Queste missioni offrono ai giocatori molta più libertà durante la narrazione del gioco. Ad esempio, se si desidera affrontare una missione sparando a tutto, o se si preferisce affrontarla in modo esclusivamente furtivo, è possibile farlo. Queste missioni si basano sulle missioni di furtività e sandbox di MW2, quindi sono una delle caratteristiche più interessanti della campagna di MW3.
Early Access alla campagna di MW3
La data di uscita anticipata della campagna di Call of Duty MW3 è giovedì 2 novembre 2023, su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. L’accesso anticipato consentirà ai giocatori di tuffarsi nella storia del gioco con ampio anticipo rispetto all’uscita completa del multiplayer e dei Zombies di MW3.
Ricompense della campagna di MW3
- Cartolina “Respiro”
- Token XP doppio per 30 minuti e Token XP doppio per arma per 30 minuti
- Operatore “Corso”
- Cartolina “Ghillie Guy”
- Token XP per 30 minuti e Token XP per arma per 30 minuti
- Operatore “Pathfinder”
- Cartolina “Toxic Drip”
- Token XP doppio per 1 ora e Token XP doppio per arma per 1 ora
- Operatore “Doc”
- Cartolina “Skull Rhapsody”
- Token XP doppio per 1 ora e Token XP doppio per arma per 1 ora
- Operatore “Jabber”
- Emblema di completamento della campagna
- Bluprint dell’arma di completamento della campagna
Storia della campagna di MW3
Alla fine della storia di Modern Warfare 2, vediamo Kate Laswell e i membri del Task Force 141 che bevono in un bar quando Laswell rivela informazioni su una nuova minaccia. Il capitano Price e il team rivelano che questa minaccia non è nuova, ma è nient’altro che Vladimir Makarov, che diventerà il principale antagonista di Call of Duty Modern Warfare 3. La trama si concentra sul Task Force 141 che cerca di fermare Makarov prima che sia troppo tardi.
Un altro punto della trama da tenere in considerazione è quello del Comandante Shepherd. Nel nuovo trilogia, Shepherd ha agito principalmente dietro le quinte ed è ancora vivo (e in fuga) nel terzo gioco. Quindi, è probabile che Shepherd riapparirà e ricoprirà il ruolo di un secondo antagonista di Makarov, ripetendo potenzialmente la storia dell’ending di MW2.
Modalità di difficoltà della campagna di MW3
La campagna di Call of Duty MW3 probabilmente avrà le stesse modalità di difficoltà dei precedenti due giochi:
- Recluta
- Normale
- Impegnativo
- Veterano
- Realismo
NB: Si consiglia di scegliere le modalità di difficoltà più elevate solo se si è alla ricerca di una sfida molto impegnativa.