Warframe è un gioco ricco di valute che i giocatori devono tenere traccia. Tra le più comuni vi sono i Crediti, una valuta necessaria praticamente per tutto. Vuoi potenziare le tue Mod? Avrai bisogno di Crediti. Stai fabbricando un oggetto? Costa Crediti. Vuoi giocare a The Index? Avrai bisogno di Crediti per entrare.
Con così tanti modi per spendere Crediti in Warframe, è essenziale accumulare una grande quantità in ogni momento. Fortunatamente, hai diverse opzioni per ottenere Crediti. Questa guida coprirà quattro modi per ottenere Crediti, che vanno da punti adatti ai principianti ad attività endgame. Forniremo anche alcuni consigli su come guadagnare Crediti se hai intenzione di farmare questa risorsa per alcune ore o se non sei interessato al farming.
Consigli per Ottenere Crediti
Aumentare le Entrate di Crediti
- Acquista un Credit Booster: Raddoppia tutti i guadagni di Crediti per una durata prestabilita.
- Un booster di tre giorni costa 40 Platinum.
- La prima missione giornaliera concede Crediti doppi: Ogni reset giornaliero, la prima missione che completi darà il doppio dei Crediti. Questo si accumula con i Credit Booster. Il bonus non si applica alle casse di Crediti, quindi questo non migliorerà i guadagni da The Index.
- Usa l’Effigie di Chroma: L’abilità Effigie di Chroma dà la possibilità agli nemici di creare una pioggia di Crediti alla loro morte. Inoltre, i Crediti che cadono vicino all’Effigie valgono il doppio, cumulandosi con altri Credit Booster. Questo funziona solo per i Crediti fisici, quindi non vale per The Index.
- L’Effigie funziona anche con Profit-Taker.
- Porta un Smeeta Kavat: Il buff Charm del Smeeta concede occasionalmente il bonus “Affinità”, raddoppiando tutti i raccoglibili per un breve periodo. Questo si applica anche ai Crediti raccolti da terra. Charm non si applica alle casse di Crediti.
- Questo buff può occasionalmente accumularsi su se stesso, concedendo ancora più bottino.
- Fai farming durante l’evento Thermia Fracture: Venere ospita un evento ricorrente chiamato Thermia Fracture. Se abbastanza giocatori partecipano all’evento, tutti i Crediti e i drop di risorse su Venere varranno il doppio. Ciò si applica anche al combattimento contro Profit-Taker.
- Puoi vedere i progressi dell’evento dal menu della Mappa Stellare nella scheda “Eventi”. Nota che questa scheda esiste solo se è attivo un evento.
Guadagnare Crediti Senza Fare Farming
- Vendi pezzi di ricambio: Accedi al menu dell’inventario e cerca oggetti come:
- Telaio di Harrow
- Lama di Orvius
- Disco di Orvius
- Crediti (solo stagioni passate)
- Vendi Mod: Puoi vendere le Mod di ricambio per alcuni migliaia di Crediti ciascuna. Guadagnare milioni di Crediti in questo modo richiederà di venderle in blocco.
- Completa le Sortie: Completare la Sortie quotidiana garantisce 100.000 Crediti senza boosters. Fai la Sortie ogni giorno per accumulare lentamente il tuo stock di Crediti.
Credit Farm per Principianti: Settori Oscuri
Crediti: 16.000-20.000 per esecuzione (media 5 minuti)
Se sei un giocatore più recente che non ha ancora accesso a The Index, ti consigliamo vivamente di farmare nei Settori Oscuri. Si tratta di missioni speciali senza fine che garantiscono ricompense bonus al completamento. Ogni pianeta (tranne Deimos) ha due nodi di Settore Oscuro tra cui scegliere. Completare uno qualsiasi di essi garantisce da 16.000 a 20.000 Crediti. Non aumentano in base al tempo trascorso nella missione, quindi vorrai completare l’obiettivo principale ed evacuare il prima possibile.
I Settori Oscuri migliori da farmare sono le missioni di Scavo. Tikal, su Terra, è una delle migliori poiché è sbloccata abbastanza presto. Sarai in grado di accedere a questo nodo subito dopo aver acquisito un’Arcwing. Se non hai un’Arcwing e hai disperato bisogno di Crediti, fai farming in qualsiasi nodo di Settore Oscuro disponibile per te. Completa la missione fino a quando non sei in grado di evacuare, poi lascia la missione. È lontano dal miglior Credit farm, ma è una scelta eccellente per i giocatori più nuovi che non hanno molte opzioni nelle fasi iniziali del gioco.
Credit Farm Casual: Railjack
Crediti: 100.000 per esecuzione (media 5-10 minuti)
Railjack è una sorprendente fonte di Crediti se stai cercando un approccio più rilassato. Le missioni di schermaglia nella Proxima Veil garantiscono circa 100.000 Crediti per ogni completamento, richiedendo solo un paio di minuti per un gruppo esperto con una buona build di Railjack. I giocatori singoli vorranno che le loro Abilità di Comando siano potenziate per accedere a Artiglieri e Ingegneri IA. Fortunatamente, sbloccare i primi livelli intrinseci è piuttosto facile.
