Scopri i finali di Lies of P e come ottenere tutti giocando per vedere ogni lato della storia completa su Krat su PS5, PS4, Xbox e PC. Quali sono tutti i finali di Lies of P? La tua avventura nella città in rovina di Krat è piena di interazioni con gli NPC, così come battaglie contro boss implacabili. Tuttavia, ogni viaggio deve giungere a una conclusione e questa guida discute tutti questi ending della campagna principale e come ottenerli. Parliamo anche delle scene dopo i titoli di coda e di ciò che implicano per il futuro del gioco. Sii consapevole che questo articolo contiene spoiler per la fine del gioco.
Che tu finisca la storia di P su PS5, PS4, Xbox, Game Pass o PC, questo mondo oscuro è pieno di pericoli e trappole che affronterai prima di raggiungere la conclusione. Pertanto, avrai bisogno delle migliori armi di Lies of P, dei migliori set di abilità di Lies of P e delle migliori armi di Lies of P per arrivare alla conclusione della campagna.
I finali di Lies of P
i finali di Lies of P e come ottenerli sono:
- Real Boy: They All Lived Happily Ever After – sbloccato donando il tuo cuore a Geppetto
- Rise of P – sbloccato mentendo, trovando il ritratto di un ragazzo e donandolo a Geppetto, dando pace a Sophia e rifiutando di donare il tuo cuore a Geppetto
- Free From the Puppet String – sbloccato dicendo principalmente la verità, lasciando che Sophia viva o dandole pace, rifiutando di donare il tuo cuore a Geppetto
Per ottenere chiarezza, ogni volta che ci è stato chiesto di scegliere tra “Mentire o Dire la verità” durante la campagna e se dovremmo mentire in Lies of P, abbiamo scelto di mentire. Fondamentalmente, sono falsità che devono essere rassicurazioni gentili o risposte compassionevoli agli NPC. Questo ha portato a notifiche come “Il tuo Ergo sta vibrando” e “Senti il calore”. Questi sono segni che P sta realizzando cosa significhi essere umano invece di un burattino e sono in gran parte ciò che influisce sugli differenti ending che puoi ottenere. La decisione principale alla fine del gioco rimane la stessa indipendentemente dal tuo ending, con l’opzione di rifiutare o donare il tuo cuore a Geppetto. Qui dovresti fare un salvataggio di backup se vuoi ottenere questi ending velocemente senza dover rigiocare il gioco.
Come ottenere il finale di “The Real Boy” in Lies of P
Per ottenere l’ending di “The Real Boy: They All Lived Happily Ever After” in Lies of P, devi solo scegliere di donare il tuo cuore a Geppetto alla fine del gioco. Questo porterà ad una cutscene che porta all’ending. Geppetto abbraccerà P, solo per poi pugnalarlo. Metterà il cuore dentro il petto, facendo apparire una mano. E’ un altro burattino! Geppetto e questo “nuovo” P si vedono fuori dall’Hotel Krat, con diverse persone morte nelle vicinanze. Si intuisce che Geppetto ha creato un P nuovo e migliorato che obbedisce completamente a lui. Sentirai anche la voce di Sophia che ti chiede se questa è la vita che volevi.
Come ottenere il finale di “Rise of P” in Lies of P
Per ottenere l’ending di “Rise of P” in Lies of P, devi:
- Mentire quando hai l’opportunità di farlo (potresti avere la possibilità di dire la verità alcune volte)
- Trovare il ritratto di un ragazzo e darlo a Geppetto
- Dare pace a Sophia
- Rifiutare di donare il tuo cuore a Geppetto
Geppetto sarà deluso da P, lo chiamerà un cattivo ragazzo. Aprirà il petto, rivelando una creazione incompleta. Ciò porterà ad una battaglia contro il Burattino Senza Nome. Puoi scoprire come sconfiggere questo nemico nella nostra guida al boss del Burattino Senza Nome di Lies of P. Dopo aver sconfitto il tuo avversario, cercherà di uccidere P. Tuttavia, Geppetto si mette in mezzo e viene pugnalato al suo posto. P distruggerà il Burattino Senza Nome, solo per Geppetto morire tra le sue braccia.
Come ottenere l’ending di “Free From The Puppet String” in Lies of P
Puoi ottenere l’ending di “Free From the Puppet String” in Lies of P nominale
- Dire sempre la verità quando hai l’opzione di farlo (potresti avere qualche margine per mentire occasionalmente)
- Scegliere di far vivere Sophia o liberarla nell’Arche Abbey dopo aver sconfitto Laxasia
- Rifiutare di donare il tuo cuore a Geppetto
In questo ending, si svolge in gran parte nello stesso modo, ma mentre il sole sorge su Krat, vedrai il burattino di Sophia e trasferirai il tuo Ergo in lei, donandole la vita. Nota che siamo riusciti ad ottenere questo ending facendo vivere Sophia, invece di darle la pace, quindi potresti essere in grado di arrivare a questo fine senza farlo specificamente, come ha sperimentato un altro scrittore di The Loadout.
Spiegazione dei finali di Lies of P
L’ending di Lies of P ha due scene dopo i titoli di coda. La prima coinvolge un uomo con i capelli argentati che parla al telefono con una donna. La scena successiva mostra qualcuno che cammina lungo il bordo di Krat – qualcuno che indossa scarpette di rubino. Dopo un breve periodo di tempo, questa persona batte i tacchi e lo schermo svanisce nel nero. Pensiamo che l’uomo nella prima scena sia Giangio, l’NPC che offre diverse Pietre dei Desideri. Potrebbe sembrare timido durante la campagna, ma probabilmente ha dei motivi nascosti. Giangio e la donna parlano di avere un “nuovo fratello” o un nuovo tipo di umanità, in un certo senso. I due pianificano anche cosa devono fare riguardo a “Dorothy”. È chiaro che la seconda scena fa intravedere l’arrivo di Dorothy dal Mago di Oz. Al momento della stesura di questo articolo, non ci sono progetti di DLC annunciati per Lies of P. Tuttavia, data questa scena dopo i titoli di coda, potrebbe esserci un altro racconto fantastico ambientato in questo oscuro mondo, uno che ha come protagonista Dorothy e forse i suoi amici. Forse potremmo anche combattere la Strega dell’Ovest o sfidare la gravità in un sequel.
In ogni caso, questi sono i finali di Lies of P e come ottenerli. Per ancora di più sul gioco, assicurati di controllare le nostre guide sulle posizioni dei record di Lies of P e sulla guida alle Frammenti Stellari di Lies of P e come ottenerli.