Nuovo Gioco di Sopravvivenza e Creazione di Free Range Games e North Beach Games Accoglie Tutti i Nani a Rivisitare, Riprendere e Ricostruire le Misteriose Miniere di Moria
Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l’editore North Beach Games sono lieti di annunciare che The Lord of the Rings: Return to Moria, l’unico videogioco di creazione e sopravvivenza ambientato nel Quarto Era della Terra di Mezzo™, l’iconico mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien, è ora disponibile in formato digitale per Windows PC tramite l’Epic Games Store. Il gioco sarà disponibile sia in formato digitale che fisico per il sistema di intrattenimento per computer PlayStation 5 il 5 dicembre e sarà previsto per l’uscita sui sistemi di console Xbox Series X|S all’inizio del 2024. Rispondi alla chiamata di Lord Gimli Lockbearer e guida la tua banda di Nani in un’avventura completamente nuova per riconquistare il loro regno dimenticato nelle profondità più oscure delle leggendarie Miniere di Moria.
“The Lord of the Rings: Return to Moria è una lettera d’amore ai Nani del Professor Tolkien, realizzata da un team di sviluppatori appassionati. L’abbiamo riempita di quanto più lore, esplorazione, pericolo e gioia potessimo,” ha dichiarato Jon-Paul Dumont, Direttore del Gioco di Free Range Games. “Ma questo non è la fine! Con il supporto della nostra incredibile comunità, questo è solo l’inizio delle nostre avventure a Khazad-dûm.”
“Siamo entusiasti di lanciare The Lord of the Rings: Return to Moria e non vediamo l’ora che i fan dei giochi di sopravvivenza e creazione possano creare i loro Nani e immergersi nel Quarto Era della Terra di Mezzo per esplorare l’iconico mondo di J.R.R. Tolkien,” ha affermato John Miller, CEO di North Beach Games. “Free Range Games è stato il partner perfetto per questa impresa; la loro visione per il progetto, la dedizione al lore e l’esperienza nel genere si sono combinate per creare un’esperienza profondamente coinvolgente e appagante che speriamo possa piacere ai fan di entrambi i mondi: la creazione e sopravvivenza e Il Signore degli Anelli.”
La storia di The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori oltre i libri e nel Quarto Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Chiamati alle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer (la voce in gioco è dell’attore John Rhys-Davies), i giocatori si uniscono come una compagnia di Nani incaricati di riconquistare i tesori perduti dalla terra d’origine dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dûm o Dwarrowdelf, nelle profondità sotto i loro piedi. La loro ricerca richiederà forza d’animo e lavoro di squadra, addentrandosi nelle Miniere di Moria per recuperare i tesori con la speranza di ripristinarli un giorno al loro antico splendore.
In The Lord of the Rings: Return to Moria, i giocatori creeranno il loro nano personalizzato prima di avventurarsi nelle miniere cavernose di Moria da soli o insieme a una compagnia di altri Nani online. Ogni avventura nelle profondità porterà sfide e opportunità uniche grazie all’uso di ambienti generati in modo procedurale, creando possibilità quasi infinite mentre i giocatori cercano le più profonde profondità dei Nani. Mentre si avventurano sempre più in profondità, i Nani dovranno assicurarsi che il loro equipaggiamento sia pronto ad affrontare i pericoli che si nascondono all’interno, creando armature resistenti e armi ben affilate capaci di proteggere e sconfiggere ogni sorta di goblin, aracnidi o nemici più misteriosi che potrebbero incontrare. Scoprite i misteri delle Montagne Nebbiose, estraete metalli preziosi apprezzati dai Nani, ricostruite e riaccendete le fucine da tempo spente e scoprite il segreto dell’Ombra che si nasconde.
Caratteristiche Chiave di The Lord of the Rings: Return to Moria:
Vivi la Compagnia: Sperimenta la Compagnia dei Nani come mai prima d’ora, con il ricco lore del mondo fantasy iconico di J.R.R. Tolkien intrecciato nella stessa trama de Il Signore degli Anelli: Return to Moria.
