In anticipo all’uscita di Worldless, l’avventura atmosferica in 2D di Thunderful, Coatsink e Noname Studios disponibile su PC, Xbox, PlayStation e Switch il 21 novembre, gli sviluppatori hanno rilasciato un secondo video che approfondisce le meccaniche di gioco. Dopo il primo video sul combattimento, viene spiegato come il gioco implementi le ispirazioni da titoli come Devil May Cry e Octopath Traveller nel suo mix di combattimento a turni e in tempo reale, oltre a mostrare gli scontri con boss impegnativi del gioco.
Il Direttore Creativo e di Animazione, Joel Roset, spiega l’importanza del “Serbatoio di Assorbimento”, una meccanica chiave presente nel combattimento che si riempie quando il giocatore infligge danni a un nemico e si svuota quando subisce colpi. Dettaglia i calcoli rischio/ricompensa che i giocatori devono fare quando decidono di riempire lentamente il Serbatoio di Assorbimento e rivelare tutti gli input di attacco oppure velocizzare il tutto indovinando gli input. Joel parla anche di come Worldless incorpori un sistema simile al “Style Meter” della serie di giochi Devil May Cry per quanto riguarda i danni assorbiti e un sistema di blocco ispirato al sistema di “Stagger” di Octopath Traveller. Offre persino un assaggio degli scontri con boss impegnativi di Worldless e spiega come combinare le tue abilità sia fondamentale per il successo.
Worldless è ambientato in un momento in cui le regole dell’esistenza rimangono non definite. In questo contesto astratto, i giocatori scopriranno entità con obiettivi opposti. Una metà è fissata sulla virtù della sua natura, l’altra cerca di scambiarla per la propria fine. Ciò inevitabilmente li catapulta in conflitto mentre combattono per la trascendenza e ti troverai coinvolto in quella lotta, lasciato a interpretare la misteriosa narrazione del gioco e i suoi temi di crescita e comprensione.