I registri di Lies of P sono oggetti collezionabili di grande valore, quindi assicurati di trovarli tutti durante il tuo viaggio attraverso Krat e le sue zone circostanti. Se sei un perfezionista che vuole scoprire tutto ciò che Krat ha da offrire, devi conoscere tutti i luoghi dei registri di Lies of P. Questi oggetti collezionabili possono risultare molto importanti a seconda che tu voglia abbracciare l’umanità di Pinocchio, oltre a dare un bell’aspetto quando sono tutti allineati nella schermata dei collezionabili quando la collezione è completa. Che tu stia giocando su PS5, Xbox o PC, conoscere questi registri potrebbe rivelarsi altrettanto prezioso come conoscere il funzionamento delle frammenti di stelle di Lies of P. Tuttavia, non sono utili nello stesso senso degli oggetti di evocazione degli spettri, ma se vuoi vedere come Lies of P affronta l’aspetto del “ragazzo vero” della storia di Pinocchio. Ci sono molte modalità per ottenere uno dei registri, anche se di solito si ottengono attraverso determinate azioni legate alle missioni dei personaggi non giocanti. Ci sono molteplici direzioni che puoi prendere nelle missioni secondarie, ma non tutte portano a un registro. Inoltre, l’esplorazione generale può portarti anche a trovare uno di questi oggetti collezionabili.
Record di Lies of P – Luoghi
- Elysion Boulevard – Completa la richiesta della donna: Per ottenere il registro “Feel”, devi parlare con la donna alla finestra vicino a un pupazzo di poliziotto (lo stesso da cui ottieni il manganello della polizia). Ti chiede di andare a trovare il suo bambino, che si trova proprio fuori dalla battaglia contro il boss Watchman, in mezzo ad un mucchio di corpi che un pupazzo sta attaccando. Dopo aver interagito con il bambino, scopri che è morto e invece riporti un pupazzo bambino alla sua madre. A questo punto, puoi scegliere di mentire alla donna morente dicendo che quel bambino è il suo, oppure puoi dire la verità. Se menti, lei ha un ultimo momento di gioia e ti ricompensa con il registro “Feel”.
- Biblioteca della Cattedrale di St. Frangelico – Completa la richiesta di Cecile: Il registro “Divine Service” si trova nella cattedrale, poco prima dell’ultimo astrologo (l’ultimo si trova nella stanza del boss). Se parli con la suora Cecile nella biblioteca della cattedrale, si lamenta di come l’arcivescovo sia caduto e vuole che trovi la pace. Dopo aver esaurito il suo dialogo, devi semplicemente sconfiggere il boss dell’area. Torna poi nel luogo in cui hai parlato con Cecile e troverai il registro per terra, anche se lei non ci sarà più. Fortunatamente, una nota nelle vicinanze può spiegare cosa le è successo.
- Red Lobster Inn – Acquistato da un mercante: Quando arrivi al Red Lobster Inn nel quartiere Malum, troverai una stanza. Qui puoi acquistare il registro “Someday” dal mercante al prezzo di 3800 Ergo.
- Ingresso dell’Opera House Estella – Completa la richiesta di Adelina: Ci sono un paio di passaggi da completare per ottenere il registro “Fascination”. Innanzitutto, quando arrivi al Krat Opera House, devi andare a sinistra sulla grande scalinata e seguire quella strada fino ad arrivare ad un corridoio senza uscita con due direzioni, vai ancora a sinistra e incontrerai Adelina (la donna vestita di rosso). Parla con lei ed esaurisci il suo dialogo, poi devi darle la mela che hai trovato fuori dall’Opera House. Successivamente, devi sconfiggere il boss dell’area, il Re dei Pupazzi, e quindi tornare. Quando arrivi, la troverai morta e, se interagisci con il corpo di Adelina, riceverai il registro “Fascination”.