Sopravvivi all’Oscurità: Per sopravvivere alle insidiose Miniere di Moria, i giocatori devono conservare le risorse, cacciare e raccogliere cibo e gestire sonno, temperatura e livelli di rumore. Utilizza sistemi di luce dinamica per la sicurezza e per aprirsi un passaggio ancora più profondo nell’oscurità. Combatti contro il male indicibile e sopravvivi alle orde di mostri Orchi in combattimenti viscerali, scoprendo nel contempo il segreto dell’Ombra che incombe sulla montagna.
Costruzione di Base: Trova rifugio dall’oscurità. Scopri e libera nuove località per creare architetture su larga scala. Sii creativo e costruisci basi da zero o espandi l’ambiente esistente. Fai attenzione ai mali che cercano di distruggere il progresso dei Nani.
Ricostruisci e Modella Moria: Riporta all’antico splendore il regno perduto di Khazad-dûm, recuperando i punti di riferimento dei Nani man mano che progredisce la storia. Riporta in vita le vecchie miniere e riaccendi le loro fucine per ottenere risorse intatte.
Esplora: Addentratevi nelle profondità delle Miniere di Moria. Gli ambienti generati in modo procedurale sono ricchi di risorse e pieni di mistero e pericolo, offrendo un’esperienza unica ogni volta.
Multigiocatore Cooperativo: Avventurati da solo o unisciti agli amici in una modalità multigiocatore cooperativa online con un massimo di otto giocatori su PC e quattro giocatori su console.
Crea Attrezzi, Armi e Altro Ancora: Crea e saccheggia leggendarie armature, attrezzi, armi e strutture Nane. Riporta in vita le antiche fucine per rafforzare, riparare ed incantare l’equipaggiamento. Aggiorna e sblocca nuove tecnologie e macchine fantastiche.
Scopri Manufatti Magici: Scopri antichi oggetti magici, tra cui spade che brillano quando gli Orchi sono vicini, mappe di vene di Mithril a lungo dormienti, libri con piani di creazione dimenticati e amuleti che conferiscono forza o saggezza.
Estrai Minerale e Gioielli: Crea miniere per estrarre depositi di risorse preziose come ferro, oro e quarzo, e materiali fantastici come il Mithril. Accedi a stazioni di creazione e fucine per convertire il minerale in lingotti e potenziare l’equipaggiamento. Ma sii pronto, scavare è rumoroso e può risvegliare ciò che si nasconde nell’oscurità.
Alza il Morale con Bevande e Canto – Niente alza lo spirito e il morale quanto una birra vicino al caminetto. Costruisci la tua birreria nana, crea una birra e unisciti alle canzoni di bevute nane con il tuo gruppo.
Costruttore di Nani Completo: I giocatori diventano parte della leggenda dei Nani creando il proprio nano nel creatore di personaggi personalizzato. I Nani possono essere personalizzati in vari modi per creare un’identità nana unica. Durante il gioco, i giocatori possono trovare e creare armature e armi per migliorare ulteriormente il loro stile unico.
John Rhys-Davies dà voce a Lord Gimli Lockbearer: Il venerabile attore John Rhys-Davies riprende il suo iconico ruolo di Lord Gimli Lockbearer, guidando il cast ufficiale di doppiatori del gioco.
Sviluppato da Free Range Games e pubblicato da North Beach Games, The Lord of the Rings: Return to Moria è disponibile ora al prezzo consigliato di $39.99 USD, ed è stato classificato T per Teen dall’ESRB e ha una classificazione PEGI 12. Il gioco è attualmente previsto per l’uscita su PlayStation 5 il 5 dicembre 2023, e su Xbox Series X|S all’inizio del 2024. Per ulteriori informazioni su The Lord of the Rings: Return to Moria, visita il sito ReturnToMoria.com, unisciti alla community su Discord, segui il gioco su Twitter, TikTok e YouTube.
Per ulteriori dettagli sullo sviluppatore Free Range Games, visita il loro sito web ufficiale e seguili su Twitter, TikTok e YouTube. Per ulteriori informazioni sull’editore North Beach Games, visita il loro sito web ufficiale.