Indubbiamente, il torneo più sanguinario nel mondo dei videogiochi è tornato con Mortal Kombat 1. Questa volta è un po’ diverso, c’è un’intera nuova linea temporale da abituarsi dopo la fine dell’ultimo torneo. Con un nuovo mondo arrivano nuvi volti, nuove sfide e nuove mosse da esplorare.
Combattenti nuovi e vecchi adornano le varie arene del torneo Mortal Kombat, e sono tutti desiderosi di guadagnarsi tutti i bottini e la gloria della vittoria del campionato. Mentre ognuno ha il suo combattente preferito, non tutti portano le stesse abilità e resistenza al torneo. Quindi, dopo la nostra tier list iniziale, quali sono i migliori combattenti di Mortal Kombat 1 di novembre 2023?
10. Shang Tsung
Shang Tsung ha visto molti cambiamenti di design nel corso degli anni in Mortal Kombat, ma una cosa non cambia mai: è abbastanza malvagio. Questa natura maligna gli fa bene, poiché la sua spietatezza nel torneo è evidente. Shang Tsung non ha paura di usare la stregoneria per cui è conosciuto in una lotta. Ha delle grinfie piuttosto malvagie simili a quelle di Wolverine sulla sua armatura ora, e alcune pozioni magiche che permettono attacchi potenti e una fatality abbastanza devastante.
9. Reptile
Tra tutti i cambiamenti dei personaggi, il nuovo look di Reptile in Mortal Kombat 1 è uno dei più drastici, ma in modo positivo. Non è più un mostro feroce con testa di coccodrillo. È effettivamente più un ragazzo normale, solo con la capacità di trasformarsi nella sua forma più rettilinea e di camuffarsi. Questo è utile in combattimento e rende il suo set di mosse piuttosto vario, inclusa una sputata verde disgustosa che può lanciare contro i nemici per infliggere danni.
8. Havik
Un personaggio abbastanza strano, Havik è il personaggio perfetto per chi ama un po’ di caos nei giochi di combattimento. A Havik non importa molto dello stato del suo corpo, purché possa usarlo per distruggere il suo avversario. Questo, insieme a una abilità di guarigione abbastanza forte, gli consente di fare cose come strapparsi un braccio e batterci qualcuno, o rompersi il collo senza rallentare. È uno stile di combattimento perfetto per uno shock e per mantenere la gente nell’incertezza.
7. Raiden
Raiden non è più il maestro dio del tuono. Ora è solo un contadino, e anche se questa vita è probabilmente molto più rilassante per lui, il torneo Mortal Kombat lo chiama comunque. Anche senza la divinità, Raiden è un combattente potente. Continua a utilizzare il potere del fulmine in modo incredibile, ma anche senza di esso, ha una buona potenza. Ha molte mosse che consentono attacchi a distanza e movimenti veloci. Una volta padroneggiati i suoi attacchi di teletrasporto e torpedine, il tuo avversario non saprà dove cercarti.
6. Scorpion
Il preferito dai fan, e per una buona ragione. Scorpion è stato un colpo pesante fin dall’inizio. Anche se la sua storia è cambiata un po’, è ancora molto lo stesso Scorpion. Molti degli strumenti e delle abilità di combattimento che hanno fatto affluire i fan a giocare come Scorpion sono ancora qui. Kunai, catene e abbondante fuoco infernale sono tutti a tua disposizione. Scorpion bilancia bene velocità e forza e rappresenta un personaggio solido per qualsiasi livello di abilità. Potrebbe essere leggermente più mite di altri combattenti, ma chiunque abbia trascorso del tempo con lui può infliggere molti danni rapidamente.
5. Johnny Cage
Il sarcastico Johnny Cage potrebbe essere una star del cinema, ma ogni tanto fa il pugile nel torneo Mortal Kombat. La cosa interessante è che sembra migliorare sempre di più con gli anni. Sempre più persone lo prendono sul serio man mano che entra nel torneo volta dopo volta. È facile capire il perché in Mortal Kombat 1. Il set di mosse di Johnny è disseminato di mosse sgargianti per stupire l’avversario e calci alti per infliggere danni massicci. Se riesci a tollerare la sua sfrontatezza, ci sono pochi personaggi più adatti per una lotta.
4. Liu Kang
Liu Kang si è adattato bene alla sua ascesa a divinità. Il tempo dirà se i cambiamenti che ha apportato ai reami faranno la differenza. Come nuovo dio del fuoco, Liu Kang colpisce duro con un sacco di pugni e attacchi a lobi basati sul fuoco. Sicuramente non è un combattente da sottovalutare. Una volta che hai trascorso del tempo con lui, sarai in grado di giocolare il tuo nemico con un sacco di calci e uppercut solo per finirli con alcuni draghi infuocati ben piazzati.
3. Kitana
Un altro personaggio che è presente fin dall’inizio. Kitana è abbastanza invariata rispetto a molti degli altri personaggi. Ha molte mosse che le consentono di muoversi facilmente attraverso l’arena. Inoltre, i suoi ventagli affilati sono lo strumento perfetto per aggiungere ulteriori danni ai suoi attacchi regolari. Accumula fendenti e colpi di pugnale uno dopo l’altro per far seccare i suoi avversari. Le sue fatalità fanno anche del buon vecchio gore di Mortal Kombat.
2. Kenshi
Il spadaccino con poteri telecinetici è tornato per un altro torneo. Questa volta, però, sta colpendo più duramente che mai. Kenshi brandisce una spada, un pugno e un piede con incredibile abilità. Anche per i giocatori veterani, Kenshi è un personaggio che temerai vedere dall’altra parte dello schermo. Ha una buona quantità di attacchi a lungo raggio grazie alla sua spada e alle sue abilità psioniche. Potrebbe non essere il concorrente più agile, ma ogni colpo toglie un bel po’ di salute.
1. Sub-Zero
Un personaggio classico e una costante nei giochi di Mortal Kombat. Sub-Zero è tornato, ed è altrettanto mortale di prima. Ha un look più semplificato ora rispetto a qualche titolo precedente, ma dove è andata via l’armatura appariscente, la destrezza nel combattimento è rimasta. Ospita una serie di attacchi potenti e è in grado di giocolare con l’avversario piuttosto facilmente. I suoi attacchi basati sul ghiaccio sono ottimi per muoversi attraverso lo schermo e ostacolare i giocatori che non vogliono avvicinarsi.
In conclusione, questi sono i 10 migliori combattenti in Mortal Kombat 1, classificati in base alle loro abilità, letalità e popolarità. Mentre ogni giocatore ha il suo preferito, questi personaggi sicuramente portano una dose di azione e violenza al torneo Mortal Kombat. Che tu sia un fan di lunga data o un nuovo arrivato, c’è sempre qualcosa di emozionante quando questi lottatori si scontrano sul palco mortale del Mortal Kombat.