La data di uscita di GTA 6 deve ancora essere confermata da Rockstar Games, ma ciò non ha impedito agli investigatori del web di fare alcune ipotesi informate. Diverse fonti hanno corroborato la voce che GTA 6 sarà rilasciato nel 2025, come parte di un’ampia informazione che suggerisce che Grand Theft Auto 6 sarà ambientato nella Vice City dei giorni nostri. È sempre saggio affrontare questo tipo di speculazioni con cautela, ma con le nuove fughe di informazioni su GTA 6 che sembrano confermare un’ambientazione modernizzata a Vice City, forse una data di uscita nel 2025 è proprio ciò che ci si può attendere.
Interessante notare che Take-Two, la casa madre di Rockstar, continua a far intendere che GTA 6 sarà disponibile entro marzo 2025, pur non dicendo nulla in proposito. Il CEO Strauss Zelnick afferma: “rimaniamo fiduciosi che stiamo posizionando la nostra attività per un significativo punto di svolta nel 2025 fiscale, che crediamo includerà nuovi livelli record di performance operativa.” Questo significativo aumento delle previsioni di entrate è presumibilmente dovuto al lancio di GTA 6.
Guardando nella Sfera di Cristallo per Risposte
C’è chiaramente incertezza sulla data di uscita di GTA 6, ma alcuni rumors suggeriscono che il gioco potrebbe essere lanciato nel 2024. Inizialmente, un articolo di Bloomberg affermava che “attuali e ex dipendenti di Rockstar ritengono che GTA 6 sia ancora almeno a due anni dal rilascio, suggerendo un lancio nel 2024.” Questo è stato poi supportato dalla risposta più recente di Microsoft all’indagine dell’Autorità della Concorrenza e del Mercato del Regno Unito sulla sua continua acquisizione di Activision Blizzard.
Nel documento, Microsoft scrive quanto segue: “Il molto atteso Grand Theft Auto VI dovrebbe essere rilasciato nel 2024.”
Quindi forse la data di uscita di GTA 6 è più vicina di quanto ci si aspetti?
Perché GTA 6 sta Impiegando così Tanto Tempo?
Molti si chiedono perché GTA 6 stia impiegando così tanto tempo per essere rilasciato. La verità è che, tra il successo di GTA 5 e GTA Online, senza dimenticare lo sviluppo di Red Dead Redemption 2, non sorprende che Rockstar stia prendendosi il suo tempo.
Lo studio lo ha confermato quando ha annunciato lo sviluppo di GTA 6. Rockstar ha specificato “l’eccezionale longevità di GTA 5”, che è stato aggiornato e ripubblicato più volte negli ultimi nove anni.