Non solo ti aspetta un’esperienza horror, ma la lunghezza di Lies of P potrebbe significare che passerai molto tempo in questo adattamento di Pinocchio. Ma quanto esattamente? I Soulslikes sono noti per essere giochi piuttosto estesi, e Lies of P sembra seguire questa tradizione.
Se sei uno di quelli che ama completare al 100% i giochi prima di passare al prossimo, sarai felice di sapere che c’è molto da fare quando esplori Krat. Infatti, il completamento del contenuto extra e la ricerca di tutti i collezionabili potrebbero facilmente raddoppiare la durata totale del gioco. Tuttavia, anche se cerchi un gioco che possa tenerti occupato per un bel po’ di tempo, Lies of P è senza dubbio la scelta giusta.
Quanto Dura Lies of P
La lunghezza di Lies of P è stimata tra le 25 e le 35 ore per una partita normale. Naturalmente, questo può variare in base a quanto tempo impieghi per sconfiggere i vari nemici e completare le missioni secondarie, ma in media, si colloca in questo intervallo. Tuttavia, i giocatori esperti nel genere Soulslike potrebbero terminarlo più velocemente, come abbiamo già accennato.
Se desideri sperimentare tutti e tre gli finali di Lies of P, il gioco richiederà circa 60 ore o più, a seconda di quanto tempo dedichi a trovare tutti i collezionabili, tra cui registri, chiavi Trinity, abiti speciali e a vedere quei finali unici.
Fortunatamente, se sei interessato a provare questo nuovo gioco, dovresti sapere che è disponibile su Game Pass. Ciò significa che potrai goderti l’intera esperienza fintanto che hai un’iscrizione attiva a Game Pass.
Confronto con Altri Soulslikes
Se confrontiamo Lies of P con Elden Ring, noterai che Lies of P è notevolmente più corto da completare, indipendentemente dal tuo approccio perfezionista al gioco. Tuttavia, se lo confrontiamo con il primo Dark Souls, Lies of P offre una durata di gioco di circa tre volte superiore in una singola partita, grazie alla presenza di numerosi elementi da esplorare e missioni secondarie.
Lies of P si colloca in una posizione intermedia in termini di durata tra gli Soulslike degli ultimi anni. Anche se non raggiunge le 80 ore o più, a meno che tu non desideri esplorare tutto in ogni partita per raggiungere ogni finale, offre un’abbondanza di missioni secondarie, segreti da scoprire e missioni legate ai personaggi non giocanti, in contrasto con i Soulslike delle generazioni precedenti.
Assicurati solamente di avere un cuscino extra su cui urlare quando affronti per l’ennesima volta un boss mortale durante la tua avventura. Per consigli mentre giochi, dai un’occhiata alla nostra guida sulle migliori armi di Lies of P, alle migliori armi della Legione di Lies of P e alle migliori build per affrontare le sfide del gioco.