Etichetta editoriale No More Robots (Hypnospace Outlaw, Descenders, Yes Your Grace) e studio di sviluppo Cheesemaster Games sono entusiasti di annunciare che Spirittea, la simulazione di vita rurale ispirata al classico di Studio Ghibli Spirited Away, è ora disponibile su Xbox, PC Game Pass, Nintendo Switch e Steam.
Ispirato sia dall’iconico simulatore di vita Stardew Valley che dall’anime e dal manga classico incentrato sugli spiriti come Spirited Away, Spirittea segue le vicende di uno scrittore che si è rifugiato in campagna per resettare la mente e trovare ispirazione per il suo prossimo romanzo. Tuttavia, dopo aver bevuto accidentalmente da una vecchia teiera mistica, il nostro protagonista inizia a vedere il mondo degli spiriti sovrapporsi alla realtà. Wonyan, un fastidioso spirito gatto e fedele guida, mostra al nostro scrittore quanti spiriti hanno bisogno di essere salvati e gli consegna le chiavi di un’antica casa termale, dove gli spiriti vanno a rilassarsi.
Spirittea è un gioco di simulazione di vita, gestionale e investigativo in un unico pacchetto. I giocatori vivono giorno dopo giorno, incontrando NPC e spiriti locali da aiutare e partecipando a una varietà di hobby diversi, dal cattura-insetti al karaoke. Ogni spirito che aiuti si presenterà poi alla tua casa termale, dove potrai offrire loro asciugamani, sali da bagno, spuntini e un bel bagno caldo. Migliorare la tua casa termale con nuovi mobili, stanze e bagni è fondamentale per attirare gli spiriti più affascinanti, tra cui gli sfuggenti Signori degli Spiriti, che occupano intere stanze.
Spirittea è ora disponibile su PC, Game Pass e Nintendo Switch. Le chiavi per la stampa sono disponibili su richiesta.