Le armi d’assalto in Battlefield 2042 sono alcune delle armi più potenti nel gioco. Ecco le migliori tra le migliori.
Battlefield 2042 – Migliori Armi d’Assalto
Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo semi-futuristico sull’orlo del collasso a causa della guerra e della scarsità di risorse.
Il gioco presenta una massiccia modalità multiplayer con 128 giocatori, dove le squadre si contendono il controllo delle zone.
L’articolo mette in evidenza le migliori armi d’assalto nel gioco, tra cui MTAR-21, M416, ACW-R, M5A3, SFAR-M GL e RM68, con requisiti specifici per sbloccare ciascuna arma.
Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona ambientato, come suggerisce il titolo, nell’anno 2042. Il gioco rappresenta un mondo semi-futuristico sull’orlo del collasso a causa di intense guerre e della mancanza di risorse. Come gli altri giochi della serie, Battlefield 2042 propone ancora una volta la sua massiccia modalità multiplayer con 128 giocatori, dove entrambe le fazioni cercano di lottare e controllare le zone per vincere.
Le armi sono uno degli aspetti principali del gioco. Decidere quale arma portare in battaglia può cambiare l’esito dello scontro. Ci sono molte diverse e uniche armi d’assalto nel gioco, ma queste sono le migliori opzioni al lancio dell’ultima stagione, “Dark Creations”.
6. MTAR-21
MTAR-21 In Battlefield 2042
L’MTAR-21 ha una sorprendente cadenza di fuoco di 900, la più alta tra tutte le armi d’assalto nel gioco. È una delle armi provenienti dalla Battlefield 3 Vault. La sua cadenza di fuoco la rende di gran lunga la migliore opzione nelle mappe al chiuso come Operation Locker, Redacted in Rush e altre. Per quanto riguarda gli accessori, la miglior opzione è il compensatore Warhawk. Questo accessorio aumenta il controllo del rinculo, cosa che è molto necessaria per l’MTAR. Il caricatore esteso e l’impugnatura Cobra sono anche buoni accessori. Limitano il movimento del giocatore, ma fondono più velocemente la salute dei nemici.
Per sbloccare questa arma Vault, un giocatore deve ottenere 100 uccisioni e assist con l’A-91, così come 50 uccisioni con fucili d’assalto a una distanza di 25 metri o più.
5. M416
M416 In Battlefield 2042
L’M416 era il fucile d’assalto più utilizzato in Battlefield 3 e riappare come arma Vault in Battlefield 2042. Con statistiche decenti in generale, è diventata un’arma popolare sia per i nuovi giocatori che per quelli che ritornano. Le statistiche di cadenza di fuoco e portata consentono all’arma di dominare nel medio raggio. L’attaccamento olografico 2x, abbinato al mirino laser, consente un gameplay fluido da medio a corto raggio. Anche il tamburo pesante è un buon accessorio se la maggior parte degli scontri avviene a distanze più lunghe.
Il requisito per l’M416 è ottenere 100 uccisioni e assist con M416 (Portal) o PBX-45, insieme a 60 uccisioni con fucili d’assalto o compagni di squadra resuscitati.
4. ACW-R
ACW-R In Battlefield 2042
L’ACW-R era una delle armi Vault in Battlefield 3 e una scelta scadente nei giochi precedenti di Battlefield. Tuttavia, in Battlefield 2042, l’ACW-R è diventata una delle scelte più popolari nel gioco. Ha la capacità di colpire la testa in due colpi, permettendo ai giocatori di uccidere nemici in pochi secondi se riescono a colpire la testa. L’arma è abbastanza buona a distanza ravvicinata, avendo un rinculo gestibile. Nel medio e lungo raggio, il giocatore può sfruttare le tre modalità di fuoco dell’arma, specialmente la modalità a raffica.
Per sbloccare l’ACW-R, un giocatore deve ottenere 100 uccisioni e assist con ACW-R (Portal) o M5A3. Devono anche ottenere 20 uccisioni con colpo in testa con fucili d’assalto.
3. M5A3
M5A3 In Battlefield 2042
Il M5A3 è il fucile d’assalto di partenza in Battlefield 2042 ed è stato una delle armi più consistenti fin dal rilascio del gioco. Il fucile è un’arma versatile che va bene praticamente in tutte le distanze. Nel raggio breve e medio, c’è pochissimo rinculo, rendendolo una scelta popolare tra i giocatori.
Il canna accorciata è un ottimo accessorio per il M5A3, in quanto aumenta notevolmente la cadenza di fuoco a discapito della velocità di proiezione. Questo, insieme al caricatore esteso di serie, consente al giocatore di laserare i nemici a breve distanza. A lunga distanza, l’arma fa comunque il suo lavoro; tuttavia, ci sono alcune armi che possono sfidare il M5A3 e sono relativamente migliori.
Il requisito per sbloccare il M5A3 è ottenere 100 uccisioni e assist con il M5A3 in un round. Il giocatore deve anche ottenere 10 uccisioni con colpo in testa puntando con fucili d’assalto.
2. SFAR-M GL
SFAR-M GL In Battlefield 2042
Lo SFAR-M GL è uno dei pochi fucili d’assalto che è rimasto costantemente buono in ogni stagione di Battlefield 2042. La maggior parte delle persone utilizza l’arma solo per il lanciagranate o l’accessorio di bomba fumogena che ha. Il lanciagranate è utile, ma il fucile è molto di più. Lo SFAR ha una cadenza di fuoco più bassa rispetto al M5A3, riducendo il rinculo dell’arma. Avendo l’accessorio caricatore di serie diminuisce ulteriormente il rinculo, ma diminuisce anche la gittata. Ciò consente di effettuare scelte rapide a breve e medio raggio.
Per utilizzare l’arma, il giocatore deve semplicemente raggiungere il livello 27 e l’arma si sbloccherà automaticamente.
1. RM68
RM68 In Battlefield 2042
L’RM68 è un fucile che semplicemente non può smettere. Dopo numerosi aggiornamenti e innumerevoli nerf all’arma, l’RM68 continua a sentirsi come un mostro di un’arma. È un’ottima opzione per tutte le distanze. Il giocatore dovrà utilizzare la modalità di fuoco singolo per abbattere con precisione nemici lontani. Uno dei principali svantaggi dell’RM68 è la sua velocità di ricarica molto lenta, insieme a una dimensione del caricatore di base di 20. I giocatori dovranno utilizzare il caricatore esteso per prolungare il tempo prima della ricarica.
Il requisito per sbloccare l’RM68 è ottenere 20 uccisioni e assist con il M5A3 in una partita. Il giocatore deve anche ottenere 10 uccisioni con colpo in testa mirando con fucili d’assalto.
Con le migliori armi d’assalto in Battlefield 2042 è tutto, ma non perdere anche la nostra guida ai migliori specialisti di battlefield 2042 per dominare il gioco.