. C’è un’altra scena da vedere che non spoilereremo qui, ma puoi saperne di più nella nostra guida ai finali di Lies of P.