Ti consigliamo di farmare le missioni di schermaglia dei Grineer nella Proxima Veil, preferibilmente il nodo con un’Anomalia Sentiente attiva. Le missioni di schermaglia con un’Anomalia sono piuttosto brevi e contengono solo un obiettivo secondario Grineer. Imposta l’equipaggio IA per gestire le armi laterali del Railjack, quindi vola attraverso la mappa. Distruggi le navi, completa il primo obiettivo secondario, poi elimina la nave Sentiente. Con il Paracesis o qualsiasi arma potente, l’Anomalia non dovrebbe darti molti problemi. Ogni run richiede solo pochi minuti e garantisce una notevole quantità di Crediti, permettendoti di guadagnare oltre 1.000.000 Crediti all’ora giocando esclusivamente contenuti di Railjack.
Credit Farm Veloce: The Index
Crediti: 125.000 per ondata (media 3-5 minuti)
Una guida al farming di Crediti non sarebbe completa senza menzionare The Index. I giocatori ottengono accesso a The Index raggiungendo Nettuno. Questa modalità di gioco mette il giocatore contro vari miniboss Corpus che rilasciano gettoni alla morte. Il tuo obiettivo è raccogliere quei gettoni e depositarli. Più gettoni raccogli, più punti otterrai, ma più bassa sarà la tua salute.
Se hai intenzione di farmare Crediti, seleziona l’opzione High-Investment. Il tuo obiettivo è completare due round. Ogni round completato garantisce 125.000 Crediti, richiedendo circa tre o cinque minuti. I Warframe che sono robusti o hanno un DPS estremamente elevato funzionano meglio qui. Ti consigliamo di utilizzare uno qualsiasi di questi Warframe:
- Wukong: Celestial Twin fa breccia tra i nemici e attira l’attenzione lontano da te.
- Excalibur Umbra: Passa al tuo Operatore e lascia che Umbra faccia tutto il lavoro.
- Rhino: Iron Skin non viene de-debuffato dai gettoni, rendendolo una scelta incredibilmente sicura.
- Titania: Argomentabile il Warframe più veloce per farlo. Usa Razorwing il più possibile.
- Porta un’arma con Radiazione e Freddo: La maggior parte dei nemici di Index è debole a Radiazione o Freddo. Si consigliano fucili di precisione e armi AoE.
Il Miglior Credit Farm: Profit-Taker
Crediti: 125.000 per uccisione (media 5-8 minuti con una build eccezionale)
Abbiamo lasciato il migliore (e il più difficile) per ultimo. Il Profit-Taker Orb nell’Orb Vallis è il miglior Credit farm in Warframe per i giocatori endgame. Sconfiggere l’Orb fa sì che rilasci 125.000 Crediti. Questo è molto meglio dell’Index poiché puoi scalare i Crediti ottenuti dall’Orb del Profit-Taker con l’Effigie di Chroma, il buff Charm del Smeeta Kavat e persino l’evento Thermia Fracture. Con un Credit Booster e l’Effigie di Chroma, puoi guadagnare 500.000 Crediti a run. Aggiungi un altro boost e ora stai guadagnando un milione di Crediti a run.
Allora perché il Profit Taker non è menzionato in altre guide sui Crediti? Semplice: è estremamente difficile. È la cosa più simile a un boss di incursione in Warframe. Ecco cosa ti serve per farlo da solo:
- Una build di Chroma con la massima Forza e Durata possibile.
- Consulta la nostra guida su Chroma per vedere cosa consigliamo di usare.
- Avrai bisogno anche di Primed Sure Footed e Arcane Nullifier.
- La scuola di Focus Zenurik o Pads di Energia.
- Una build endgame per la tua Archgun.
- Build endgame per le tue armi primarie, secondarie e corpo a corpo.
- Ogni arma deve coprire almeno due tipi di danni elementali, più se possibile.
Non stiamo scherzando quando diciamo che è estremamente difficile sconfiggerlo da soli. Se non soddisfi tutte quelle condizioni, ti consigliamo vivamente di formare un team prima di farmare il Profit-Taker Orb. La lotta stessa è piuttosto semplice. Dovrai rintracciare l’Orb, danneggiare i suoi scudi con l’elemento corrispondente – il danno Vuoto dallo scambio con il tuo Operatore rende la vulnerabilità degli scudi dell’Orb del Profit-Taker – quindi usare la tua Archgun per danneggiare le sue estremità. Rompi i piloni che genera dopo, quindi ripeti fino a quando il boss muore.
È noioso, pieno di nemici Corpus che ti svuotano l’Energia e il boss richiede armi min-maxed per essere ucciso rapidamente. Ma se soddisfi tutti quei criteri, puoi uccidere questo boss in cinque minuti con un po’ di pratica. Posiziona l’Effigie di Chroma proprio sotto l’Orb quando muore, prendi il tuo bottino, quindi torna a Fortuna. Ripeti la lotta fino a quando non hai abbastanza Crediti. Puoi guadagnare milioni di Crediti in un’ora se sei abbastanza veloce. È il Credit farm più difficile in Warframe, ma è anche il più gratificante. Ora non perdere la nostra guida alle migliori armi primarier di Warframe.