Se sei un fanatico di FromSoftware in attesa di ulteriori informazioni sul prossimo DLC di Elden Ring, abbiamo delle buone notizie per te. La pagina SteamDB di Elden Ring sta ricevendo aggiornamenti piuttosto irregolari in vista dei Game Awards e, con l’espansione Shadow of the Erdtree in attesa, potremmo essere a pochi giorni da nuove informazioni su questo aggiornamento di contenuti post-lancio.
Elden Ring di FromSoftware, uno dei migliori giochi di ruolo del 2022 proveniente da uno studio noto per la produzione dei migliori giochi soulslike, è uno dei migliori giochi di tutti i tempi. I fan di questa nuova serie hanno trascorso centinaia di ore combattendo – e abbastanza tempo morendo – nelle Terre Intermedie, e maggiori informazioni sulla data di uscita del DLC di Elden Ring e sull’espansione stessa sono qualcosa che noi – e centinaia di migliaia di altri – stiamo aspettando da mesi. In effetti, è passato così tanto tempo che è quasi facile pensare che FromSoftware se ne sia dimenticato.
Fortunatamente, però, sembra che non sia affatto il caso – anzi, tutto il contrario. Un fan attento di Elden Ring, ‘Ziostorm’, un creatore di contenuti soulslike, ha notato una serie di aggiornamenti irregolari sulla pagina SteamDB di Elden Ring. Questo è qualcosa che solo chi controlla regolarmente sarà in grado di notare, quindi non preoccuparti se guardi SteamDB e non riesci a capire esattamente cosa dovresti vedere. In ogni caso, anche se potrebbe non significare niente, quindi prendi tutto questo con una grana di sale fino a quando non sappiamo qualcosa in modo ufficiale, la presunta data di uscita per la prossima espansione Shadow of the Erdtree (fine 2023 / inizio 2024) e il fatto che i Game Awards del 2023 sono così vicini sembrano suggerire che un aggiornamento è in arrivo – e questo è molto eccitante.
Come puoi vedere nel post qui sotto, ci sono diversi aggiornamenti su SteamDB da un paio di settimane tutti insieme, e ‘Ziostorm’ segnala che diversi altri aggiornamenti sono stati introdotti nelle ore successive al suo post originale – confermando che ogni regolare modello di aggiornamenti per questi file viene sicuramente interrotto. Aggiornamenti come questi spesso significano un aggiornamento del titolo di gioco in questione – che sia un aggiornamento che apporta cambiamenti drastici e miglioramenti alla qualità della vita o meno – è in arrivo. Il fatto che Elden Ring sia ben oltre un anno di età suggerisce anche che questo è correlato a qualcosa di un po’ più importante rispetto a una manciata di correzioni di bug, il che dà a questa teoria ancora più autorevolezza.
Al momento, però, al di fuori di questo annuncio ufficiale (dal 28 febbraio 2023) che mostra un’immagine concettuale piuttosto poco informativa, non sappiamo assolutamente nulla sull’espansione Shadow of the Erdtree. La speculazione sul nome suggerisce che potremmo apprendere di più sul misterioso Erdtree stesso – forse addirittura attraverso un viaggio nel tempo alle origini dell’Erdtree – ma questo è praticamente tutto.
L’immagine potrebbe significare qualsiasi cosa; se pensi a cosa FromSoftware abbia fatto finora con Elden Ring, il campo di fantasmi e l’Erdtree più scuro in lontananza potrebbe davvero significare qualsiasi cosa.
Se vuoi sintonizzarti ai Game Awards tu stesso, iniziano il 7 dicembre alle 16:30 PST / 19:30 EST e il 8 dicembre alle 00:30 GMT su YouTube e Twitch – tra le altre piattaforme di streaming. Microsoft sta già facendo delle anticipazioni su alcune importanti notizie per Xbox ai Game Awards e non pensiamo che sia esagerato entrare nello spettacolo aspettandoci qualcosa su Elden Ring. Tuttavia, solo il tempo dirà – quindi, dovremo tutti aspettare e vedere cosa Geoff Keighley e soci hanno in serbo per noi.
Per coloro che si stanno appena immergendo in Elden Ring, potete dare un’occhiata all’ordine migliore dei boss di Elden Ring qui e a tutte le posizioni del Mausoleo Errante. Potrebbero esserci molti nuovi giochi per PS5 e nuovi giochi per Xbox che vale la pena controllare, ma Elden Ring è già un classico e merita il tuo tempo questa stagione delle vacanze – e oltre, quando il DLC sarà disponibile.