Scopri come sconfiggere questo boss a fine gioco in Lies of P su Xbox, PS5, PS4 e PC con la nostra guida su come sconfiggere Simon Manus in Lies of P. Come si sconfigge Simon Manus in Lies of P? Questo personaggio funge da principale antagonista nella campagna e potrai eliminarlo man mano che arrivi alla fine del tuo viaggio. Tuttavia, sii avvertito che questa battaglia è piuttosto difficile. Il tuo avversario potrebbe muoversi lentamente, ma colpisce duramente. Peggio ancora, possiede una capacità devastante che può uccidere istantaneamente il tuo personaggio se non possiedi molta vita. La nostra guida al boss Simon Manus di Lies of P discute su come eliminare questo nemico. Disponibile su PS5, PS4, Xbox, Game Pass e PC.
Simon Manus è solo uno degli avversari che affronterai durante la campagna. Dato che ti aspetti innumerevoli ostili, potresti voler dare un’occhiata alle nostre guide sulle migliori armi di Lies of P, i migliori builds di Lies of P e i migliori bracci Legion di Lies of P. Speriamo che queste ti aiutino a completare questo scontro e sii avvisato che ci sono spoiler qui sotto.
Come sconfiggere Simon Manus in Lies of P
Per sconfiggere il boss Simon Manus di Lies of P, devi:
- Evitare molto – Gli attacchi lenti ma potenti mentre si muove per la stanza devono essere evitati
- Evitare di essere Disrupt – Le sfere che causano il debuff Disruption ti uccideranno istantaneamente una volta riempito il medidor
- Non farsi intrappolare dalla capacità Hand of God – Devi evitare ad ogni costo l’abilità ad alto danno Hand of God
Fase 1 – Simon Manus, Braccio di Dio
Avviene nell’Arche Abbey – Cradle of the Gods, una volta che ti avvicini al centro dell’arena della torre, verrà avviato un filmato. Dovrai quindi fare attenzione alle abilità del boss:
- Rolling Thunder – Salta in alto in aria e poi cade a terra. Il boss si rotola anche in aria e potrebbe sovrastare la tua posizione se hai fortuna.
- Sweeping Strikes – Esegue affilate oscillazioni d’arma lente e facilmente telegrafate in un arco semicircolare.
- Core Imploder – Frantuma la sua arma a terra, causando poi un’implosione.
- Core Nova – Frantuma la sua arma a terra, creando un cerchio di fiamme che ti danneggia se ti trovi nel suo raggio d’azione.
La prima fase è relativamente facile. La maggior parte degli attacchi di Simon sono lenti e ci sono evidenti “avvisi” quando li esegue. Pertanto, si tratta principalmente di imparare i suoi schemi d’attacco, evitare i colpi e conservare gli oggetti/fiale per la seconda fase.
Fase 2 – Simon Manus, Dio Risvegliato
Una volta esaurita completamente l’energia vitale di Simon, verrà avviato un altro filmato. Questa volta, Simon chiamerà “Dio” per concedergli potere, dando inizio alla seconda fase della battaglia. Conserverà le sue abilità precedenti e ne acquisirà delle nuove:
- Disruption Reave – Si lancia verso la tua posizione sparando sfere che causano il debuff Disruption. I proiettili sono più facili da evitare se ti muovi lateralmente.
- Disruption Cascade – Se sei più lontano, il boss creerà diverse sfere che voleranno verso la tua posizione, causando il debuff Disruption. Questi proiettili sono più difficili da evitare, quindi la tua miglior scommessa è bloccare.
- Orbital Strike – Le luci blu segneranno le aree a terra, seguite da esplosioni.
- Hand of God – Quando l’energia vitale del boss è inferiore al 50%, chiamerà una mano spettrale dal cielo. Dopo qualche secondo, causa un’esplosione massiccia su un ampio raggio. A causa dell’alto danno, è probabile che uccida il tuo personaggio. L’unico modo per evitarlo è correre dall’altro lato dell’arena.
Gli attacchi lenti di Simon sono ora aggravati da molti proiettili ed esplosioni che accadono in tutta l’arena. Idealmente, vorrai stare vicino per poter schivare e bloccare i suoi colpi da mischia. Dovrai muoverti ogni volta che lui fa Orbital Strike o Core Imploder/Nova. Per quanto riguarda le due abilità Disruption, assicurati di aver equipaggiato una cartuccia che conferisce resistenza o di avere diverse Ampolle di Purificazione Speciale pronte. Se non riesci a bloccare un set di proiettili e lui continua con un’altra esplosione, il medidor si riempirà e P morirà istantaneamente. Infine, fai attenzione alla Hand of God, che ha un effetto speciale che si verifica ogni volta che la lancia. È fondamentale che tu corra fino all’altro lato dell’arena circolare, o sarai coinvolto nell’esplosione. Dobbiamo anche notare che combattere il boss al centro dell’arena non è consigliabile. Se Hand of God viene lanciata al centro, sarà molto difficile evitarla. Sconfiggendo il combattimento otterrai l’Arm of God, un oggetto per le missioni, così come il Fallen One’s Ergo. Il Fallen One’s Ergo può essere scambiato per uno di questi due oggetti del boss: Arma: Noblesse Oblige – Un enorme clava con scaling Motivity A e Technique D; ha una skill che causa una massiccia onda d’urto a costo di un po’ di valuta ergo. Amuleto: Amuleto del Dio Risvegliato – Aumenta il danno degli Arts Fable inflitto a un nemico in stato di stagger.
Verrà anche avviato un filmato, in cui Simon ti chiede cosa è successo a Sophia. Sta a te decidere la tua risposta. Questo è come si sconfigge Simon Manus in Lies of P. Dopo di ciò, puoi interagire con l’ascensore per raggiungere la base della torre. Lì, potrai vedere la conclusione della campagna, di cui parliamo nella nostra guida ai finali di Lies of P e nella nostra guida allo scontro con Nameless Puppet in Lies of P.