Il Mad Donkey è il secondo boss del gioco Lies of P, affrontato sul ponte di Elysion Boulevard. Si tratta del tuo primo incontro con i Stalkers e nemici umani, quindi è una buona idea per i giocatori di PS5, PS4, Xbox e PC imparare come affrontarlo.
Il set di mosse del Mad Donkey riflette quelle di P, essendo il primo combattimento con un nemico umano, quindi ci sono molti modi facili per atterrirlo e bloccarlo. Come tutti gli altri boss di Lies of P, il Mad Donkey può rappresentare una minaccia seria, ma da boss di inizio gioco è più uno strumento e un tutorial per insegnarti come combattere i nemici più difficili in seguito.
Come sempre, la prima cosa da considerare quando affronti un boss è la tua arma e il tuo stile di gioco, quindi è una buona idea dare un’occhiata alle migliori armi di Lies of P per assicurarti di essere pronto su quel fronte. Riguardo alla storia del Mad Donkey, è una vittima della frenesia delle marionette a Krat, ma non a causa di essere una marionetta. Invece, è perché è umano. Gli umani rimasti a Krat devono lottare con tutte le loro forze per sopravvivere contro orde di marionette che vogliono uccidere tutto ciò che ha un polso.
Quando incontri il Mad Donkey sul ponte di Elysion Boulevard, sta cercando di mettere le mani su Geppetto, credendo che sia responsabile delle terribili cose che accadono a Krat. Il Mad Donkey è il boss perfetto per imparare come affrontare i futuri combattimenti contro nemici umani. Fondamentalmente, hanno un set di mosse simile al tuo e sono tra gli individui più agili che vivono a Krat.
Il Mad Donkey impugna una spada piuttosto grande, che può causare una quantità considerevole di danni se ti colpisce. Fortunatamente, sei altrettanto agile, se non di più, quindi il piano qui è schivare e punire. Allontanandoti lateralmente e sfondando alle spalle del boss, otterrai una vittoria sicura in questo combattimento. Gli sfondamenti alle spalle in Lies of P sono simili a quelli di Dark Souls e Elden Ring, infliggendo danni significativamente maggiori rispetto a un colpo normale o anche un colpo pesante.
L’altra cosa che puoi fare contro il Mad Donkey è fare pratica su come eseguire la parata perfetta. Quando completi una parata perfetta, indebolisci la guardia del tuo avversario e lo lasci in uno stato di sbalordimento quando è abbastanza basso. Se lo fai con il Mad Donkey, puoi distruggere la sua barra della salute con un attacco di sbalzo. Non dimenticare, se hai oggetti abrasivi con te, che siano fuoco o elettrici, aggiungeranno ulteriori danni ai tuoi attacchi e lasceranno il Mad Donkey con un effetto di stato dopo alcuni colpi.
Qualsiasi tattica tu scelga di usare, il Mad Donkey non si metterà di traverso per molto tempo, e sarai riunito con Geppetto, e da lì le cose cominceranno a prendere slancio nel mondo di Lies of P. I Stalkers sono anche deboli a vari effetti di stato, quindi è un buon momento per utilizzare gli oggetti a base di elettricità e fuoco che possiedi.
Come per qualsiasi altro combattimento umano che affronterai nel gioco, non ottieni un ergo speciale che ti fornisce accesso a armi da boss e amuleti. Invece, ottieni un oggetto ergo base che ti dà 1000 ergo, anche se ne ottieni un paio di migliaia per sconfiggere il boss stesso. In definitiva, il Mad Donkey di Lies of P non rappresenta una grande sfida, ma questo non è davvero il suo scopo. È lì per prepararti per i combattimenti con The Survivor, Red Fox, Black Cat e molti altri. Sfortunatamente, non puoi usare Frammenti Stellari di Lies of P per questa lotta, ma è comunque una buona idea scoprire la migliore area per ottenerli. Sono uno degli oggetti più preziosi da possedere a Krat.