- Grand Exhibition – Regalare un frutto d’oro a Red Fox e Black Rabbit: Non puoi ottenere questo registro fino a quando hai finito con la Grand Exhibition e sei pronto per dirigerti alla Barren Swamp. Quando raggiungi il treno, vedrai Red Fox e Black Cat, indipendentemente dalle tue interazioni precedenti con loro, la coppia ti chiederà un frutto d’oro. Se rifiuti, niente registro per te, ma se lo dai, la coppia ti ringrazierà con il registro “Quitoxcity”.
- Barren Swamp – Sconfiggere il nemico di élite nella caverna dell’Eremita: Per ottenere il registro “Misty Era”, devi prima ottenere il vaso criptico arrugginito, in quanto ti indica dove si trova il percorso nascosto per entrare nella caverna dell’Eremita nella Barren Swamp. Una volta all’interno, ti troverai di fronte a un nemico di élite. Sconfiggilo e riceverai il registro “Misty Era”.
- Galleria della Grand Exhibition – Completa la storyline di Belle: Nella Grand Exhibition, ti imbatterai in Belle. Parla con lei e successivamente si sposterà all’Hotel Krat. Dopo aver sconfitto il boss finale, parla di nuovo con lei. Sconfiggi il Mostro Verde della Palude e trova il suo compagno alla Krat Central Station. Quando visiti la stazione, vai all’astrologo della hall e continua verso sinistra. Prosegui fino a trovare una carcassa che ti darà una lettera per Belle. Portala indietro da lei, spiegale che è morto durante il combattimento e otterrai il registro “Why” al completamento.
- Reliquia di Trismegistus – Uccidi Alidoro e racconta a Eugenie chi era: Per ottenere questo registro, devi seguire la quest di Eugenie e Alidoro. Non sorprendentemente, Alonso non è ciò che ha detto di essere, e dopo gli eventi che si svolgono nell’hotel, devi seguire il passaggio segreto, affrontare i membri rimanenti della Confraternita del Coniglio Nero e proseguire fino al luogo in cui si trova il sottomarino. Qui troverai Alidoro pronto a darti delle risposte. Nonostante le sue cattive azioni, è convinto che tu non (o non possa) ucciderlo. Beh, se durante il gioco hai tendenza a mentire di più, puoi uccidere Alidoro, facendo ciò e informando Eugenie di chi era e della sua morte, sarai ricompensato con il registro “Proposal Flower, Wolf Part 1”.
- Reliquia di Trismegistus – Uccidi Alidoro e dici a Eugenie che era un molestatore: In poche parole, devi semplicemente ripetere i passaggi precedenti. Ma questa volta, dici a Eugenie che Alidoro era solo un molestatore e non suo fratello per ottenere il registro “Far East Princess”.
- Hotel Krat – Dai la cura ad Antonia e visita la sua sedia a rotelle: Questo è un altro registro ottenibile verso la fine del gioco e devi completare alcuni passaggi per sbloccarlo. In primo luogo, fa parte della storyline di Antonia, ma ci sono alcune azioni specifiche che devi compiere per ottenere il collezionabile. Devi rintracciare l’anello di matrimonio, decidere di darle la cura per la malattia di pietrificazione e quindi, quando muore verso la fine del gioco, tornare alla sua sedia a rotelle per ottenere il registro “Memory of Beach”.
- Arche Abbey – Offri tranquillità a Sophia: Nell’ultima zona del gioco, l’Arche Abbey, dopo aver sconfitto Laxasia the Complete, trovi il vero corpo di Sophia che ti aspetta nella torre. Qui ti parla, e tu e Gemini vi trovate di fronte ad una scelta difficile. Lasciarla vivere o darle la pace. Se scegli di darle la pace e permetterle di andare avanti, riceverai il registro “Shadow Flower”.
Come puoi vedere, i luoghi dei registri di Lies of P sono più importanti di quanto possano sembrare a prima vista e, in qualche modo, sono altrettanto preziosi come gli artigli legione di Lies of P e le migliori armi di Lies of P per la tua build.