The Finals è un’imminente sparatoria gratuita che porterà gli ambienti distruttibili a livelli completamente nuovi, e abbiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno, proprio qui.
A volte, un trailer di debutto e il pedegree del team di sviluppo di un gioco sono sufficienti a farti prestare davvero attenzione, ed è proprio ciò che è successo con The Finals. Si tratta di un prossimo sparatutto free-to-play che porterà gli ambienti distruttibili a livelli completamente nuovi.
Il trailer di The Finals
The Finals ha debuttato con un trailer davvero impressionante, sebbene molto breve, nel 2022, e puoi guardarlo qui sotto.
Contiene una serie abbastanza travolgente di scorci di gameplay, quindi nonostante sia abbastanza breve, c’è molto da digerire.
Poi, nel febbraio 2023, abbiamo ottenuto un altro trailer che annunciava la closed beta del gioco, iniziata il 7 marzo 2023 e in corso per il 2023.
Anche questo è pieno di montaggi accattivanti e momenti di gioco davvero pazzeschi.
Data di uscita di The Finals
Non abbiamo ancora una data di uscita di alcun tipo per The Finals: il primo trailer, tuttavia, è etichettato come “Pre-alfa”, mentre il secondo era contrassegnato come “Pre-beta”.
Ciò significa che il gioco potrebbe essere ancora lontano dalla sua uscita, nonostante l’aspetto promettente delle grafiche a questo punto. La beta è generalmente un momento più tipico per mostrare il gameplay iniziale.
Puoi, però, iscriverti per partecipare a una serie continua di playtest su Steam, se sei un giocatore PC e desideri vedere come si sta sviluppando The Finals in questo momento.
In generale, saremmo piuttosto sorpresi se The Finals uscisse completamente prima della fine del 2023, ma non si sa mai quanto velocemente o lentamente si muoverà lo sviluppo di un dato progetto.
Piattaforme di The Finals
The Finals è stato annunciato per PC e console, anche se non è specificato quali console.
In base alla distruzione e alla fedeltà grafica mostrate nel trailer, pensiamo però che sia abbastanza sicuro dire che The Finals non finirà su PlayStation 4, Xbox One o Nintendo Switch, poiché è probabile che sia semplicemente troppo esigente per quelle console più datate.
Se giochi su PlayStation 5 o Xbox Series X/S, invece, dovresti essere a posto.
Il gameplay di The Finals
The Finals è uno sparatutto multiplayer giocato in grandi arene con livelli di distruzione quasi senza precedenti a disposizione dei giocatori. Giocherai in squadre di tre, con quattro squadre che competono in ogni partita.
Un team di ex sviluppatori di Dice sta riportando ciò che i giocatori amavano nelle iterazioni di Battlefield come Bad Company 2, permettendoti di demolire completamente edifici e aree con esplosivi, cambiando il campo di battaglia e offrendo un’enorme flessibilità tattica.
Tuttavia, questo non è un simulatore di guerra serioso. The Finals è ambientato in un futuro satirico in cui gareggi in un grande game show, combattendo con altre squadre per prendere bottino e depositarlo in posizioni prestabilite.
Avrai accesso a armi moderne come mitra e lanciarazzi, oltre a opzioni classiche come katane per combattimenti ravvicinati, ma selezionerai anche personaggi diversi per approcci diversi. Nel trailer compare una pistola di schiuma utilizzata per creare coperture e nuovi percorsi, quindi le cose possono chiaramente diventare piacevolmente fantascientifiche.
Ogni “costruzione del corpo” avrà attributi diversi per giocare in modi diversi, il che suona intrigante.
Man mano che ottieni successo, Embark dice che attirerai sponsorizzazioni e nuove opzioni di personalizzazione per rendere il tuo combattente veramente unico, qualcosa di familiare ai fan dei giochi di corse, e ci piace come ciò potrebbe influenzare la tua scelta di cosmetici in gioco.
Ogni arena sarà apparentemente basata su un luogo iconico, quindi potresti sentirti come se stessi facendo esplodere un quartiere alla moda a Parigi o in qualche altra località glamour mentre giochi.
Ora che la beta del gioco è in corso, molti creatori e YouTuber hanno potuto metterci le mani, quindi se cerchi, troverai un sacco di filmati di gioco effettivo da digerire.