Bandai Namco Europe è entusiasta di annunciare il trionfo de “Il Suono degli Incubi”, il podcast thriller psicologico ambientato nell’universo di Little Nightmares, che ha raggiunto oltre un milione di ascolti. I sei coinvolgenti episodi sono ora disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming.
Nel cuore della trama, seguiamo la storia di Nessi, una giovane ragazza timida ricoverata nell’Istituto Psichiatrico delle Conteee a causa dei suoi incubi in costante peggioramento. Sotto le cure attente del Dottore, impegnato a aiutare i bambini a superare le loro paure notturne, il passato del medico e gli incubi di Nessi si intrecciano in un vortice di mistero.
Gli ascoltatori verranno immersi nella mente di Nessi e nei suoi incubi, esplorando i luoghi che visita durante il sonno. Si troveranno nella stessa posizione di Otto, che mette in discussione la realtà di questo mondo onirico, scendendo sempre più in profondità per capire cosa sta accadendo.
Bandai Namco Europe continua a esplorare nuovi modi per raccontare storie nell’universo di Little Nightmares, e “Il Suono degli Incubi” si presenta come il nuovo progetto transmediale nel franchise. Questo podcast segue due giochi di successo, un gioco mobile e dei comic book, che hanno venduto complessivamente oltre 12 milioni di copie.
Il podcast è stato un lavoro collaborativo guidato da Lonnie Nadler, showrunner, e Thomas Rozes, regista. Gli episodi sono stati scritti da talenti come Lonnie Nadler, Eugene Myers, Supermassive Games (sviluppatori di Little Nightmares III) e due membri della community di Little Nightmares, Mike Bambridge (aka SuperHorrorBro) e It’s Just Jord. Un episodio è stato adattato da un’idea originale di un membro della community, selezionato attraverso un contest.
“Il Suono degli Incubi” è disponibile nelle lingue inglese, francese, spagnola, tedesca e italiana.
Lucas Roussel, Content Creation & Publishing Director di Bandai Namco Europe, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi del successo di questo nuovo strumento nell’universo di Little Nightmares. Lavorare su come mettere parole e voci in una storia che fino ad ora è stata non verbale è stata una sfida molto interessante, e crediamo che il risultato abbia soddisfatto sia i fan che i nuovi arrivati. Stiamo continuando a esplorare nuovi luoghi per raccontare storie a tutti, indipendentemente dal loro mezzo preferito, e continuiamo ad espandere la ricca e profonda tradizione di Little Nightmares insieme alla nostra community”.
Lonnie Nadler, Showrunner de “Il Suono degli Incubi”, ha aggiunto: “Provo una straordinaria affinità creativa per Little Nightmares e l’opportunità di raccontare storie ambientate in questo mondo è stata un’esperienza fantastica. L’esplorazione dei personaggi di Nessi e Otto è stata resa ancora più arricchente grazie agli straordinari collaboratori che hanno contribuito a dar loro vita: i doppiatori, Tobias Lilja, compositore e sound designer dei primi due giochi, e il regista Thomas Rozès. Naturalmente, è stato anche un piacere lavorare con un team appassionato di altri scrittori, che include i membri della community”.